Ottimo e-key, ottimi prezzi e ottimo servizio (ne ho sentito parlare sempre bene).Se vuoi una mano te la do io a configurare il PC, però devi dirmi per cosa lo userai e devi dirmi di cosa hai bisogno oltre all'unità centrale (sistema operativo, casse, mouse, tastiera ecc...)Sicuramente al momento è meglio aspettare il nuovo anno (nuove CPU, nuove Schede Madri, nuove Schede Video ma anche prezzi più alti)....
Dobbiamo essere noi a sfruttare il mercato e non il mercato a sfruttare noi.
Poi consiglio un terzo disco per salvare i dati importanti (se ne hai) perchè se per puro caso (è raro) uno dei dischi del RAID0 si rompesse, perderesti i dati anche dell'altro disco (beh, insomma, non è vero, con metodi da CIA o FBi riusciresti anche a recuperarli, ma a costi altissimi....
Poi non so, magari Il2 gira anche su Linux....
...Teoricamente se li monti in RAID tutto i sistema dovrebbe andare più forte, o almeno l'archiviazione dati...
Di tipologie di RAID ce ne sono varie (0,1,5,10).Il RAID0 è utile perchè riduce i tempi di caricamento, quindi Windows parte prima e le applicazioni pure.Diciamo che un paio di dischi da 160Gb sarebbero ottimi, avresti 320Gb totali. Poi come giustamente è stato detto, anche un disco esterno non sarebbe male.Riguardo all'overlcok dico solo che con una macchina come quella che ho descritto nel post sopra non ti servirebbe nel immediato, tuttavia più avanti (molto più avanti) quando la tua CPU inizierà ad essere un po' vecchia, potresti aumentarne la frequenza per riguadagnare terreno.Pertanto, se vuoi, al preventivo si potrebbe aggiungere un dissipatore più efficente di quello della Intel, che, all'inizio ti assicurerebbe temp piùfresche, quindi un CPU meno soggetta astress di calore, successivamente ti aiuterebbe a tenere le temperature basse in fase di oc.Un'ultima cosa, il PC te lo assembli tu e lo configuri tu oppure non sai come si fa?