Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Microsoft Flight Simulator FX Impressioni di guida  (Letto 2084 volte)

Offline capitankarl

• Moderator
Microsoft Flight Simulator FX Impressioni di guida
« il: 12 Dic 2006, 18:15:16 »
Ho potuto provare il nuovo Microsoft Flight Simulator FX e le impressioni che ne ho ricavato sono buone anche se tutto sommato inferiori alle aspettative. Il poderoso programma che occupa svariati GB sull'HD è stato implementato sul nuovo Windows Vista, ed in ambiente XP stenta a mostrare tutte le sue qualità. La grafica è stata decisamente migliorata, soprattutto per gli scenari ma anche per gli aerei ed i cruscotti. Il look degli strumenti è molto curato e molto lavoro è stato fatto nel migliorare il pannello virtuale. Per il resto comunque non ci sono grosse variazioni. I pochi aerei disponibili sono praticamente quelli vecchi anche se un po' più colorati e meglio definiti, di contro sono stati rivisti i comandi da tastiera il ché comporta una grossa fatica per adattarsi alla nuova situazione. La pilotabilità non ha subito miglioramenti anche perché non c'era praticamente nulla da migliorare, e la migliore definizione del pannello virtuale, qui denominato pannello 3D, ha solo un effetto estetico visto che pilotare in 3D è decisamente più scomodo che farlo in 2D (cosa preferita dai piloti), o dall'esterno (cosa preferita dagli aeromodellisti). Il maggiore lavoro grafico richiesto al computer per le migliorie, molte delle quali non portano alcun giovamento al gioco, come, ad esempio l'ombra sotto le scritte, fa sì che FX in ambiente XP praticamente non riesca a girare. Per ottenere 20 scamuffi fotogrammi al secondo bisogna rinunciare a quasi tutto quello che c'é di nuovo, ottenendo un Simulatore che appare forse peggio del 2004 e gira pure più lento. Certo con un computer adeguato e in ambiente Vista il discorso assume tutto un altro aspetto, e ripaga l'appassionato delle spese in più che deve affrontare. Al momento però Vista non è ancora uscito e i dual core 2-duo sembrano già superati dall'uscita dei quad-core mentre sulle riviste specializzate si cominciano a trovare le prove degli otto-core. Quanto agli scarsi aerei in dotazione, su internet si trovano già modelli per FX e visto che la base di partenza resta comunque il 2004 dovrebbe essere abbastanza facile riconvertire i modelli del 2004 per il nuovo FX. La più grossa variazione, infatti, sembra essere nei gauges che ora, nel formato .gau, sembrano essere schifati mentre vengono accettati nella forma .cab, il ché purtroppo fa rinunciare a gran parte dello sterminato archivio di gauges attualmente disponibili per il 2004. Una nota a parte meritano il bellissimo aliante dotato pure di aereo per il traino ed un giochino creato con un deltaplano a motore che ci porta a bombardare dei bersagli con sacchi di farina. In conclusione FX è certamente un passo nel futuro, ma in un futuro che sembra essere non proprio dietro l'angolo ma solo un po' più in la!  Per il momento, in attesa dei computer adatti, continuiamo a goderci il buon vecchio 2004 che ancora molto ha da dare ai suoi appassionati.  Per loro ho quasi pronto il Phantom della T.A.F. (Tuttovola Air Force) al quale mancano pochi ritocchi ed i files di istruzioni. Presto su questo sito.
Per ora Buone Feste a tutti da Capitankarl 
« Ultima modifica: 30 Apr 2007, 23:19:14 da LG965 »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Microsoft Flight Simulator FX Impressioni di guida
« Risposta #1 il: 13 Dic 2006, 16:23:44 »
buone feste capitankarl!!!!!!! e buone feste a tutti gli amici di tuttovola per i quali ho in serbo una magnifica sorpresa riguardo alle mie recensioni!!!!
P.S.: basta avere la temporizzazione avanzata per avere delle buone prestazioni  :mrgreen:
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #2 il: 13 Dic 2006, 17:00:12 »
Che significa? Cerca di essere più chiaro! Se hai scoperto qualche trucco per far volare FX faccelo sapere
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline stefano

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 13 Dic 2006, 22:40:27 »
Che significa? Cerca di essere più chiaro! Se hai scoperto qualche trucco per far volare FX faccelo sapere
Ciao

Ciao di trucchi per migliorare le prestazioni ce ne sono, come elencato nel mio post al riguardo, e giusto stasera, ho trovato su un sito uno che dice di aver migliorato e di parecchio( almeno 10 fps) ed è di installare una nuova autogen
qui il link http://www.simviation.com/fsxscenery1.htm è il file chiamato: FSX/resized/Reworded Autogen Texture

Il secondo di mettere al max le nuove terrain texture riducendo l'autogen, e poi di mettere a zero veicoli sul terreno.
Ok magari si perdono dettagli ma sinceramente, chi guarda a terra quando atterriamo? ;)
Io personalmente no, troppo impegnato con gli strumenti, controllare il glideslop, i papi o i vasi, la velocità, ecc  :P
A parte gli scherzi, spero che quello appena riportato possa essere davvero utile, e presto lo proverò su me stesso, acquistando FSX.
A proposito, può esserci incompatibilità tra lui e FSX installati sullo stesso sistema?
Ciao!
STefano

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #4 il: 14 Dic 2006, 15:03:47 »
è una utility delle skede Nvidia
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal