Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore compressione cartella fs9  (Letto 1909 volte)

Offline stefano

• Uploader Attivo
  • **
compressione cartella fs9
« il: 01 Dic 2006, 00:00:18 »
Ciao a tutti, appena iscritto e già qui a chiedere :oops:
Nel mio girovagare in rete alla ricerca di tweaks per FS9, mi sono imbattuto in una discussione, dove un utente dichiarava che dopo aver compresso la cartella di FS9, deframmentato ( che come sapete è una parte fondamentale per la performance di FS9) otteneva di avere non solo un frame rate più alto di prima, ma anche una" morbidezza di volo" assolutamente migliorata.
Ora, volevo chiedere a qualcuno più esperto di me in FS9 e in hardware, se questa è una possibilità reale è. nel caso non dia i risultati aspettati, se può dare problemi in seguito, tipo disinstallazione del programma o altro.
A mio modo di vedere, potrebbe essere che, una volta compattata la cartella, i file non si frammentino come prima ma rimangono più volentieri adiacenti alla loro posizione nell'HDD.
Sicuramente mi sbaglio e per questo chiedo il parere agli esperti.
Tra parentesi, ho appena installato una scheda Sapphire ATI X1600 XT con gli ultimi driver, e con  mio disappunto l'unico gioco che non ha avuto un salto di qualità è proprio FS :cry:
Il mio sistema:
P4 3000
1G ram DDR 400
ATI X1600 XT
Maxtor SATA 160 Giga
Grazie per l'attenzione
Stefano

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: compressione cartella fs9
« Risposta #1 il: 01 Dic 2006, 18:25:12 »
Io credo che tu con compattamento intendi deframmentazione.
E credo pure che a meno che non sei in presenza di un disco mai deframmentato, eseguendo questa operazione non otterrai dei grandi e visibili benefici.
Per quanto riguarda le prestazioni della nuova sch video, hai provato a modificare le |impostazioni| -> |video| ? e magari anche i filtri antialias e asinotropic nelle impostazioni della scheda video? PROVA  ;)
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #2 il: 01 Dic 2006, 18:33:48 »
Sono daccordo col LG95 anche perché FS9 non dipende solo dai files della sua cartella ma anche da altri files sparpagliati in varie parti di Windows. Ad esempio le impostazioni dell'utente si trovano in C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Microsoft\FS9, che è una cartella nascosta entro la quale sono anche altri importanti dati di FS9 tra cui il file FS9.cfg. A mio parere (ma non ho provato) comprimendo la cartella FS9 il FS si dovrebbe bloccare. Se così non fosse, comunque la sua esecuzione rallenterebbe notevolmente perché il processore prima di leggere i files contenuti dovrebbe decomprimerli con aggravio di lavoro. Se proprio vuoi fare esperimenti ricordati almeno di fissare prima un punto di ripristino.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline stefano

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 01 Dic 2006, 18:54:13 »
Ciao e grazie per le risposte, che hanno confermato il mio sospetto che non fosse del tutto vero ciò che ho letto su quel post.
Purtroppo ci sono talmente tante info riguardo la performance di FS9 che a volte vengono citate quelle che sono " leggende metropolitane" e che a volte è meglio non appicare se non si è sicuri al 100%.
Alcune funzionano, le sto provando e sono le classiche modifiche al file di config, le latre sono gicare con i settaggi.
Per la mia scheda video ho imposato AA a 4 e Af a 8, poi sono sceso a 2 per l'AA e a 4 per l'AF.
Ora ho installato l'ATI tray tool, che sostituisce, ma non elimina, il control center di ATI, e sembra che qualcosa sia migliorato, anche perchè si possono ottimizzare i filtri e tante altre cose-
Mi rimane solo da provare gli ultimi driver, i 6.11 che hanno all'interno anche i driver del chipset(Xpress 200) e vedere che succede.
L'unica cosa sicura, e che va ripetuta almeno una volta a settimana, è il defrag....

Grazie mille ancora per l'attenzione e le risposte precise!

Ciao
Stefano

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #4 il: 01 Dic 2006, 20:09:19 »
L'unica cosa sicura, e che va ripetuta almeno una volta a settimana, è il defrag....

Se installi e disistalli frequentemente programmi, e preferibile fare la deframmentazione anche più spesso, farla in genere dopo una installazione o disistallazione è l'ideale, con una passatina settimanale come dici tu.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal