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Autore Live For Speed  (Letto 147897 volte)

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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #75 il: 11 Mar 2010, 18:54:33 »
- Aggiornato ed ampliato il paragrafo SKIN
- Aggiornato meccanismo degli UNLOCK
- Aggiunti dettagli sulle gomme
- Editati molti link non funzionanti
- Molte altre correzioni e modifiche

Enjoy!  :dirol:

Nota: a marzo 2010, a seguito del crescente malumore espresso dagli utenti del forum esausti per la lunga attesa e amareggiati per l'assenza di notizie, Scawen ha postato questo intervento per dire che il Team gode di ottima salute ("we have not died"), sta lavorando sodo per rilasciare la nuova versione (anche loro hanno mutui da pagare!), non sono scappati ai Tropici a sorseggiare cocktail come erano stati accusati sul forum, anche se ultimamente, ammette, ha un po' rallentato il ritmo del suo lavoro. Se il Team non annuncia nulla sul forum, è solo perchè...non c'è nulla da annunciare. Poi ha proseguito spiegando il suo modo di lavorare: se incorre in un problema difficilmente risolvibile, invece di fare l'alba a pensarci e sbattere la testa al muro, si rilassa e pensa ad altro, per poi tornare sul problema a mente sgombra...insomma normale buon senso! Insiste nel dire, come ha sempre fatto, che non intende rilasciare un prodotto imperfetto, quindi si prenderà tutto il tempo necessario. Aggiunge un po' polemicamente (ma a ragione) dei dettagli personali tipo che ha una casa, 2 figli, altri interessi oltre LFS, amici da vedere, problemi che capitano a lui come capitano a tutti, insomma una vita che ha anche altre priorità. E alla fine allude a delle "cose divertenti" non meglio precisate che ha già in mente per LFS, ma che non può rivelare.
« Ultima modifica: 23 Giu 2014, 17:41:26 da Ripley »
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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #76 il: 26 Lug 2010, 20:11:37 »
Wow! Finalmente un update da Scawen sullo sviluppo delle nuove gomme!

http://www.lfsforum.net/showthread.php?p=1454911#post1454911

In poche parole:
recentemente c'è stato un bell'avanzamento nello sviluppo.
In 3 settimane di lavoro ho migliorato le AI ed il loro sistema di predizione di grip. Ora guidano quasi al limite, sono le migliori AI mai viste in LFS. Anche se non ha la stessa priorità che ha l'aggiornamento della fisica, vorrei anche lavorare sui sorpassi delle AI.
Insomma, le AI sono praticamente fatte, ed anche il lavoro sulle gomme è vicino alla fine. Le stiamo testando io Eric e Victor, e sto per distribuire la closed beta ai nostri Betatester.
State sicuri che lo sviluppo di LFS non è stato abbandonato. Fosse stato così, vi avremmo avvertito sul forum.
Potrebbe venire abbandonato giusto se finissi sotto ad una macchina, o se contraessi una malattia letale...
Quindi tranquilli, sviluppare LFS è la cosa che mi piace di più.
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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #77 il: 06 Gen 2011, 15:28:57 »
Ecco gli ultimi aggiornamenti su LFS:

Sviluppo nuovo modello pneumatici (dicembre 2010)
Dettagli tecnici sulle gomme
LFS Record (tool dedicato alla registrazione di video)
Download LFS Record 2.0.10

Requisiti LFS Record
---------------------
*Windows XP SP3 o successivo
*Microsoft .NET Framework 4 o successivo
*Una copia di Live for Speed
« Ultima modifica: 26 Giu 2014, 12:42:23 da Ripley »
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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #78 il: 18 Giu 2011, 19:29:22 »
LFS 0.6B

Finalmente c'è la nuova patch ufficiale!

Scaricatela qui, ed installatela sopra al vostro LFS.
http://www.lfs.net/file_mirror.php?name=LFS_PATCH_Z25_TO_6B_setup.exe

Post iniziale aggiornato.
« Ultima modifica: 09 Lug 2014, 19:12:03 da Ripley »
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Offline Ybor

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Re: Live For Speed
« Risposta #79 il: 27 Ago 2011, 12:46:41 »
PER  CHI NON L'AVESSE VISTO..... OLTRE 4000 VISUALIZZAZIONI !!!!!


CIAO BUON CALDO A TUTTI :)
« Ultima modifica: 27 Ago 2011, 12:57:00 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #80 il: 30 Nov 2011, 23:20:43 »
Se per caso vi foste dimenticati di LFS, oggi è il compleanno del suo sviluppatore, Scawen Roberts, che ringraziando nel thread di auguri, ha risposto sul forum, per dire che sta continuando il duro lavoro sulla fisica delle gomme.

La comunità di LFS è in religioso stand-by, chi più e chi meno incazzato, in quanto "attende" il rilascio della VW Scirocco, della nuova fisica delle gomme, e del circuito (reale) di Rockingham annunciati e promessi nientemeno che da agosto 2008  :swoon:

Prima o poi usciranno di sicuro, il (micro)Team è serio e dedicato, ma il problema principale sul forum di LFS è la frustrazione per questa luuuuuuuuunga attesa.
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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #81 il: 02 Gen 2012, 12:35:53 »
Un altro piccolo segno di "vita" da parte di Scawen, che ha postato un timido avanzamento su questo infinito sviluppo del nuovo modello fisico delle gomme...


Nel frattempo c'è chi ha creato questa app a pagamento (3.99$) per iPhone, iPad o iPhone Touch...
http://www.mightygate.com/en/hud-for-lfs/

« Ultima modifica: 26 Feb 2012, 11:22:17 da Ripley »
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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #82 il: 11 Feb 2012, 12:49:50 »
L'ultimo thread di Scawen di dicembre 2011 sullo "stato avanzamento lavori" è andato avanti a lungo, tra commenti, proposte e critiche varie, anche pesanti.
Questa è la sua ultima risposta (9 gennaio 2012), poi ha provveduto a chiuderlo:

"OK, credo che ora questo thread sia andato avanti a sufficienza.
L'ho letto tutto, ma potrei anche fare a meno di ulteriori distrazioni. C'è tanto lavoro da fare, dopo tutto.

Grazie per il feedback, ho letto alcuni messaggi positivi o esplicativi (insieme alla solita spazzatura).

Per coloro che se lo stessero chiedendo, sì, questo è il nostro lavoro a tempo pieno, le vendite di LFS producono abbastanza soldi per farci andare avanti, mentre lavoriamo sui miglioramenti. Da un punto di vista "puramente capitalista" ci sono sicuramente modi per fare soldi più in fretta, ma il nostro obiettivo è un po' diverso - creare il miglior simulatore possibile in un modo sostenibile, e lo stiamo facendo nell'unica maniera che conosciamo - studiare, sperimentare ed implementare, indipendentemente dal tempo richiesto.
Non ci interessa se alcune persone si arrabbiano, l'importante per noi è produrre miglioramenti e rilasciarli."

 :good:  [auto]
« Ultima modifica: 20 Set 2012, 21:23:59 da Ripley »
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Re: Live For Speed
« Risposta #83 il: 20 Set 2012, 21:37:57 »
È in fase di test una nuova patch, uscita da poco.
Si tratta di "roba" beta (in pochi giorni è arrivata alla 7ma versione), che rischia più che altro di incasinare una pre-esistente installazione, quindi neanche vi passo il link.
Se la volete provare così disperatamente  :smile:  cercatevela sul Patch TEST Forum, una speciale sezione che viene aperta solo in questi casi.

Comunque nulla di "pesante" in termini di nuovo, attesissimo, contenuto (in primis: il nuovo modello delle gomme, VW Scirocco, il circuito reale di Rockingham), ma "semplicemente" una patch per tappare diverse falle di sicurezza venute recentemente fuori grazie a degli hacker che si sono fatti beccare.

Il controllo del traffico di rete e dei singoli pacchetti è stato riscritto e ottimizzato. Ora ad ogni singolo pacchetto si controllano anche i peli del.......
I primi feedback sulla modalità multiplayer indicano già un gioco molto più reattivo.

Scawen è molto motivato e fiducioso nel suo lavoro, e dopo questo "incidente di percorso" continuerà lo sviluppo della prossima patch, quella che tutti aspettano.

Se volete leggere le ragioni tecniche di questa piccola TEST patch, questo è il thread in cui Scawen la annunciava, dove ci sono anche dettagli sul lavoro fatto che ha subìto, per sua stessa ammissione, dei momenti di stanca.
Test Patch (with same old physics) Coming Soon

Quando sarà debuggata verrà rilasciata alle masse, e allora ne avrete notizia.
« Ultima modifica: 25 Set 2012, 20:43:36 da Ripley »
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Re: Live For Speed
« Risposta #84 il: 25 Set 2012, 20:42:43 »
Un'altra leggera novità dagli sviluppatori di LFS.

Una mappa mondiale su cui vedere i paesi ei piloti connessi:
http://www.lfsworld.net/worldmap/

Si zooma con la rotella del mouse.
« Ultima modifica: 29 Giu 2014, 08:39:34 da Ripley »
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Re: Live For Speed
« Risposta #85 il: 29 Nov 2012, 21:03:18 »
LFS 0.6E

Finalmente rilasciata una nuova versione: LFS 0.6E
 :dance1:

Post iniziale aggiornato.

Alcune caratteristiche di questa versione:
  • sistema mutiplayer completamente riscritto ed ottimizzato
  • nuovo sistema "istantaneo" di join (il momento dell'ingresso in un server) per una connessione veloce ed affidabile
  • giocatori con una connessione lenta non causano più ritardi e lag ad altri giocatori
  • nuovo sistema di memorizzazione e buffering dei pacchetti per ridurre il carico del server
  • nuovo sistema di protezione e rilevamento hacking e cheating
  • due nuove traduzioni: Indonesiano e Rumeno
  • vari altri miglioramenti

Tutte le novità in dettaglio
« Ultima modifica: 09 Lug 2014, 18:19:46 da Ripley »
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Re: Live For Speed
« Risposta #86 il: 30 Nov 2012, 09:21:11 »
Il master server di LFS non ha retto all'attesa planetaria che circonda i suoi aggiornamenti...
Hanno problemi tecnici, e stanno lavorando per rimetterlo online...
« Ultima modifica: 15 Nov 2016, 23:05:57 da Ripley »
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Re: Live For Speed
« Risposta #87 il: 16 Gen 2013, 13:01:46 »
Costruisci il tuo modello della XFG (di carta).
Scarica le istruzioni ed il template in pdf
o da Tuttovola.


xfg-002.jpgLive For Speed

xfg-001.jpgLive For Speed
« Ultima modifica: 21 Ott 2016, 21:49:55 da LG965 »
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Re:Live For Speed
« Risposta #88 il: 10 Ott 2013, 18:34:33 »
Scawen ha parlato!!  :dance1:

Dopo il milardesimo thread in cui ci si chiedeva che fine stesse facendo (o avesse fatto) LFS, ecco che finalmente Scawen, l'unico vero programmatore di questo simulatore, esce allo scoperto scrivendo un post molto onesto e realistico.


Ciao a tutti!

Gli sviluppatori sono vivi e al lavoro su LFS.

Eric ha lavorato sui nuovi circuiti (di fantasia - N.d.T.). Ha rallentato un po' il ritmo grazie alla splendida estate inglese. Mi sono molto divertito a guidare su due di questi nuovi circuiti per testarli, sono molto belli, e non vedo l'ora di rilasciarli.

Sto ancora lavorando sulla fisica delle gomme, anche se quest'anno non ho fatto nessun sostanziale progresso. Anch'io mi sono rilassato per godermi l'estate, sono andato un sacco in bicicletta, ho fatto jogging. Meglio questi come hobby piuttosto che fumare, come facevo prima.
Ma la buona notizia è che queste attività non mi permettono di pagare le bollette!

L'utile proveniente da LFS è gradualmente andato diminuendo, come ha sempre fatto nei periodi tra un aggiornamento e l'altro. Ciò ha reso urgente terminare il lavoro sulla nuova fisica delle gomme. Quindi prevedo di completare il lavoro, facendo le dovute approssimazioni, e di rilasciare un sistema basato su una buona fisica, accettando il fatto che il totale realismo è un obiettivo irraggiungibile.



Segue un lungo paragrafo tecnico - omesso in questa traduzione - sul supporto 3D (Oculus Rift, Sony HMZ, Vuzix VR920) dove si parla di risoluzioni, pixel shaders, etc. Uscirà presto una test-patch per provare questo tipo di supporto.

Quindi parla del terzo elemento del gruppo, Victor, che finalmente ha trovato un ottimo lavoro a tempo pieno, ma che è sempre vitale nell'economia del team.

Scawen continua:



La gente si chiede perchè non venga più spesso sul forum per postare qualcosa sull'avanzamento raggiunto. Ma non c'è stato così tanto progresso da giustificare un report, e non è carino venire sul forum per dire solo questo. Ogni mese pensavo che avrei fatto più progressi, e che il mese successivo avrei avuto un bel report da scrivere...Spero che capiate cosa voglio dire...

Comunque, abbiamo bollette e conti da pagare e sono molto interessato a tirare fuori il miglior modello di gomme possibile da farvi provare e con cui farvi divertire. Avete già sentito tutto questo in passato, quindi non mi aspetto un grande entusiasmo. Ci vorrà ancora un po', ma per fortuna non troppo.
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Re:Live For Speed
« Risposta #89 il: 12 Ott 2013, 23:18:14 »
...Segue un lungo paragrafo tecnico - omesso in questa traduzione - sul supporto 3D (Oculus Rift, Sony HMZ, Vuzix VR920) dove si parla di risoluzioni, pixel shaders, etc. Uscirà presto una test-patch per provare questo tipo di supporto...
E infatti:

Hello Racers, here is a new TEST PATCH : 0.6E4

Attenzione che questa patch rischia di incasinare e basta. Non contiene aggiornamenti sulla fisica, gomme, o contenuti di gioco. Serve solo come primo test per il supporto di periferiche 3D.

Quindi NON scaricatela!
È comunque una bella cosa vedere che lo sviluppo continua!
« Ultima modifica: 07 Nov 2013, 10:52:54 da Ripley »
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