Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Software CAM2PAN per pilotare  (Letto 4477 volte)

Offline totemx

• Burba
  • *
Software CAM2PAN per pilotare
« il: 11 Mar 2008, 08:37:54 »
Ciao a tutti,
apro questo forum perchè mi è stato impossibile comunicare con alcuni di voi la sera scorsa online.
Volevo un aiuto sul nome di un software che svolge la stessa funzione del TrackIR ma con l'ausilio della webcam.

Mi sapete dire il nome?

Graaaaazie.
« Ultima modifica: 26 Mag 2011, 16:21:38 da Ripley »
“Mi raccomando, Icaro, non volare troppo in alto o troppo in basso”

Offline Dastardly

• Team Speaker
  • **
Re: Software CAM2PAN per pilotare
« Risposta #1 il: 11 Mar 2008, 11:22:00 »
Si chiama Cam2Pan se non ricordo male.
Qui trovi qualcosa:

http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/170105185/m/3181053105

Su YouTube ci sono parecchi filmati di gente che lo usa.
Wings God Gave My Soul
I must go back-back to do my part, back to fly and give again; And I am not afraid. My plane may be shot away; But I shall not fall,for I have wings.Wings not of wood or steel or stuff, but wings of a firmer kind.Wings God gave my soul.
Thank God for wings

Offline totemx

• Burba
  • *
« Risposta #2 il: 11 Mar 2008, 14:23:10 »
Ciao,
grazie per l'info, da questo sono riuscito a fare qualche ricerca in rete.
Ho messo su e testato "headmouse" che va bene...cavolo che impressione vedere il mouse schizzare al cenno del capo!

Il problema è solo uno...ad esempio, se mi giro all'estremo e combino un movimento X con uno Y al mio ritorno sul centro schermo NON è detto che mi centri la visuale!

Non so se mi cono spiegato! Ditemi pure se mi sono espresso male, riprovo a farvi comprendere.

Grazie comunque, troppo bello!

Aggiungo, dopo qualche lettura qua e la...
...ho visto qualche esempio e recensione anche su "free track" nella sua versione v2.1! Mi pare molto usato e valido MA mi sa che questi funzionano tutti benino se usati con un led su cuffia o cappellino.

Preferite e consigliate (a parte trackIR) "Free Track" o "C2P" ? E perchè?
Quali svantaggi e quali vantaggi.

Così, chiunque legga questo spazio riesca a capire da esperti le differenze.
« Ultima modifica: 11 Mar 2008, 15:31:15 da totemx »

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #3 il: 12 Mar 2008, 04:57:02 »
Ciao!
Io il Cam2Pan lo uso da parecchio, non è malaccio (meglio che star lì a menar un HAT!) ma bisogna fare in modo che la webcam non scenda sotto i 25FPS, se questo accade, il risultato è deludente ( non c'è fluidità nel movimento ed aumenta la difficoltà nell' inseguire con lo sguardo qualsiasi cosa).
Consigliabile (quasi obbligatorio!!!) è farlo funzionare in "flashlight", x la max resa bisogna servirsi di LED,meglio se INFRARED, da porre su un cappellino,gli occhiali o sulla cuffia. Adoperando una webcam dotata di illuminanatore all' infrarosso, si possono raggiungere degli ottimi risultati con un sistema passivo creando un piccolo riflettore grossomodo di 1 cmq. alla trackir (in questo caso singolo), meglio se ricoperto con un' adesivo tipo ScotchBrite.

Confronti non ne posso fare xchè non ho mai adoperato il TrackIr, ma se vuoi risparmiare , sei un' autarchico e ti piace il "faidate", puoi cimentarti con questo soft, (accoppiato a NewView) oppure se ti arrangi con il linguaggio della perfida Albione o con quello dei cugini d' oltralpe e visto che anche lo citi, vai qui:

http://www.free-track.net/

Questa è l' ultima versione di questo soft, la vecchia faceva abbastanza pena.
Promette bene ma devo avere il tempo di sperimentarlo (è praticamente un TrackIr dei "poveri" nelle su ultime versioni).
Buon Divertimento e...
Good Luck
...ah ,dimenticavo, quando vai rete con HL ti posso aiutare, magari tramite TS,il mio nick è:
_ITAF_CASTER
ri Ciao
« Ultima modifica: 12 Mar 2008, 05:03:59 da CASTERBINGO »

Offline totemx

• Burba
  • *
« Risposta #4 il: 12 Mar 2008, 23:46:20 »
Grazie Caster,
vedo di beccarti su HL per qualche dritta più rapida.

Ho quasi terminato il mio trackIR...ma qualcosa non va ancora!
Preferisco, per non correre rischi, alimentarlo con una pila classica da 9V.

Lo metterò sulla visiera di un cappellino.

Dai cinesi comprai una mini-lampada avente 8 led (bianchissimi) e alimentata da 3 mini stilo.
Ho pensato che mettendola fuori uso avrei sfruttato meglio i led e invece...non funzionano più!! Boh...

Come software ho girato nei giorni scorsi moltissii forum e va per la maggiore questo "free track". Pesa circa 18Mb e sembra abbastanza interessante ma aspetto di completare il trackIR dei poveri prima.

