Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Vista SP2  (Letto 4124 volte)

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
Vista SP2
« il: 27 Ott 2008, 17:15:28 »

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
Re: Vista SP2
« Risposta #1 il: 30 Ott 2008, 01:17:02 »
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 30 Ott 2008, 17:48:06 »
Grazie del link, ora proverò a camiare l'interfaccia grafica del mio Xp e non sentirò più il bisogno di passare a Vista, in attesa di W7....  8)

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 30 Ott 2008, 19:30:14 »
Ok, visto che fai da cavia  8) dimmi se gli servono piu risorse del normale.

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 31 Ott 2008, 19:28:12 »
Lo sto provando già da ieri. Devo dire che è praticamente identico a Vista, non c'è nulla che gli manchi, l'interfaccia Aero c'è, come tu i ghirigori di Vista. C'è la barra laterale con i gadget (l'ho tolta, è inutile secondo me) e ora tutti mi chiedono quando sono passato a Vista :lol:

l'unica cosa è che all'avvio, dopo la schermata di Vista viene fuori Windows Xp, ma sto cercando un modo per eliminarla (vi farò sapere).

Come risorse, beh, ora è leggermente più lento, ma è da dire che io ho un P4 2.53Mhz, quindi sicuramente con un PC più potente non si vedrà la differenza.

Anche se però qualche secondo d'attesa in più (ne l caricamento iniziale) non mi fa differenza, mentre uso questo Xp ibridato con Vista non ho rallentamenti significativi, anzi, non mi accorgo di nulla....

Da provare, questo è l'unico Vista che non richiede molte risorse.... :lol:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #5 il: 31 Ott 2008, 20:01:20 »
Considerando l'hard che hai pare pure che vada meglio dell'originale.  :P
Se riesci a togliere la schermata iniziale con scritto XP hai realizzato un Vista taroccato che richiede pure meno risorse dell'originale. [computer]

Ottimo, e questo conferma che non sempre è vero che la merce originale è meglio di quella taroccata, anzi... 
[banana] [cucumber] [banana]
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #6 il: 31 Ott 2008, 22:54:15 »
Si cancellano dei dati/installazioni ad installarlo?

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #7 il: 01 Nov 2008, 14:19:54 »
Beh carlo, non è taroccato, è solo una modifica del tutto lecita alla grafica.....  [mrgreen]

Per ora non ho riscontrato nessun problema, mi piace molto il mio nuovo Vista/xp, ma non sono ancora riuscito a capire quale file gestisce la schermata iniziale.

Non cancella dati e non cancella installazioni e programmi. In ogni momento è possibile ritornare ad Xp....

Ve lo consiglio, alla fine se sul mio PC gira bene (ripeto, i rallentamenti si notano solo allo start up) può girare bene su qualunque altro PC....

Ciao! :D

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #8 il: 01 Nov 2008, 16:03:28 »
Si hai ragione, non volevo dire che fosse una cosa illecita, anzi.
Anni fa  in india c'era un artigiano della pelle che si faceva portare dalle hostess un esemplare  di ogni borsa o portafoglio firmati e fatti in pura plastica che si vendevano a bordo. Da bravo copiatore rifaceva gli oggetti identici firma compresa, usando però della pelle di ottima qualità. Il risultato era che chi conosceva il suo indirizzo poteva trovare da lui quegli oggetti in pelle a prezzi decisamente inferiori agli originali di plastica. Ho detto taroccato perchè l'operazione  di "Vistizzare"  XP ottenendo gli stessi effetti con meno dispendio di risorse mi ha ricordato quegli oggetti che pur essendo taroccati erano non solo più economici ma anche di qualità migliore dell'originale. Evviva quindi XP-sta che dimostra che al mondo ci sono persone poco considerate e poco pagate che sanno fare le cose meglio dei "Grandi" e superpagati venditori di firme, ma finché ci sarà chi è disposto a pagare per una firma va bene così !
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 03 Nov 2008, 19:56:50 »
Perfetto, installato!
Prima ho fatto l'installazione completa, ma la trasparenza era un po troppo per il mio computer, allora ho disinstallato le applicazioni e ho tenuto tutto il resto.
Come prestazioni mi sembra tutto uguale. :)
Grazie per aver fatto da cavia!  :D

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #10 il: 05 Nov 2008, 23:16:10 »
La cosa che mi piace di questo Xp-sta (Carlo, ti tarocco l'espressione [lol] ) è che c'è la possibilità di switchare da una finestra all'altra utilizzando le finestre 3D. Carino come effetto, non mi appesantisce affatto il PC....

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #11 il: 06 Nov 2008, 13:45:14 »
Ciao a tutti , ho installato VistaMizer_2.5.2.0 ma non mi compare la barra laterale con i vari oggetti (orologio calcolatrice ecc. ) Ho installato male o devo impostare il tutto se si  come ? In pratica è cambiato solo il desk e le cartelle con relative finestre
 Grazie  [shock]               

Max
MAXVOLO

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #12 il: 06 Nov 2008, 14:31:06 »
Si vede che non hai installato le applicazioni.
Dovrebbe darti la possibilita di installarle senza ri installare tutto.

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #13 il: 06 Nov 2008, 14:44:40 »
Ma le applicazioni sono insieme all'installer ho devo cercarle altrove?
nb: ho seguito la normale procedura , ad un certo punto c'è una finesrta con quattro caselle di cui tre con la spunta. Quella senza spunta è spiegata in tedesco, non capendoci una mazza l'ho lasciata vuota. Ora non so se dipende da quello. Fammi sapere

Saluti Max.
MAXVOLO

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #14 il: 06 Nov 2008, 14:58:17 »
Si sono insieme all'installer e dovrebbero essere quelle senza spunta e si dovrebbero chiamare "app".

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal