Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Alitalia  (Letto 7183 volte)

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Alitalia
« il: 18 Set 2008, 23:00:27 »
Se n'è parlato tanto negli scorsi giorni, voi cosa ne pensate?
personalmente sono felice che sia fallita la cordata italiana (nuovo tentativo del nostro onorevolissimo presidente di comprare l'Italia)
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
Re: Alitalia
« Risposta #1 il: 18 Set 2008, 23:45:33 »
Occhio che con queste cose si finisce a parlare di politica!
Io (speriamo che me la cavo) è da un bel po di anni che sono diventato mal fidente (o complottista?) su molte cose, per me ci stanno facendo vedere delle pagliacciate per coprire delle "mosse di mercato" che serviranno a qualcuno o a qualcosa.
Penso che ci trattino tutti come gli asini con la carota davanti per farci fare quello che vogliono, non solo riguardo all'alitalia, ma riguardo a tutto.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 19 Set 2008, 01:20:04 »
Lo "psiconano" e la sua fantomatica cordata...mah !!
Chissà che ne pensa CapitanKarl. PoverAlitalia...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 19 Set 2008, 09:56:29 »
Se n'è parlato tanto negli scorsi giorni, voi cosa ne pensate?
personalmente sono felice che sia fallita la cordata italiana (nuovo tentativo del nostro onorevolissimo presidente di comprare l'Italia)

Se fallisce Alitalia non son contento (troppe persone senza lavoro).
Comunque posso solamente dire che questo è il risultato delle Politiche di gestione fallimentare che hanno contraddistinto alitalia negli ultimi anni (e tutti i "colori" politici hanno responsabilità).

- Pensando solamente ai super-stipendi di piloti e hostess, (anche io sono pilota, ed ho visto che qualcuno prende 6 volte il mio stipendio)
- Servizio navetta a spese dell'alitalia che prendeva il personale e lo portava al lavoro(io vado con la mia macchina)
- quattordicesima (io non so cosa sia... [azz])
- 40 piloti per ogni aereo aereo cargo...

cosa dire...un pò se la sono cercata (se si gira per il web si trovano tanti altri SPRECHI ancora più assurdi)

conclusione---> SPRECO = FALLIMENTO
SIAMO TUTTI UGUALI....PRIMA DI STACCARE L'AUTOPILOTA!!! SOLO STACCANDOLO POTRAI SAPERE CHI SEI VERAMENTE!!!

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #4 il: 19 Set 2008, 11:28:36 »
SPRECO = FALLIMENTO

sono d'accordo nonchè dispiaciuto per chi perderà il lavoro.  :( :oops:

vogliate perdonarmi in anticipo qual'ora scriva boiate: mi limito ad esprimere il mio pensiero

mi spiacerebbe veder scadere in destrismi/sinistrismi la discussione

oggi come oggi purtroppo bisogna tener contro che la linea dei sindacati è ormai parallela a quella delle amministrazioni aziendali: non so lì, ma qui da me i sindacati sono responsabili almeno del 50% degli sprechi.... (sto esagerando... ottimisticamente; purtroppo ho validi motivi per non espormi troppo qui)

...air france mi a pare si sia intelligentemente dileguata appena fiutato odore di politica

mentre qui, quando si propone qualcuno che caccia i soldi... gli si vuole imporre come usarli ...  :evil:   ( credo che a maggior ragione nemmeno AF avrebbe chiuso la contrattazione, se obbligata a non poter fare del proprio investimento quello che voleva )

forse meglio dare i soldi ai sindacati e lasciare che tutti li vedano in faccia mentre mandano a puttane l'ennesima azienda. ... altro che batter le mani alla revoca dell'offerta ... tanto il lavoro non lo perdono mica loro  :evil:
in genere ... una volta che hanno sistemato i loro amici a carico dell'azienda sono a posto  :evil: :evil: :evil:

di certo negli anni i vari "nani o salumi" hanno fatto il possibile per trarne del proprio....
ma togliere buona parte della colpa ai sindacati mi sembra un delitto che da troppo tempo accompagna in sordina le cronache aziendali in tutta Italia.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #5 il: 19 Set 2008, 11:44:56 »
Credo che dagli anni 70 in poi i sindacati siano diventati politicizzati e non più a difesa dei lavoratori....
Tutto doveva essere "STATO" invece è, per chi è al potere, non importa di quale colore, sia.....DENARO..... .non STATO ma il potere....

Sono sicuro poi che il fallimento, che di per sè significa crollo, disastro, per "loro" frutti interessi enormi e gli apra nuove strade per fare più soldi.....

Quella che al bruco appare la fine del mondo il buisiness la chiama una farfalla... :lol:
« Ultima modifica: 19 Set 2008, 11:46:12 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #6 il: 19 Set 2008, 13:04:02 »
Beh le responsabilità del disastro Alitalia non si possono certo accollare solo ad una parte politica...
Sabotare l'interessamento dell'Airfrance a fini elettorali è stata la ciliegina su una torta andata a male per colpa di tutto il ceto politico...
I sindacati fanno il loro lavoro e non devono essere degli yesmen, non credo che sia corretto scaricare su di loro responsabilità di altri....

- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #7 il: 19 Set 2008, 13:23:48 »

Ao meglio di cosi non si puo'  :mrgreen:

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #8 il: 19 Set 2008, 13:30:20 »
non credo che sia corretto scaricare su di loro responsabilità di altri....

questo non lo credo nemmeno io :)

in ogni caso credo che AirFrance avrebbe fatto molti più tagli e sarebbe stata meno accondiscendente con le RSU ... non posso aggiungere altro perchè ne so veramente troppo poco... poi ho già le mie di RSU da ringraziare ;)

come sopra ribadisco:
non imputo la colpa solo alle RSU ma come ben dici non non sta solo a loro

@ARTI ->  :lol:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #9 il: 19 Set 2008, 13:44:41 »
....
di certo negli anni i vari "nani o salumi" hanno fatto il possibile per trarne del proprio

D'accordissimo.
Non era mia intenzione citare lo psiconano per sottintendere che la colpa sia solo dell'ultimo governo.
E' solo che ero appena tornato da abbondante mangiata di pesce e relative libagioni e mi sono lasciato andare  ;)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #10 il: 19 Set 2008, 14:52:09 »
....
di certo negli anni i vari "nani o salumi" hanno fatto il possibile per trarne del proprio

D'accordissimo.
Non era mia intenzione citare lo psiconano per sottintendere che la colpa sia solo dell'ultimo governo.
E' solo che ero appena tornato da abbondante mangiata di pesce e relative libagioni e mi sono lasciato andare  ;)

trq, non volevo sembrare polemico  :mrgreen:

[cin]

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #11 il: 19 Set 2008, 16:39:20 »
In questi giorni ho sentito dire di tutto sull'Alitalia, ma di cose vere ne ho sentite pochine!

E questo topic non fa differenza.

Non voglio qui dare il via a polemiche, dirò solo una cosa: I privilegi dei piloti non sono mai esistiti. Quello che i piloti Alitalia hanno avuto negli anni e hanno oggi non è frutto di regali da parte di nessuno ma è ciò che loro hanno saputo conquistarsi con il duro lavoro e con il loro alto livello di professionalità, ed è molto meno di quanto hanno i loro colleghi stranieri. Il resto sono solo chiacchere ben orchestrate dai media che sono al servizio del politicante di turno. Non per niente la stragrande maggioranza dei quotidiani Italiani che sparano a zero sui privilegi dei piloti sono altamente passivi e vivono con contributi milionari prelevati dalle casse dello stato. E quei tanti soldi pubblici regalati al pennivendolo di turno, quelli si che sono privilegi che non hanno nessuna ragione, se non quella di dare ai politici la possibilità di controllare l'informazione.

Quello che sta succedendo oggi all'Alitalia è cominciato molti, molti anni fa! E non è stato voluto o creato da sei sindacati su nove (solo tre erano infatti pronti a firmare), ma è il risultato di una serie di gestioni incapaci od interessate a lucrare, che tutto avevano in mente tranne che l'interesse dell'azienda.
....ed oggi coloro che hanno ucciso l'Alitalia nel tentativo di smembrarla per prendersi solo le parti buone hanno pure la faccia di dare la colpa di questo ai lavoratori.
 :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
« Ultima modifica: 20 Set 2008, 18:03:54 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #12 il: 19 Set 2008, 18:52:04 »
In questi giorni ho sentito dire di tutto sull'Alitalia, ma di cose vere ne ho sentite pochine!

E questo topic non fa differenza.

Non voglio qui dare il via a polemiche, dirò solo una cosa: I privilegi dei piloti non sono mai esistiti. Quello che i piloti Alitalia hanno avuto negli anni e hanno oggi non è frutto di regali da parte di nessuno ma è ciò che loro hanno saputo conquistarsi con il duro lavoro e con il loro alto livello di professionalità, ed è molto meno di quanto hanno i loro colleghi stranieri. Il resto sono solo chiacchere ben orchestrate dai media che sono al servizio del politicante di turno. Non per niente la stragrande maggioranza dei quotidiani Italiani che sparano a zero sui privilegi dei piloti sono altamente passivi e vivono con contributi milionari prelevati dalle casse dello stato. E quei tanti soldi pubblici regalati al pennivendolo di turno, quelli si che sono privilegi che non hanno nessuna ragione, se non quella di dare ai politici la possibilità di controllare l'informazione.

Quello che sta succedendo oggi all'Alitalia è cominiciato molti, molti anni fa! E non è stato voluto o creato da sei sindacati su nove (solo tre erano infatti pronti a firmare), ma è il risultato di una serie di gestioni incapaci od interessate a lucrare, che tutto avevano in mente tranne che l'interesse dell'azienda.
....ed oggi coloro che hanno ucciso l'Alitalia nel tentativo di smembrarla per prendersi solo le parti buone hanno pure la faccia di dare la colpa di questo ai lavoratori.
 :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Concordo, ma bisogna anche pensare che l'input per migliorare un'organizzazione deve venire da chi ne fa parte.
Sicuramente i dirigenti hanno molta colpa , ma sono fermamente convinto che i dipendenti ci abbiano marciato un pò su.

Sicuramente i dirigenti hanno "super-assunto", ma sicuramente un pilota o un hostess potevano anche accettare di dormire in un albergo meno lussuoso (è previsto minimo un 4 stelle)...
Questo non è per far polemiche ma solo per spiegare (secondo me) che nelle cose bisogna trovare il giusto compromesso. Poi se si guadagna si gode tutti!
SIAMO TUTTI UGUALI....PRIMA DI STACCARE L'AUTOPILOTA!!! SOLO STACCANDOLO POTRAI SAPERE CHI SEI VERAMENTE!!!

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #13 il: 19 Set 2008, 19:03:13 »
non credo che le cause vadano ricercate tanto nei "privilegi" dati al personale di volo (che poi tanto privilegi non sono dati gli orari disumani e la clientela alle volte impossibile con la quale hanno a che fare), ma nel fatto che qualcuno abbia avuto l'interesse nel farla fallire per poter comprare quel che resta della compagnia o magari del logo a prezzi stracciati.
È così che la penso almeno.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #14 il: 19 Set 2008, 19:53:40 »
La cosa ridicola è ke nn gli va di essere inglobati da una compagnia straniera, per mantenere la bandiera italiana... per volare esclusivamente in italia... -.-
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal