ChinetosiIl mal di macchina, o di mare, o d'aereo è dovuto a una ipersollecitazione dei recettori dei canali semicircolari dell'organo dell'equilibrio che si trova nell'orecchio interno, che in soggetti particolarmente predisposti perchè naturalmente più sensibil della media può scatenare la percezione dellle vertigini con tutto il corteo sintomatologico da ipertono VAGALE con conseguente NAUSEA e VOMITO. Va bene la stimolazione pressoria o con magneti incorporati con quel famoso braccialetto che stimoa il punto chiamato NEI KOANN(=porta interna) del meridiano di VASI SANGUIGNI detto anche MAESTRO DEL CUORE o PERICARDIO-SESSUALITA', punto di agopuntura ad azione vagolitica. E' quasi sempre presente una componente psicogena di variabile importanza a seconda dei casi.Nel campo omotossicologico può giovare l'associazione di composti qualiCOCCULUS HEEL, COCCULUS HOMACCORD o equivalenti.
Grazie a tutti per le interessanti informazioni!Se ne saltano fuori altre, sono ben accette! Tutta cultura!Quando hanno fatto vedere in tv l'open day, c'era un pilota seduto su unosgabello (poltroncina) che continuava a girare in tondo...Era un "allenamento" o una punizione perchè aveva fatto il cattivo pilota? Artiglio, io volevo farlo, ma avevo di fianco il mio socio, e il pil... ehm...La hostess non era nei paraggi!
Mamma mia che avventura... E con la pilu Jamaicana?