Ti invio una immagine fresca fresca di quello che sto combinando...dimmi pure se ho combinato qualche cazzata!

>> http://img174.imageshack.us/my.php?image=esempioxk7.jpg <<

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #5 il: 13 Mar 2008, 01:40:46 »
Ciao!
I led che hai "sottratto" alla tua lampada cinese, non funzionano + xchè ,essendo ad alta intensità, vengono alimentati attraverso un circuito specifico e non direttamente dalle batterie ( se smonti totalmente la lampada dovresti trovarlo, non è tanto grande xché è un SMD). Ti consiglio l' uso di LED all' infarosso, il circuito che hai fatto è perfettamente compatibile, il bello di utilzzare questo tipo di LED è che noi non vediamo la loro emissione ma la webcam si, così non veniamo disturbati dal riflesso creato dal monitor.Normalmente la cam è abbastanza sensibile, ma meglio è intervenire pesantemente su di essa, smontando il filtro IR frapposto tra la lente ei DCC, in questo modo si può abbassare la sensibilità a valori minimi a tutto vantaggio del valore FPS.
"un piccolo aiutino" lo puoi trovare qui:

http://www.free-track.net/english/hardware/webcam_filter_removal.php?PHPSESSID=58936d2d277f6b16630deb288b7ed7eb

Good Luck!

Offline totemx

• Burba
  • *
« Risposta #6 il: 13 Mar 2008, 22:49:59 »
Ciao Caster,
ieri sono stato con il gruppo su HL e mi han detto che solitamente entri tardi...ma mi sa che non sei passato proprio. Sono rimasto con loro fino all'1:30 ma poi dovevo andare a letto!

Ho finito il circuito elettrico, non so se posizionarlo sulla visiera del cappellino direttamente o sul supporto a "T" che già ha.

Non so come fissarlo sul cappellino...mmm...

I led ora funzionano, ho provato in due minuti ad avviare FREE TRACK e regolare qualcosina, ho selezionato il settaggio a 3 punti e nella cam vedo le tre macchie rosse rilevate dal software.
I puntini in basso a destra sono tutti verdi e gli FPS oscillano dai 29 ai 30!

Il teschio lo vedo sfasato, non ruota come ruoto io.
Intanto che decido come fissare i led potrei iniziare a addentrarmi nel settaggio del software. Hai consigli, guide?

Grazie

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #7 il: 14 Mar 2008, 00:44:17 »
Tonio, guarda nei post a che ora scrive Caster e ti accorgerai che l'1:30 non è abbastanza!  [azz]
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #8 il: 14 Mar 2008, 01:19:50 »
Ciao!!!
Le mie apparizioni in HL & TS sono ultimamente sporadiche e con orari altamente variabili(come il "mortalmente rosso" ha fatto gentilmente notare) talvolta mi trovi in HL con un nik alias (jimmyhendrix), x istruzioni se ti arrangi con l' inglese o il francese lo trovi qui:

.

Good Luck!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 14 Mar 2008, 08:47:10 »
Oppure (e meglio) rosso mortale... Ho dovuto aggiungere Red perchè nella maggior parte dei siti Deadly c'era già... :(
Peccato per la tua sporadicità e, aggiungo, per la quasi scomparsa in volo di Ale perchè siete ottimi compagni di battaglia.
A parte che tra esami e contropilu vari ultimamente vengo poco anch'io...
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #10 il: 14 Mar 2008, 11:39:58 »
X Red...
Lo sapevo, ma mi piaceva di più (...e lasciami qualche licenza poetica!!!...hazzohazzo!!! :lol: )
 e soprattutto....
GOOD LUCK!!!

Offline totemx

• Burba
  • *
« Risposta #11 il: 14 Mar 2008, 23:29:42 »
Ho visto la guida ma anche seguendo quei settaggi non ho ricavato nulla.

Ho costruito ed è tutto funziante il mio cappellino, con una pila da 9V e 4 led senza resistenze ma tutto diretto!

Va bene...è solo che non riesco a settarlo nel programma!!!

Offline totemx

• Burba
  • *
« Risposta #12 il: 15 Mar 2008, 18:27:56 »
Ciao a tutti,
ho attivato il cappellino nel gioco funziona ma ha spostamenti troppo sensibili.

Qualcuno sa i valori di massima da impostare?
Sto provando a variare la sensibilità ma nelle modifiche che faccio non riscontro risultati decenti.

Il teschio non mi permette la visuale verso l'alto (anche se nel gioco me la da).

Un aiutino sul settaggio dei valori ed il gioco è fatto!

Graziee

Offline totemx

• Burba
  • *
« Risposta #13 il: 18 Mar 2008, 17:12:16 »
Caster ( o altro esperto),
non so su quale valore agire per regolare la visuale, l'angolo e la sensibilità.

Mi gira troppo e con molta sensibilità. Inoltre, su un lato ruota di più e su uno di meno!

Come faccio?

Grazie

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #14 il: 18 Mar 2008, 17:33:35 »
io avevo lo stesso problema con il trak ir e ho risolto riducendo (materialmente) il braccio che esiste tra l'asse di rotazione verticale che passa al centro della testa e i led (o rifrangenti)
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal