Io metterei su gli scenary degli aeroporti più importanti. Ovvio che per tutto il mondo non puoi farlo, ma magari installare solo quelli che tu frequenti solitamente...
Io per ora ho su LIMC, LIRF (malpensa e fiumicino), oltre che LIME (ci vado spesso)
Tuttavia voglio aggiungere aeroporti di Londra, Berlino, Parigi, Insomma, le città più importanti...
Poi magari metterò su qualcosa anche in giro per il mondo, tipo JFK o simili...
Un'altra cosa che ho fatto è stato mettere uno scenario di paesaggi più curati in tutta europa. Li trovi su
www.avsim.comCerca "Europe Scenery" o qualcosa di simile (sono circa 10-15 file se non ricordo male) rendono l'europa e soprattutto la nostra Italia meno deserte, più reali insomma...
CI sono anche scenary per il mondo intero, ma non li ho mai cercati, e credo che comunque siano abbastanza grossi. Alcune porzioni dell'Europe Scenery sono di 50-60 MB. In totale saranno 200-300MB di scenari...
Insomma, per me le cose fondamentali sono gli aeroporti che frequenti e poi il miglioramento dei paesaggi europei e italiani.
Poi ti consiglio anche di scaricarti una dose massiccia di traffico, sempre che il tuo PC lo supporti (io ho un processore 1800mHz, ATI radeon 9550 256MB e 384MB di RAM e riesco ad avere un buon frame rate con le impostazioni al massimo e il traffico al 100%, e di traffico ne ho installato tantissimo)
Ecco, nient'altro a parer mio... Aeroporti, paesaggi e traffico.