Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ma capita anche a voi?  (Letto 3665 volte)

Offline fvtorino

• Burba
  • *
Ma capita anche a voi?
« il: 05 Mar 2008, 20:34:17 »
che l'embraer  di capitankarl con una risoluzione di 1280x1024x32 funziona a scatti?
o è il mio computer marcio? è una cosa orribile perchè mi impedisce di usare decentemente uno dei miei aerei preferiti....

Offline capt. pablo 65

• Burba
  • *
Re: Ma capita anche a voi?
« Risposta #1 il: 05 Mar 2008, 20:49:18 »
Se ti può consolare capita anche a me. Forse abbiamo dei computer datati.

Offline fvtorino

• Burba
  • *
« Risposta #2 il: 06 Mar 2008, 16:44:51 »
mha non credo. il mio pc l'ho comprato solo l'anno scorso... va bhe che nei pc 2 mesi e sono già obsoleti ma alla fine è già un dualcore il mio...

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #3 il: 06 Mar 2008, 17:45:57 »
PROVATE A FARE SHIFT + Z DUE VOLTE E GUARDATE QUANTI FOTOGRAMMI ESCONO.
SE SONO MENO DI 20 FT/SEC ALLORA DOVETE MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI PER OTTENERE ALMENO 20-25 FTG/SEC
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline capt. pablo 65

• Burba
  • *
« Risposta #4 il: 07 Mar 2008, 13:22:15 »
Grazie per il suggerimento. Nel mio arriva al massimo a 19 poi tra parentesi c'è scritto: "bloccato a 20". Si può sbloccare?
« Ultima modifica: 07 Mar 2008, 18:09:23 da capt. pablo 65 »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fvtorino

• Burba
  • *
« Risposta #5 il: 07 Mar 2008, 20:48:36 »
la mia è una situazione strana... varia tra 1 14 e i 24 in base alla situazione del volo, ed è bloccato a 25...

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #6 il: 08 Mar 2008, 00:05:33 »
Aprire il FS 2004 alla voce impostazioni, selezionare la cartella Video e la cartella Hardware in alto a sinistra c'é un selettore scorrevole che indica i fotogrammi/sec max ammessi. Ovviamente quello limita il valore massimo, quello attuale che varia continuamente col cambiare della scena dipende dalla potenza del PC. Considerando che un filmato di quelli amatoriali girato con la telecamerina digitale, gira a 25 ftg./sec con una risoluzione di 720x576 , e considerando che il video del PC ha una risoluzione superiore, una velocità inferiore a 25 ftg/sec darà sicuramente una visione a scatti tanto più visibile quanto più la scena è dinamica. Personalmente ho selezionato il valore massimo a 60 ftg/sec. Valori più alti hanno senso solo con monitor di grandi dimensioni e ad alta risoluzione, e richiedono comunque hardware molto potenti. Con un monitor ta 15 e 20 pollici con risoluzioni di 1280 x 1024, 60 ftg/sec vanno benissimo. Valori più alti stresserebbero inutilmente la cheda video.
Legge di Capitankarl

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #7 il: 17 Mar 2008, 15:57:55 »
io tengo i fotogrammi limitati a 20. Volo bene, fluido, solo quando gli scenari si fanno più complicati perdo in fotogrammi e vado sotto ai 10. li si che è impossibile volare. Io credo che 25 siano ottimi visto che un film va a 30. Così magari riservo anche qualche risorsa per altro....

C'è da dire che io ho una ati radeon 9550 256mb, che è perfetta per fs9. Chi però ha sschede più potenti (oramai lamia ha qualche annetto) sicuramente può aumentare la frequenza di aggiornamento delle immagini....

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #8 il: 17 Mar 2008, 18:40:09 »
20 ftg/sec vanno pure bene anche se in certe condizioni potresti avere una visione a scatti. Se è pur vero che un filmato ripreso con una videocamera amatoriale, perfettamente fluido ha uno scorrimento di 25 ftg/sec, è anche vero che quel filmato ha una risoluzione di 720x576 pixel molto inferiore a quella di un monitor per PC. Comunque concordo che con 20 ftg/sec vedi fluido in quasi tutte le situazioni. Io ho limitato i fotogrammi a 60 perché tanto se il PC non riesce a darteli ti da solo quelli che riesce a creare. In certe situazioni con immagini poco dinamiche in cui potrebbe darmene anche 100 mi sta bene limitarli a 60 per far riposare un po' la scheda, e quando invece l'immagine è talmente dinamica che la scheda non crea più di 20 ftg allora 20 ne vedo e in quel caso la limitazione non agisce. 20 Ftg/sec è l'impostazione di default di FS9 e di FSX voluta da Microsoft per motivi commerciali. Si tratta di un buon compromesso tra una accettabile fluidità e una richiesta hardware bassa che serve a vendere meglio il prodotto.  Certo alcune volte Microsoft bara....se provi a volare con FSX con un PC che ha i requisiti minimi hardware pubblicizzati, ti accorgerai che pur avendo il limite di default a 20 per vederne 10 devi mettere tutte le richieste grafiche al minimo il che vuole dire che in atterraggio scordati di vedere aerostazione strade auto e altri aerei, è festa quando riesci a vedere la pista.
« Ultima modifica: 17 Mar 2008, 18:43:10 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #9 il: 19 Mar 2008, 00:16:44 »
Ehh, purtroppo billy ha immesso nel mercato un software troppo esigente, anche per l'hardware più avanzato.

Non ho mai avuto modo di testare fsx su un pc potente, e per potente intendo un pc uscito ieri (multi core, vagonate di ram e una scheda video da nababbi), tuttavia rimango comunque afascinato dal nuovo simulatore, non so perchè; sebbene io volo con fs9 con una buona grafica e molti add-on che a parer mio lo rendono fantastico, sono qui che scalpito per avere una copia del nuovo di casa microsoft e volarci con la grafica al minimo e con in vista solo la pista.

Le stupende descrizioni di paesaggi, animali e animazioni in aeroporto e per strada mi fanno sognare di poter avere un giorno un pc con una grafica identica a quella delle immagini che si trovano in giro.

Tempo fa leggevo una recensione di fsx dove esaltava la possibilità di poter intuire la presenza di termiche osservando il volo degli ucceli, mentre in volo su un aliante. Oppure proprio la rivoluzione che c'è stata, in cui per portare in volo un aliante lo si può attaccare a un cessna e portarlo su fino al distacco. Con fs9 bisogna usare lo spostamento rapido.

Bellissime queste innovazioni. Peccato che forse le potrò vedere nel pieno della loro bellezza solo quando uscira flight simulator 11. Un grande peccato.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #10 il: 20 Mar 2008, 17:12:29 »
Dai Alex non ti abbacchiare. Io avevo ordinato un PC di quelli superpotenti ma non mi ha mai funzionato così l'ho rispedito al mittente (rimettendoci l'IVA), e nel frattempo mi sono preso un portatile Acer da 999 €. Pensavo che non mi avrebbe dato molto con FSX ed invece mi sono ricreduto, anche con impostazioni su medio-alte non mi da meno di 25-30 ftg/sec. e riesco a vedere automobili barche ed uccelli. Mi ritengo quindi soddisfatto e ho deciso che per il momento mi tengo il portatile e aspetterò dopo l'estate per ripensare al desktop potentissimo. L'unico difetto che ho riscontrato è che avendo lo schermo largo ti fa vedere i pannelli con gli strumenti ovali, così l'ho attaccato al mio monitor 4/3 da 19" ed ho risolto il problema.
Per inciso questo Acer (aspire 5920G) che ho preso due mesi fa a 999 € l'ho già visto nello stesso negozio a 899 € e man mano che escono i nuovi modelli scenderà ancora. Se aspettavo un'altro po' me lo regalavano !
Legge di Capitankarl

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #11 il: 20 Mar 2008, 19:20:45 »
io ho un portatile con win 95 e non lo regalo a nessuno, figurati se ti regalano un acer aspire  :mrgreen:
« Ultima modifica: 21 Mar 2008, 20:57:16 da Virgilio »
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #12 il: 20 Mar 2008, 19:47:51 »
Il portatile è sempre comodo.... ;) ;)
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #13 il: 21 Mar 2008, 19:24:51 »
io ho un portatile con win 95 e non lo regalo a nessuno, figurati se ti regalano un acer apire  :mrgreen:

[stup] Anche perché un portatile con win 95 se vuoi che qualcuno se lo prenda lo devi pagare per farglielo portare sino alla discarica
« Ultima modifica: 21 Mar 2008, 19:26:01 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #14 il: 24 Mar 2008, 14:19:13 »
Dai Alex non ti abbacchiare. Io avevo ordinato un PC di quelli superpotenti ma non mi ha mai funzionato così l'ho rispedito al mittente (rimettendoci l'IVA), e nel frattempo mi sono preso un portatile Acer da 999 €. Pensavo che non mi avrebbe dato molto con FSX ed invece mi sono ricreduto, anche con impostazioni su medio-alte non mi da meno di 25-30 ftg/sec. e riesco a vedere automobili barche ed uccelli. Mi ritengo quindi soddisfatto e ho deciso che per il momento mi tengo il portatile e aspetterò dopo l'estate per ripensare al desktop potentissimo. L'unico difetto che ho riscontrato è che avendo lo schermo largo ti fa vedere i pannelli con gli strumenti ovali, così l'ho attaccato al mio monitor 4/3 da 19" ed ho risolto il problema.Per inciso questo Acer (aspire 5920G) che ho preso due mesi fa a 999 € l'ho già visto nello stesso negozio a 899 € e man mano che escono i nuovi modelli scenderà ancora. Se aspettavo un'altro po' me lo regalavano !
Questo è il mondo dell'informatica. Non fai in tempo ad acquistare un pc che subito diventa obsoleto, anche se è l'ultimo modello. Io è da prima di natale che sono in ballo per aggiornare il mio che ha ormai 5 anni di vita, ma vorrei attrezzarmi con qualcosa che mi possa andare bene per i prossimi dieci anni, così da non dover stare continuamente a seguire lo sviluppo dell'informatica.
Ad oggi ho già trovato la mia configurazione ideale, ma richiede troppi fondi, quindi ho deciso di aspettare. Il problema è che più aspetto e più la tecnologia avanza e i componenti che avevo scelto si riducono di prezzo, ma diventano sempre più obsoleti.
Mi sa che se vado avanti così il pc non lo compro più.
Continuerò ad aspettare l'infinito.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal