Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Nuovo arrivato un aiuto sul Server dedicato  (Letto 157 volte)

Offline Walter SPIT

• Pinguino
Nuovo arrivato un aiuto sul Server dedicato
« il: 06 Nov 2025, 18:10:21 »
ciao a tutti , mi sono appena intestardito e sto creando un server per giocare con BoS a Doghfight con i miei amici , Quindi servono missioni veramente facili .
Prima di continuare cercavo di capire delle cose basilari: premesso che uso un Pc come server dedicato (gia' autorizzato) e un altro Pc collegato via ethernet al modem sto riscontando i seguenti problemi :
 1 non riesco a collegarmi dal PC (via Steam ), nonostante le porte del pc-server siano aperte   ( forse devo aprire le porte anche per l'altro PC ?)  mi da errore 10017 file trasfer errore
 2 ho creato degli aeroporti con aerei , ma osservando come spettatore .. tutti gli aerei sono bloccati  .
  avevo mostrato tutte le chiavi in mio possesso a 1C ..   DEVO ACQUISTARE le licenze anche per l'altro accounT-Server ???      :whistle:
Vi ringrazio in ogni caso .. risparmierei un sacco di tempo
Walter Spit

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Nuovo arrivato un aiuto sul Server dedicato
« Risposta #1 il: 07 Nov 2025, 17:19:49 »
Ciao, il PC nel quale gira il server deve avere le porte aperte in ingresso TCP: 28000,28100 UDP: 28000, se le connessioni al server provengono tutte dalla LAN. Se provengono anche dalla WAN (internet) devi impostare anche il port fowarding sul router delle stesse porte, verso l'IP del server in LAN. Per fare girare la versione server del gioco, serviva la licenza, ma la davano gratis dietro richiesta, magari ora non serve più.
Non so se lo sai, per lanciare un server puro, c'è un eseguibile apposito che si chiama server.exe.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Walter SPIT

• Pinguino
Re:Nuovo arrivato un aiuto sul Server dedicato
« Risposta #2 il: 07 Nov 2025, 17:43:38 »
grazie  i due PC sono collegati via ethernet al  modem .
Avevo provato ad aprire le porte anche per indirizzo IP del seconddo PC ....ma non funzionava .
Ora provero' con piu' attenzione grazie .
Dserver . exe .... sapevo grz

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal