Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Problemi grafici mappa IL-2 1946 Aiuto!!!  (Letto 18292 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: Problemi grafici mappa IL-2 1946 Aiuto!!!
« Risposta #60 il: 08 Ago 2008, 15:27:01 »
Da Sistema Operativo hai a disposizione il tasto STAMP (o PrtSc "print screen").

Quando lo spingi, copi un'immagine di tutto il tuo schermo nella clipboard, quindi se vai in un qualsiasi programma e poi fai CTRL+V lo incolli come immagine. Occhio che mi sa che sono file bmp, quindi grossi. Convertili in jpg col programma che preferisci, io uso Irfanview.

Se invece fai ALT+PrtSc copi nella clipboard SOLO la finestra che hai selezionato (quella cioè che ha il focus).

Per le schermate del gioco, vale quello che ha detto Ybor (file tga, ec...). Ovviamente può cambiare il tasto per prendere gli screenshots in base a come l'hai configurato tu.

...Quindi Arti, per i tricchettràcche, dici che mi conviene inserire la linea "tricchettràcche=1", oppure "tricchettràcche=2" è meglio ?
;)
« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 19:45:15 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #61 il: 08 Ago 2008, 18:26:44 »
Hai ragione, l'avevi già detto...problemi di BIOS della scheda madre allora ?? Tra poco non so più che pensare...

Perchè non provi a riassumere il tuo problema e a chiedere lumi sul forum UBI inglese (IL2 Community Help) ?
Ci sono dei personaggi che ne sanno veramente una cifra de 'ste cosucce tecniche !! Anche qui su Tuttovola ce n'è ;) però se ancora non riesci a risolvere...

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/frm/f/49310655

Edit: rileggevo il thread e mi chiedevo se avevi poi provato con 2Gb di Ram, visto che avevi il dubbio che ci fossero problemi tra i tuoi 4Gb e XP...
« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 19:21:14 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #62 il: 08 Ago 2008, 19:38:40 »
Ripley non è colpa della scheda, pensa che lo stesso problema lo fa anche con na Sparkle Geforce 8800 GTS da 640MB.
"Lo fa" o "lo faceva" ?
Scusa se insisto, ma non hai driver ATI e Nvidia che fanno a botte vero ?

Può essere che il tuo pc non capisca l'AntiAliasing ? Mai sentita 'sta cosa!
Mi pare un problema di AA, come già detto e ridetto anche da LG965...

Hai scaricato l'ultima Beta di ATT ?
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=255769

Direi che il fatto che ti dia lo stesso comportamento anche su un altro HD, isola il problema alla scheda madre......
« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 20:03:27 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #63 il: 08 Ago 2008, 20:56:28 »
Allora qui ho allegato i file's per come ho settato io il gioco.
Penso che si vedano.... :roll:

[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]
« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 20:59:57 da ARTIGLIO »

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #64 il: 08 Ago 2008, 21:54:26 »
Certo, ho provato a togliere due banchi di ram, ma con esito negativo.
Inoltre ho smanettato senza far danni nel bios della scheda madre, ma non ho trovato voci che potessero interessara l'opzione grafica, ma solo per overclokare la scheda.
Inoltre ho visto i tuoi screen per i settaggi del IL2setup e in particolare ho notato che non hai impostato il texture compression,hai inserito il texuture map filter come trilinear,e nei vari settaggi del pannello di controllo nvidia hai la maggior parte dei parametri disattivati.
Tutto al contrario di me che ho attivato quasi tutto...sarà mica questo?

Con questi settaggi impostati sul tuo pc, la resa grafica com'è????

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #65 il: 09 Ago 2008, 00:20:24 »
Se posso permettermi jakal, ti vorrei dare un consiglio, non smanettare troppo nel BIOS, anzi non credo che dipenda da li il problema ;)

Allora la resa grafica e' micidiale:

Sky=1
Forest=2
Water=4
Effects=2

Premetto una cosa mi e' andata di c...o, smanettando come un pazzo, e poi, girando qua e la tra vari siti, UBI e altri, tra questi credo colui il quale mi ha dato maggiori aiuti, il sito di (AAA).
Sono riuscito con l'aiuto di molti, sia dello Squadrone ITAF che So.V, a trovare il giusto equilibrio tra giocabilita' e fluidita'. anche se sulle citta' noto qualche piccolo rallentamento ma per il resto tutto ok, l'unica cosa che non va e' la mia vista, saranno troppe pippe?  :mrgreen:
Mah!!!

Cmq, ti consiglio di impostare in questo modo per guadagnare ancora qualcosa di piu' in termini di giocabilita', io avevo una ATI_9250, e per svariati motivi la cambiai, ma sopratutto perche' alcuni parametri in IL2 non riuscivo a impostarli.

Quindi:

Sky= sia NVidia che ATI, non cambia nulla (0-1-2)
Forest= con schede NVidia (0-1-2-3), con ATI, (0-1-2)
Water=  con schede NVidia (0-1-2-3-4), con ATI, (0-1-2)
Effects= con schede NVdia (0-1-2-3), con ATI, (0-1-2)

Ora non so, ma questi numeri li ho sperimentati di persona nel simulatore e sul mio PC, devo dire che tra NVidia e ATI, io preferisco mille volte le NVidia, pero' i miei settaggi sono giusto per darti un'idea, di cio' che questo simulatore comporta in termini di settaggi AntiAliasing, Anisotropico ecc... tra NVidia e ATI, la differenza c'e', e i settaggi infine sono diversi in sostanza tra le due schede per questo sim, quindi la cosa non e' cosi' semplice ma si puo' risolvere, ma ci vuole pazienza, sperando che tu ne abbia abbastanza  :mrgreen:

http://www.mission4today.com/index.php?name=Knowledge_Base&cat=7
http://www.mission4today.com/index.php?name=Knowledge_Base&cat=47
http://www.mission4today.com/index.php?name=Knowledge_Base&op=show&kid=305
http://forums.ubi.com/eve/ubb.x?a=tpc&s=400102&f=49310655&m=4201039432
http://www.angelfire.com/ultra/coastie0/IL2setup.html
http://www.angelfire.com/ultra/coastie0/ATICP.html

Vari link da controllare riguardano proprio il tuo problema spero che ti siano di aiuto, io intanto cerco ancora di trovarti qualcosa di piu' dettagliato e preciso.

Spero che non ci sia qualche (VIRUS) sul tuo PC ;)
 :mrgreen:
« Ultima modifica: 09 Ago 2008, 00:38:41 da ARTIGLIO »

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #66 il: 09 Ago 2008, 12:58:27 »
Ti ringrazio per la tua grande disponibilità nel cercare di risolvere il problema.
Ho provveduto solo ad aggiornare il bios della scheda video,senza impostare o smanettare con valori di cui non conosco manco il significato.
Inoltre ho fatto molti copia e incola del file conf.ini mandati dai vari piloti virtuali di molti forum,ma senza arrivare a un risultato soddisfacente.
Adesso con il tuo aiuto provo anche su gli altri link che mia hai postato,sperando di risolverlo, pregando nel frattempo che ubi elabori una versione del IL2 completamente nuova adeguata a quelle che sono le componenti hardware odierne.
Anch'io sono piu per le Nvidia,infatti ho anche una GEFORCE 8800 da 640 MB ma anche li creava casini, anche se adesso posseggo una ATI 3870HD da 1GB.
Non vorrei che fosse la scheda madre,ma non ci scommetto sopra!
Oltre ad impostare il file conf.ini cso che sul web circolano anche le dll, ma quelle trovate fino ad ora non vanno bene.
Sai qualcosa del programma IL2 Stab???? L'ho scaricato ma non mi parte il file exe.
Speriamo di poter chiudere questo TOPIC il piu presto possibile avendo un ottimo risultato.!!!!!!!!!!

Grazie ancora!  =D>

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #67 il: 10 Ago 2008, 00:35:55 »
Allora:
1) inizia con il disistallare programmi e programmini vari creati per IL2,(FANNO SOLO CASINI).
2) Non fare mai il copia e incolla dei vari file conf.ini che trovi sul web.
3) Scaricati, si, i vari file's dei conf.ini, ma mettili in una cartella creata apposta e ad ogniuno di loro gli dai una matrice numerica finale, <un numerino finale per capirci>, es: (Conf.ini_1), cosi che non sovrascriverai ogni volta i file.
4) I conf.ini scaricati vanno studiati e non copiati (te lo dico per esperienza fatta).
5) Il problema che hai, io l'ho riscontrato solo con le ATI, ora se fai un breve riepilogo, del problema, cercheremo di sbrogliare la matassa.
6) Non sempre aggiornado.... si risolvono i problemi.
7) Dimmi se con la scheda ATI, quando vai a settare il gioco in (PERFECT) spuntano dal terreno dei Pungiglioni neri, Piramidi, o vedi all'orizzonte delle mappe strani artefatti del tipo le strade che si impennano e puntano verso il cielo, oppure che vanno a finire proprio dove non ti immagini e dove con il tuo aereo non ci arriveresti mai e cioe' nella via lattea.
8) Fai degli screen e postali oppure mandameli via Email (arty_5_@hotmail.it).
9)Se disistalli il gioco assicurati che la cartella in programmi e cioe' (Ubisoft), sia stata del tutto eliminata, poi vai in Start/Cerca, e scrivi Ubisoft, se trova qualcosa eliminale, riavvia il PC e reistalla IL2 Sturmovik 1964 o FB.
10) Presto saro' di nuovo operativo e magari in ts sara' piu' facile  :mrgreen:

P.S.
Ammazza, me sembrano i dieci comandamenti   :mrgreen:

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #68 il: 10 Ago 2008, 08:13:11 »
Oggi anche se domenica sono di turno al lavoro,appena mi libero stasera ti faccio sapere l'esito di tutte le operazioni. A piu tardi!

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #69 il: 10 Ago 2008, 08:41:50 »
Dove setto il gioco in PERFECT?
Intendi nel menù ATI oppure in quello del gioco?

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #70 il: 10 Ago 2008, 10:38:47 »
Dove setto il gioco in PERFECT?
Intendi nel menù ATI oppure in quello del gioco?

In quello del gioco, l'opzione la trovi solo nel gioco:

[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #71 il: 10 Ago 2008, 10:41:45 »
Ecco, da qui puoi capire quello che vedo io quando gioco con Sturmovik!
Ora pero' devo capire quello che vedi tu quando voli...

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #72 il: 10 Ago 2008, 11:54:02 »
Oggi anche se domenica sono di turno al lavoro,appena mi libero stasera ti faccio sapere l'esito di tutte le operazioni. A piu tardi!

dovresti portarti il simulatore al lavoro ....  :mrgreen:

;)

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #73 il: 10 Ago 2008, 13:21:08 »
magari, solo che è un po difficile pilotare e guidare contemporaneamente!!!! :lol:

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #74 il: 10 Ago 2008, 13:30:26 »
Caro Artiglio, sono andato nel menù da te indicato........e per magia non mi fa selezionare l'opzione perfect, fino a eccellente.
Infatti l'opzione perfect risulta non selezionabile,ed è di colore grigio.

Come mai??????????

Saimo forse vicini alla soluzione?

Inoltre posso chiederti la cortesia di darmi i tuoi file dll e conf.ini.
Grazie!!!!!!!

mio indirizzo cougar78@libero.it

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal