Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Virus?  (Letto 1478 volte)

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
Virus?
« il: 06 Feb 2008, 21:56:49 »
Amici come ben sapete e' da poco che ho fatto il formattone n°_2 nel giro di un mese, e come dice il proverbio non c'e' due senza TRE.
Ma sinceramente il tre, non lo voglio fare e non lo voglio fare, :evil: anzi piu' tosto lancio il Pc con tutta la scheda grafica fuori dalla finestra.
Nei primi aggiornamenti di XP ho notato una cosa al quanto strana cioe' che ( Windows Geniun Convalid) non appare negli aggiornamenti ma e' il primo ad istallarsi, cosi dopo tanti tentativi sono riuscito ad aggirarlo semplicemente specificando cio' che volemo aggiornare (cioe' tutto tranne geniun).
Pero'....l'altro ieri accendo il Pc e che ti trovo la stella di Giniun, e mi dice che la mia copia XP non è l'originale (e chi da' detto?)  :mrgreen:

1: io (giniun  :butthead:) non l'ho istallato, si e' istallato da solo durante la notte mentre io sonnecchiavo? [zZz]  :roll: Non credo.

2: rimozione giniun apro la patch di rimozione smanetto tutto quello che serve per rimuovere sto  [cop] riavvio faccio la scansione tutto ok Giniun e' sparito.

3:oggi accendo il pc apro internet e noto dei rallentamenti anomali che a dire il vero notavo gia' da un po' di giorni (ma pensavo fossero problemi di linea) :roll:, anche perche' sia AVG che AVGantispyware non si aggiornavano, ma stasera che stranamente i rallentamenti erano di piu' l'antivirus si e' aggiornato cosi pure l'antispyware, allora stacco la connessione riavvio il sistema lancio AVG antiS. lancio AVG antiV.  AVG_AntiV. non trova nulla, tutto pulito, mentre AVG_Antispyware trova un sacco di roba tra il basso e medio, ma alla fine della scansione esce lui, si proprio lui, (ALLARME ROSSO NELLA MIA STANZA SI ATTIVA LA SIRENA DI ALLARME AEREO), cio' che temevo, cio' che mi ha dato l'imput per la scansione, ve lo presento signori e signore si chiama............. ................... .......(Backdoor.Agent.duj)

Chi e', che vuole, come e' arrivato qui, chi lo comanda, chi c'e' la mandato, e supratutto che ci fa nel mio PC?
Ha saputo da spie del KGB che avevo formattato da poco, e visto il numero di formattazioni ha sperato bene di farmi fare la terza? (e no fighetta ti sbagli :mrgreen:)
Fortuna ha voluto che per sbaglio ho messo nel settaggio del AVGAntiS. che dopo ogni scansione tutta la <MONNEZZA> che trova va eliminata, e cosi ha fatto se le magnato :mrgreen: \:D/ =D&gt; , pero' ora la mia preoccuopazione maggiore e':
 Non so cosa sia, e chi lo ha trascinato con se, ma non vorrei che sia una di quelle cose tipo Alien e roba del genere sulla falsa riga di Terminetor 2 (AO' non moriva mai)

Cosi chi ne sa piu' di me mi mandi qualche dritta ciao BELLI  :mrgreen:

« Ultima modifica: 06 Feb 2008, 22:00:30 da ARTIGLIO »

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: Virus?
« Risposta #1 il: 07 Feb 2008, 11:29:19 »
Come hai impostato gli aggiornamenti di XP ??
Se sono su automatico il WGA (windows genuine advantage) ti si installa da solo.
Per non avere il WGA tra i bit devi
1- Formattone e reinstallazione
2- Impostare gli agg.ti su  (Avvisa ma non scaricare e non installare)
3- Solo dopo la -2- collegare alla rete.

In questo modo quando ci sono agg.ti disponibili ti compare un avviso sulla barra orologio.
NON DEVI MAI FARE -SCARICA ED INSTALLA- altrimenti ti si installa il famigerato WGA
Nell'avviso devi leggere le sigle degli agg.ti disponibili ed andare a cercarli sul sito
-Area download Microsoft-
Lì inserendo il nome dell'agg.to li trovi.
Alcuni sono liberi mentre per altri è richiesta l'applicazione del WGA
Scarica ed installa solo quelli liberi ignorando quelli che richiedono il WGA.
Metti tutti gli agg.ti liberi scaricati in una apposita cartella da tenere da parte che utilizzerai in caso di nuovi formattoni.
Dopo l'installazione degli agg.ti liberi e successivo riavvio troverai l'avviso che contiene solo l'elenco degli agg.ti da sottoporre a WGA che tui non hai scaricato.
Togli il baffo e fai avanti ti verrà chiesto se vuoi non essere più avvisato della disponibilità di questi agg.ti. Rispondendo si l'avviso di aggiornamenti sparirà, e comparirà di nuovo solo quando ci saranno nuovi agg.ti

Il tutto è una palla pazzesca. L'alternativa consiste nell'acquisto di una licenza regolare di XP che ormai è scesa a prezzi da realizzo.
Solo in questo caso potrai attivare gli aggiornamenti automatici senza avere scocciature e senza che l'avviso di copia illegale ti crei rallentamenti e problemi, il che accade anche se gli esperti dicono che non è vero.
Secondo me ti conviene l'acquisto di una licenza, e se il tuo nuovo PC lo permette, e mi pare di aver capito che sia così, già che ci sei potresti passare a Vista che si trova su internet in versione Home Premium attorno ai 100 euro (in versione OEM)
Fatti due conti e a te la scelta.
Ciao
« Ultima modifica: 07 Feb 2008, 11:33:43 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Radar

• AssistantAdmin
Re: Virus?
« Risposta #2 il: 06 Mag 2008, 18:24:25 »
per levare il messaggio rompiballe, basta cambiare nome ai files *wga* che trovi sulla tua macchina, purtroppo questo è solo unpaliativo e non ti consente di installate gli aggiornamenti che richiedono la verifica dell'originalità del sistema operativo ( tranquillo: io non dubito certo che sia originale :D )

alla soluzione proposta da CapitanKarl senz'altro valida, faccio una piccola aggiunta :

esiste nLite che ti permette di realizzare un cd di installazione di windows personalizzato, nel senso che ci metti dentro i pacchetti che vuoi... aggiornamenti compresi
...facendo l'installazione degli aggiornamenti durante l'installazione del sistema operativo, non ti verrà chiesto di verificare il tuo software

potrei allungare una volume licence che almeno non va attivata ...
http://www.nliteos.com

esisteva anche un altro tool per scaricare a frodo gli aggiornamenti dai servers di redmond, ma è stato sospeso (per ovvi motivi :)) e si sta ancora aspettando che il progetto riprenda

in bocca al lupo
d.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal