Who's Online

  • Punto Visitatori: 2
  • Punto Nascosti: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.
  • Punto Online oggi: 2

Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1200
  • stats Post in totale: 46771
  • stats Topic in totale: 6081
  • stats Categorie in totale: 5
  • stats Sezioni totali: 51
  • stats Maggior numero di utenti online: 53

Autore Flotta XR - Altea Aerospace  (Letto 6552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 6725
  • Karma: 16
Flotta XR - Altea Aerospace
« il: 12 Lug 2010, 16:23:46 »
Ecco la flotta XR, di Altea Aerospace.

In ordine di grandezza, la flotta è composta da:
  • DeltaGlider-XR1 (più piccolo)
  • XR2 Ravenstar
  • XR5 Vanguard (più grande)

group-orbit-cropped.jpgFlotta XR - Altea Aerospace

Flotta XR in orbita


Download ultima versione per Orbiter2016
(data di rilascio 11 giugno 2017)



Pagina di download su Altea Aerospace
Note di rilascio su OF

Citazione
Ecco le modifiche:

    Le navi XR ora salvano le coordinate della finestra separatamente, per ogni diversa risoluzione. Per dettagli vedere l'Appendice A nel Manuale Operativo di Volo.
    La soglia di assistenza allo sterzo è stata abbassata da 90 m/s a 15 m/s per migliorare le prestazioni del controllo del taxiing in Orbiter 2016 (bug scovato da PeterRoss).
    I freni di parcheggio ora restano inseriti anche se si spegne l'APU. Nota che dovrai comunque avere l'APU online per operare i freni (inclusi quelli di parcheggio).
    Aggiunto un controllo alla logica di raffreddamento esterno e ai freni di parcheggio al momento dell'apertura dello scenario, per dare alla nave 4 secondi di ritardo prima che i suoi movimenti disconnettano il raffreddamento esterno o disattivino i freni di parcheggio.
    Corretto il bug secondo cui il messaggio audio "Welcome aboard, Commander!" non veniva riprodotto all'apertura di uno scenario con una nave ferma a terra.
    Implementato un hack per ovviare al bug presente nel core di Orbiter 2016 secondo cui le navi si muovono costantemente dopo l'atterraggio o al lancio di uno scenario: attivando i freni di parcheggio (tenendo cioè premuti entrambi i tasti per il freno destro e quello sinistro, finchè la nave non smetta quasi del tutto di muoversi) verrà attivato questo hack che manterrà la nave stazionaria. [Questo hack sarà rimosso in una futura versione della flotta XR se e quando sarà corretto il bug nel core di Orbiter 2016.]

Come dice la pagina di download, sono richiesti:
  • Windows Vista o successivi
  • Orbiter2016 o successivi
  • UMmu 3.0 e OrbiterSound 4.0 o successivi (di DanSteph)
    NOTA: purtroppo Dansteph non ha ancora aggiornato i suoi software dopo il rilascio di Orbiter2016, di conseguenza potrebbero esserci dei bug.

Scarica il Manuale Operativo di Volo in Italiano



Se vi serve la flotta XR per Orbiter2010, queste sono eccezionalmente (e temporaneamente) hostate sul sito di OMP!
Alternativamente si possono ancora trovare sulla Way Back Machine.



Leggi anche il thread Evoluzione Flotta XR (work in progress)
« Ultima modifica: 05 Lug 2017, 16:39:25 da Ripley »
Cougar 00736 & EvenStrain 00057
I miei add-on per Orbiter

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 701
  • Karma: 3
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #1 il: 12 Lug 2010, 18:43:46 »
Con il pacchetto ASO mi è capitata un'anomalia strana e tutti gli MFD sono andati, fritti o quant'altro :haha: io sto sopravvivendo masticando i calzini :lol:

Molto bella la flotta, anche se non sono amante delle navette la scarico subito
« Ultima modifica: 24 Gen 2011, 12:36:16 da Ripley »



Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 701
  • Karma: 3
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #2 il: 12 Lug 2010, 22:03:02 »
Ho provato rapidamente la flotta XR, oltre il Delta standard con equipaggio :wink: devo ammettere che mi sto innamorando della copilota del Ravenstar :first_move:

Il Vanguard è un bestione ma riduce la qualità complessiva della flotta, essendo modellato in un modo un po' troppo approssimativo rispetto agli altri due mezzi.

Resta tuttavia una flotta un po' troppo "fantastica" che sebbene sia divertente e didatticamente utile, resta ancora lontana dalla reale concezione di vettore spaziale... mi sarebbe piaciuto vedere un DG con booster o un Vanguard affiancato da un sistema Energy... vedremo...



Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 6725
  • Karma: 16
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #3 il: 12 Lug 2010, 22:21:58 »
...mi sarebbe piaciuto vedere un DG con booster o un Vanguard affiancato da un sistema Energy... vedremo...
Dicevi DG con booster?

...Nel frattempo...
Per correttezza aggiungo che era lo scenario "docking..." quindi io ho solo dovuto attraccare, ma l'XR-5 la porta d'attracco ce l'ha sulla testa!! Non vi dico il casino per "tradurre" e ruotare mentalmente gli assi di 90°!!
Poi (ma dopo) ho scoperto che l'XR-5 Vanguard ha una modalità di docking che commuta gli ugelli del RCS in modo da attraccare "come se" si stesse guardando verso prua...

orbiter 2010-07-12 22-02-47-12.jpgFlotta XR - Altea Aerospace
orbiter 2010-07-12 22-13-23-53.jpgFlotta XR - Altea Aerospace
« Ultima modifica: 25 Ott 2016, 21:52:41 da LG965 »
Cougar 00736 & EvenStrain 00057
I miei add-on per Orbiter

Offline Er_Gambino

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1168
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #4 il: 24 Gen 2011, 15:30:19 »
Mazza che ficata ste navette futuristiche ... me viè voja de famme ibernà e risvegliarmi quando i viaggi nello spazio saranno una cosa comune  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 701
  • Karma: 3
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #5 il: 24 Gen 2011, 20:03:18 »
l'hanno reso un po' più bellino :sarcastic: prima era veramente la pecora nera del pacchetto :good:



Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 6725
  • Karma: 16
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #6 il: 03 Lug 2011, 11:48:23 »
Nuovi aggiornamenti da Altea Aerospace!

Le numerose novità principali, alla base della nuova release, sono relative all'ottimizzazione delle performance per l'uso col nuovo motore grafico D3D9 di Jarmonik, ed infatti se lo si usa, è raccomandata la versione D3D9 RC26 o superiore, prelevabile da qui.
Chi ha uno dei recenti sistemi operativi Microsoft (Vista, 7) ed ha problemi di basso framerate, potrebbe risolvere usando questo motore grafico, che dà ottimi risultati su queste configurazioni.

Infatti, come scrive lo sviluppatore della flotta XR (in questo post): raccomando assolutamente l'uso del "D3D9 Graphics Client" dato che sotto Windows 7 e Vista migliora enormemente la performance. Assicurati di disattivare il box "GDI Compatibility" nella scheda "Video" (che appare solo dopo l'attivazione del modulo "D3D9Client") dato che questa opzione non è necessaria e degrada le performance e la qualità visiva (l'opzione è incompatibile col multisampling 4x [anti-aliasing]).

Leggi qui come installare il "D3D9 Graphics Client".

Segue poi una lunga serie di miglioramenti, indipendenti dal motore grafico utilizzato (D3D9 o standard) che potete leggere sul post di OF.
Il miglioramento più significativo è il supporto ad una nuova modalità di configurazione delle navi: ora ogni opzione salvata nel singolo scenario ha maggiore priorità rispetto alla stessa opzione salvata nel "solito" file di configurazione.
« Ultima modifica: 31 Ago 2016, 16:52:55 da Ripley »
Cougar 00736 & EvenStrain 00057
I miei add-on per Orbiter

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 6725
  • Karma: 16
Re:Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #7 il: 31 Ott 2014, 18:05:06 »
...devo ammettere che mi sto innamorando della copilota del Ravenstar...
Marvin_Halloween_EasterEgg01.jpgFlotta XR - Altea Aerospace







Questo XR-2 Ravenstar ha appena lasciato la ISS, eppure sembra che sia rimasto qualcosa, o...qualcuno, attaccato al parabrezza esterno...
Marvin_Halloween_EasterEgg02.jpgFlotta XR - Altea Aerospace







Ma si! Si direbbe un alieno!! Una forma di vita extraterrestre!! Sembrerebbe attratto dallo sguardo magnetico della bella Kara...
Halloween_EasterEgg03.jpgFlotta XR - Altea Aerospace

Buon Halloween da Marvin! (una easter-egg che si fa vedere solo oggi)
« Ultima modifica: 25 Ott 2016, 22:02:18 da LG965 »
Cougar 00736 & EvenStrain 00057
I miei add-on per Orbiter

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 6725
  • Karma: 16
Re:Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #8 il: 31 Ago 2016, 16:53:57 »
Ci sono due notizie, una buona e una brutta:
la buona è che sono state rilasciate le nuove versioni delle navi XR per Orbiter2016!
La brutta è che non funzionano più su Orbiter2010-P1 (ma c'è una soluzione).
« Ultima modifica: 06 Lug 2017, 22:42:22 da Ripley »
Cougar 00736 & EvenStrain 00057
I miei add-on per Orbiter