Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Sondaggio

Abbiamo cambiato argomento... scegli la più bona Hostess del calendario :-@

Care Vecchie Hostess SAS anni '60
3 (15%)
Julia
2 (10%)
Jaroslava
3 (15%)
Nicola (non è un trans)
1 (5%)
Magda
1 (5%)
Edita
0 (0%)
Joanna
3 (15%)
Le 2 strappone a cavacecio
7 (35%)

Totale votanti: 11

Autore LA MIGLIOR COMPAGNIA AEREA - VS IMPRESSIONI PERSONALI  (Letto 15897 volte)

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
Re: LA MIGLIOR COMPAGNIA AEREA - VS IMPRESSIONI PERSONALI
« Risposta #30 il: 12 Lug 2008, 00:40:27 »
Mah, io sono convinto sia un 737, anche perchè la ryanair ha solo 737 e non credo che vada a chiedere in prestito ad altre compagnie il loro cockpit solo per fare la foto a julia.

Vabhè, dai, ora voto anche io...

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #31 il: 12 Lug 2008, 00:43:41 »
Ho messo julia (ebbehhh!!! [azz] ) e Joanna.

Nicola non vi ricorda la rossella brescia?

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #32 il: 12 Lug 2008, 03:16:44 »
A farmi le pippe non ci vedo piu... Ma Julia chi (che mese) sarebbe, che non la vedo?
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #33 il: 12 Lug 2008, 13:58:30 »
Julia è quella in cockpit, gennaio....

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #34 il: 12 Lug 2008, 15:11:25 »
Ho votato Joanna perchè...s'è appena lavata, e mi piacciono le persone pulite !!  ;)

...Quantunquamente pure le 2 strappone...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #35 il: 12 Lug 2008, 15:18:43 »
Mamma mia... Non vedo l'ora di finire gli esami perchè ho un serio bisogno di riposare...

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #36 il: 12 Lug 2008, 19:57:47 »
Ma cos'hanno di affasinante le due strappone???

Però, dopo anni e anni le SAS risquotno ancora successo. Peccato che ora hanno un sacco di anni in più...

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #37 il: 12 Lug 2008, 20:01:44 »
Tanto per finirla qui di parlare del cockpit, ecco la foto di un 737 (presa da Google)

Mentre questo è un A320, da notare la differenza della leva della manetta e anche la posizione delle leve flep e spoiler...

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #38 il: 12 Lug 2008, 20:04:08 »
Qua si vede ancora meglio che Julia non sta in un A3x0 ma in un 737:

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #39 il: 12 Lug 2008, 20:06:00 »
Ok, scusate, ora ritorno in topic [lol] [lol] [lol] [lol]

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #40 il: 13 Lug 2008, 13:05:13 »
Le strappone sono meglio perchè, come detto prima, 1) per la definizione che le sono state date 2) Perchè le trovo piu carine in viso.
Anche se, con la nuova foto che hai postato la 2 e la quarta da sinistra le trovo molto belle (de gustibus), la 2a immagino sia Nicola che comunque è già molto bella anche nel calendario e la 4a è Ciolanka Sbilenka che invece nel calendario non la trovo affatto bella.  :mrgreen:

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #41 il: 13 Lug 2008, 15:19:40 »
Allora facciamo un po' di ordine
Gli aerei non sono come le automobili ma vengono allestiti su ordinazione in base alle richieste del committente.
Ciò fa sì che due aerei uguali ma operanti per compagnie diverse possono avere configurazioni strumentali dei pannelli completamente diverse. Questo concetto vale anche per la configurazione della cabina passeggeri. Per fare un esempio ci sono dei 747 che sul piano superiore hanno la prima classe, altri che invece hanno la classe turistica, altri ancora che hanno un salottino con bar a disposizione dei VIP. Avviene così che i pannelli strumenti possano essere farciti di strumenti di tipo tradizionale elettromeccanico con palle e lancette che si muovono oppure possono avere strumentazioni di tipo "Glass" (vetro in inglese) con piccoli monitor che rappresentano gli strumenti tradizionali in formato grafico. Il glass cockpit è stato certamente un progresso rispetto agli strumenti di tipo tradizionale che erano costruttivamente tanto più complessi quanto più erano integrati. Integrati vuol dire che in un solo strumento venivano inserite indicazioni diverse per facilitare la lettura. In un orizzonte artificiale ad esempio, fatto con la palla rappresentante la terra che dava assetto e inclinazione dell'aereo venivano inserite anche le lancette dell' ILS, del Flight Director, ecc ecc creando uno strumento che integrava in se strumenti diversi. Fare questo con l'elettromeccanica è certo più complicato che farlo con l'elettronica e in uno strumento elettronico si possono integrare molte più indicazioni che in uno elettromeccanico ed ad un costo molto inferiore. L'unico neo è che se integriamo tutta la strumentazione per la navigazione in un monitor e si rompe proprio il monitor perdiamo tutto. Bisognerà allora mettere più monitor magari con la possibilità di usarli sul computer che visualizza gli strumenti di navigazione, o su quello che visualizza gli apparati di bordo semplicemente spostando un interruttore. Gli aerei moderni ormai sono tutti creati con il glass cockpit. l'Head Up Display, (display a testa alta)  quel particolare strumento che mostra le indicazioni più importanti del momento in trasparenza sul vetro del parabrezza  e che nacque per i caccia comincia ad essere installato anche su aerei di linea e risulta molto utile soprattutto in avvicinamenti a bassa visibilità perché dà la possibilità di leggere gli strumenti e contemporaneamente guardare fuori alla ricerca della pista. La tecnologia progredisce ogni giorno, chissà che vedremo nel futuro.
 :lol:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #42 il: 13 Lug 2008, 18:11:25 »
Quindi con questo intendi dire che un airbus può montare il pannello di un boeing?

Offline marius7475

• A L I T A L I A S K Y T E A M
  • Team Speaker
  • **
  • semper fidelis
« Risposta #43 il: 14 Lug 2008, 10:19:02 »
Mah, io sono convinto sia un 737, anche perchè la ryanair ha solo 737

Il sito effettivamente parla solo di B737, questo mi crea un serio dubbio... perchè sono così convinto che da Ciampino con Ryan ho sempre volato su Airbus?  :roll: :roll: :roll: è incredibile, per far avere successo ad un forum, basta buttare  lì un pò di gnocca e ti si scatena il putiferio    [lol] [lol] [cucumber] [cucumber] [banana] [banana]
« Ultima modifica: 14 Lug 2008, 10:37:29 da marius7475 »
marius7475
-semper fidelis-

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #44 il: 14 Lug 2008, 11:11:02 »
ci ho messo un po' ma alla fine ho dovuto cedere all' "appecoratissima" ;)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal