Io non ho avuto alcun problema. Anche se nella versione a 64 bit i simulatori si installano nella cartella "Programmi (x86)" anziché in quella "Programmi", le installazioni automatiche trovano comunque il simulatore anche se sono programmati per la cartella "Programmi".Basta seguire le istruzioni di installazione degli Add On che si installano regolarmente indipendentemente dalla versione del S.O.Lo svantaggio del S.O. a 64 bit è che i driver per alcune periferiche, soprattutto scanner e stampanti, non sempre si trovano, anche se con un po' di pazienza si riesce comunque con qualche prova a trovare un driver adatto. Per i programmi invece, alcuni fra i programmi più vecchi creati per W98 o attirittura W95 non funzionano neppure utilizzando l'opzione della modalità, ma se non funzionano sul 64 bit non funzionano neppure sul 32 bit. Io ho trovato un solo programma che non va a 64 bit ma funziona regolarmente a 32 bit, ma è un vecchio programma di ripping di DVD protetti che è comunque stato ritirato dal mercato. Tutto il resto funziona bene con l'enorme vantaggio che col 64 bit la RAM utilizzabile è praticamente illimitata.
In questo link di Microsofthttp://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/32-bit-and-64-bit-Windows-frequently-asked-questionstrovi tutte le risposte alle tue domande.Prova inoltre a scrivere "Windows a 64 bit" in una casella di ricerca di Google e ti stupirai !Io in 0,12 secondi ho trovato circa 112 milioni di link che ne parlano.Buona lettura