Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Problemi con portaerei Nimitz
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Vai giù
Autore
Problemi con portaerei Nimitz (Letto 6226 volte)
claudio2
Burba
«
il:
01 Mag 2008, 21:35:44 »
a tutti,volevo sapere:la portaerei nimitz,dovrebbe apparire come scenari aggiuntivi in fs2004,invece a me non la porta,e volevo sapere il perchè.
grazie a tutti in anticipo!
Virgilio
Licenza ITAF
Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Problemi con portaerei Nimitz
«
Risposta #1 il:
01 Mag 2008, 22:09:03 »
usa la funzione cerca del forum e troverai la risposta
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
claudio2
Burba
«
Risposta #2 il:
01 Mag 2008, 22:29:19 »
Grazie,questo non lo sapevo,sai mi sono appena iscritto...
capitankarl
Moderator
«
Risposta #3 il:
03 Mag 2008, 00:29:26 »
Vi consiglio quando fate un download di leggerne sempre la pagina che riporta non solo notizie tecniche o storiche ma anche informazioni sull'uso del file. Se guardi qui
http://www.tuttovola.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=69
vedrai che nelle spiegazioni c'é scritto che la Nimitz crea 2 portaerei che si trovano nell'elenco degli aeroporti Tailandesi. Si chiamano USS Abraham Lincoln e USS Harry S Truman. Per la Waikato invece devi mettere il punto su "Cerca scenario Aggiuntivo" e la trovi in fondo all'elenco di destra che si chiama aree scenario
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
claudio2
Burba
«
Risposta #4 il:
03 Mag 2008, 12:15:16 »
Il problema è che l'area "scenari aggiuntivi" è vuota...
Allora praticamente devo scrivere su "cerca scenario aggiuntivo":USS Harry S Truman per esempio????grazie!!
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
capitankarl
Moderator
«
Risposta #5 il:
03 Mag 2008, 13:20:49 »
Quando hai installato la portaerei hai successivamente attivato lo scenario ?
Nelle istruzioni che come ho detto consiglio sempre di leggere e che trovi qui
http://www.tuttovola.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=69
c'è scritto chiaramente che la portaerei è uno scenario e va attivato dopo l'installazione. La procedura è spiegata nelle istruzioni di FS9. Vai in centro addestramento /indice/ lettera "S" e troverai tutto cio che bisogna sapere sugli scenari.
Dopo aver attivato lo scenario nel mio post qui sopra c'é scritto dove trovi le portaerei.
Un'altra cosa. Quando aprirai per la prima volta la portaerei potresti trovare l'aereo non sulla pista ma in hangar. Per posizionarlo usa "Y" spostamento rapido. Alla fine posizionato l'aereo che preferisci sulla pista pronto al decollo salva il volo così la prossima volta non dovrai rifare il posizionamento ma basterà richiamare il volo.
P.S. Per avere gli effetti catapulta e cavi di arresto per l'atterraggio è necessario installare il pacchetto portaerei ed usare aerei predisposti per questi effetti. Ce ne sono diversi sul sito fatti da me. Ti raccomando quando installi un aereo o uno scenario o il pacchetto portaerei di leggere le istruzioni che ho inserito. Ci sono casi tipo il pacchetto o alcuni aerei più complessi, in cui ho inserito istruzioni chiare in Italiano che mi sono costate parecchio lavoro. In queste istruzioni trovi la risposta alla maggior parte delle tue domande. Altre risposte le puoi trovare effettuando una ricerca in questo Forum mediante l'uso della casella ricerca in alto a destra. Molti dei problemi sono stati più volte dibattuti e sviscerati in passato.
Ciao e buon divertimento
Legge di Capitankarl
claudio2
Burba
«
Risposta #6 il:
26 Mag 2008, 19:01:06 »
dopo molto tempo,sono riuscito ad attivare le portaerei,e mi appaoniono pure nello scenario aggiuntvo.ora,l'unico problema è chè quando seleziono la portaerei,e inizio il volo,la portaerei sotto di me non c'e,e qundi l'aereo cade in acqua.lo chiedo a te capitanclark,cosa ho sbagliato,l'attivazione?,l'installazione?,lo devo reinstallare?
grazieper la tua pazienza verso di me.
un saluto,
claudio.
capitankarl
Moderator
«
Risposta #7 il:
27 Mag 2008, 18:30:44 »
Ci ho pensato a lungo e l'unica risposta che ho trovato è
----------BOH !!!---------------
Se hai seguito tutte le procedure per l'installazione e l'attivazione della portaerei e hai posizionato con le manovre descritte sopra l'aereo sulla pista pronto a partire, deve funzionare. Se ad aereo fermo sulla pista ti cade in acqua vuole dire che la pista, cioè la portaerei non c'è.
Se invece ti cade in acqua durante il decollo allora probabilmente non hai installato il pacchetto portaerei che simula le catapulte, e quindi l'aereo ti cade in acqua a fine pista perché non ha velocità sufficiente per volare.
Legge di Capitankarl
claudio2
Burba
«
Risposta #8 il:
28 Mag 2008, 14:33:27 »
no,non mi appare propio la portaerei nessuno,nemmeno l waikato(non so se si scrive così)lanimitz e le altre!!
Anto
Licenza ITAF
Virtute duce comite fortuna.
«
Risposta #9 il:
28 Mag 2008, 17:04:55 »
Mi sa ke sono andate via...
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!
capitankarl
Moderator
«
Risposta #10 il:
28 Mag 2008, 19:38:03 »
Qui sopra ho descritto la procedura per installare e attivare le portaerei.
Se le hai installate non dovrebbero essersi creati problemi visto che sono in formato autoinstall. A meno che tu non abbia installato il FS su un disco diverso da "C" in questo caso, se per esempio hai il FS sul disco "D" oppure "E" ecc devi modificare la destinazione durante l'installazione delle portaerei cambiando solo la lettera relativa al disco e lasciando inalterato il resto dell'indirizzo di destinazione dei files.
A questo punto devi attivare gli scenari con la procedura descritta nelle istruzioni del FS come ho detto sopra.
Se neppure così funziona allora fai questo controllo:
Apri il FS 2004 e clicka su IMPOSTAZIONI / LIBRERIA SCENARI
nell'elenco che segue devi trovare sia la Nimitz che la Waikato.
Se non ci sono allora vuole dire che non le hai attivate.
Se hai fatto tutto come previsto le portaerei le devi trovare (guarda qui sopra 8 post più in alto).
Ricorda dopo l'attivazione di chiudere e riaprire il FS e quindi installa il pacchetto portaerei per avere gli effetti.
Comunque tutte queste notizie sono chiaramente scritte nel file che accompagna i miei ADD-ON che è sempre bene leggere prima di procedere.
Fammi sapere se hai risolto
Legge di Capitankarl
claudio2
Burba
«
Risposta #11 il:
28 Mag 2008, 20:11:40 »
tutto,bene,alla directory ho aggiunto "addon scenery",e poi successivamente l'ho attivato.
grazie per il tuo aiuto,capitanclark.
by claudio
capitankarl
Moderator
«
Risposta #12 il:
29 Mag 2008, 16:29:08 »
Grazie a te Claudio 2 ma come ho già detto sono Karl e non clark guarda qui
http://www.tuttovola.org/index.php?topic=2124.0
Ciao
Legge di Capitankarl
claudio2
Burba
«
Risposta #13 il:
31 Mag 2008, 14:20:28 »
chissa perchè mi sbaglio sempre
Antonio1958
Pinguino
«
Risposta #14 il:
27 Gen 2009, 19:21:16 »
Salve a tutti
sono un nuovo utente e vi scrivo (ho fatto la ricerca e credo di poter escludere che qualcuno abbia già posto questo quesito) per un problema con il download della portaerei nimitz e con la patch dell'F14:
non riesco a scaricarli perchè l'antivirus (avast 4.8 Home ed.) mi segnala, in entrambi, la presenza di "W32: Trojan-gen [other]".
Presumo che il vostro SW sia assolutamente affidabile, ma prima di fermare avast vorrei essere sicuro anche perchè so che in questo periodo c'è un fiorire di trojan proprio mirati all'utilizzo delle macchine singole come piattaforme di lavoro condiviso e nulla vieta che il suddetto abbia potuto comunque scavalcare le vostre protezioni.
Potete darmi qualche tranquillità sui predtti files?
Vi ringrazio sentitamente e complimenti per il il lavoro, decisamente pregevole
Per inciso uso FS9 con Win Xp
Antonio
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal