Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore montata scheda video asus en8800gt 512 mb!!!  (Letto 3887 volte)

Offline Ale

• Licenza ITAF
  • *
montata scheda video asus en8800gt 512 mb!!!
« il: 01 Mar 2008, 19:08:51 »
signori buonasera a tutti, scrivo questo topic perchè non capisco alcune cose... :evil:
spero che il buon luigi,karl (o chi ci capisce più di me)possa aiutarmi a chiarire...
ho montato ieri questa scheda a detta di tutti molto buona...(sicuramente nel prezzo!!!! :x)e va bene... però rispetto alla mia "vecchia" 6600gt non ho notato praticamente differenze... :shock:. il2 gira sempre al massimo come prima... e fin qua ok...
ma la sorpresa l'ho avuta in fsx... a detta di tutti ci dovevano essere miglioramenti notevoli...ed invece gioco con le impostazioni della 6600 e se provo ad alzarle si inchioda...è incredibile!!! :evil: o sta scheda è un chiodo oppure ho sbagliato a montare l'alimentazione....(perchè era l'unica cosa da fare)... qualcuno mi illumina?? grassie!!!!

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
Re: montata scheda video asus en8800gt 512 mb!!!
« Risposta #1 il: 01 Mar 2008, 20:05:47 »
non basta solo la skeda video....può darsi ke con il processore ke hai sfuttavi meglio la 6600 ke la 8800...la 8800 x essere sfuttata necessita lameno di un dual core o equiparato!
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline Ale

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 01 Mar 2008, 20:16:57 »
aaaa cacchiolo!!!! allora il mio adorato p4 a 3200 è diventato un chiodo!!!! :cry: :cry:

che storia.... eppure miglioramenti visibili ci dovrebbero essere porca pippa!!!! :evil:

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #3 il: 01 Mar 2008, 20:25:09 »
che io sappia se non colleghi l'alimentazione supplementare, fatta con un connettore a 6 pin (3x2) non si avvia il pc e la scheda fa un bel fischio continuo...

forse, se si blocca, potrebbe essere colpa dell'alimentatore poco potente
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #4 il: 02 Mar 2008, 12:49:03 »
Conta pure il S.O. se hai XP non hai le librerie video Direct X 10 che FSX sfrutta per dare il meglio. Le Direct X 10 sono in dotazione a Vista, mentre XP ha le Direct X 9c. Sta per uscire il SP 3 per Xp che potrebbe contenere le Direct X 10 ma non è sicuro. A quanto si legge in giro comunque FSX ha un a predilezione per Vista anche se per il momento non è ancora in grado di sfruttare i quad-core. Si vocifera che Microsoft dovrebbe fare un aggiornamento per FSX che gli faccia spremere a fondo i multiprocessore. Sinora le tanto sbandierate migliorie che dovevano arrivare con Vista e col FSX sono state abbastanza deludenti. Personalmente con FSX sono riuscito a fare poco ed ad incavolarmi molto. Mi diverto ancora molto di più con FS9 Staremo a vedere........
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 06 Mag 2008, 18:28:12 »
anche il mio socio con la 8800gt 512 non riusciva a far girare fsx ... poi si è accorto che da qualche parte era stato forzato il sync verticale

controlla ;)

d.

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #6 il: 07 Mag 2008, 00:14:33 »
Con quel p4 sei cpu limited.
Almeno un dual core e8400 per sfruttare la video a pieno.
Ti conveniva tenere la vecchia scheda e cambiare pc più avanti.

Poco male, potresti assemblartene uno nuovo....

Anche io mi sto facendo (seriamo a breve) un pc solo per FSX, ma tutto quello che ho letto in giro per siti e forum, e tutti i test che ho visto richiedevano almeno un dual core a 3.0gHz per sfruttare video di quel calibro.

Il tuo p4 è obsoleto per FSX, quindi o cambi o di miglioramenti non ne vedrai mai.

Anche la ram è importante....

Se vuoi ti posto la configurazione con relativa spiegazione dei componenti che ho scelto per il mio pc.

CPU: Q6600 @ 3.2gHz (a default sta a 2.4) perchè con il SP1 rilasciao per fsx (non fare confusione con quello di vista) il gioco è in grado di sfruttare il multi core, per cui portandolo a quella frequenza avrei 4 ottimi core senza sbattermi troppo. Un q6600 lo si porta facilmente a tali frequenze.
MoBo: Asus P5E perchè tra le meno costose con chipset X38 che assieme all'X48 supporta il PCI-E 2.0. Al momento nessun gioco sfrutta bene gli slot PCI-Express 2.0 e le differenze con l'1.1 sono minime, tuttavia dai test si vede come chi vuole usare FSX è meglio che si prenda un PCi-e 2.0 perchè le prestazioni aumantano, e di tanto.
RAM: 2gb per xp 32bit 4gb minimo per vista 32 e 64bit, Xp ne bastano due poichè più di 3-3.2 non li vede proprio e comunque due non li userà mai. Vista invece che è più pesante richiede anche più ram. Io ho scelto vista home premium 64, per cui monto 4gb
Video: abbiamo detto che FSX sfrutta il pci-e 2.0 quindi serve una scheda che abbia il pieno supporto. La serie 9 (9600gt, 9800Gtx, 9800GX2) e l'unica (credo) della serie 8 (8800gt, quella che hai preso tu) ma forse anche la 8800gts da 512 mb, e non da 320 o 640.
HDD: nei giochi è vivamente consigliato un raid 0, cioè far leggere al sistema due dischi fisici come uno solo. In questo modo le prestazioni aumentano, con un unico inconveniente: se ti si spacca un disco dall'altro non puoi recuperare i dati, per cui te ne serve un terzo per poter archiviare ciò che ti serve ed è fondamentale.
Il raid 0 lo puoi anche fare con più di 2 dischi.....
Alimentatore: se porti la cpu a frequenze maggiori di quelle di default (overclock) ti serve un buon alimentatore che supporti carichi di lavoro maggiori. Io ho scelto un LC-Power titan 560w, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Dissipatore: te ne serve uno diverso da quello stock se vuoi fare overclock. Io ho scelto uno zerotherm nirvana che lo prendo con meno di 50€ ed è ottimo per CPU che scaldano come appunto il q6600 famiglia di CPU a 65nm (nanometri, non miglia nautiche :lol: ).

Ecco tutto. Prezzo? meno di 750€ totali se sai dove guardare.....

Offline Ale

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #7 il: 08 Lug 2008, 19:28:06 »
grazie mille!!!! siete stati grandi!!!!

per ora mi accontento cosi... poi farò come ha detto alex380.... mi rifarò il pc.... molto piu in la.... :lol: :lol: :lol:

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #8 il: 08 Lug 2008, 19:30:57 »
AAALT!!!

le informazini che ti ho dato non vanno bene. Ci sono stati dei cambiamenti, fatti un giro nella sezione FS9 e FSX e trovi il primo topic in alto, segnalato come importante in cui spiego come va fatto un PC per FSX, cancella quello che ho scritto sopra!!!!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 09 Lug 2008, 01:12:20 »
Ciao Ale!! Da quanto tempo non ci si vede!!! (E ci si sente!!!)
Speriamo il Wi-Max arrivi presto... Cosi basta cavi e rogne di connessione...
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal