Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Cosa ne pensate del Nucleare ?  (Letto 15027 volte)

Offline piero_tasso

• Burba
  • *
Re: Cosa ne pensate del Nucleare ?
« Risposta #60 il: 18 Mar 2011, 14:57:00 »
Citazione
non pagheremmo allo stesso modo, perché un conto è avercele a 200km, un conto è averle a 30km (come dimostra il differente livello di radiazioni tra Fukushima e Tokyo, ma come ha dimostrato anche Cernobyl a suo tempo).

http://www.ilsussidiario.net/News/Roma/2011/3/17/NUCLEARE-Ma-quale-Tokyo-Roma-e-piu-radioattiva/159424/

????

perdonami, ma quell'articolo dice esattamente quello che sto dicendo io: Tokyo è a 220km circa dalla centrale e (almeno fintantoché il vento ha tirato verso l'oceano) non si sono registrate radiazioni anomale.

A 20km dalla centrale invece la popolazione è stata evacuata e a 30km l'invito è a non uscire di casa, dato che le radiazioni sono particolarmente elevate. A 30 metri dal reattore n.3 le radiazioni sono letali, tant'è che gli elicotteri per lanciare l'acqua devono mantenersi ad almeno 90 metri di quota (e un plauso va allo spirito di sacrificio di quegli equipaggi)
un tasso ai comandi, fino a 15 nuovi tipi di schianto al suolo!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #61 il: 18 Mar 2011, 16:48:23 »
Citazione
DA ORA PARLIAMO DI AEROPLANI CHE E MEGLIO !
Eh no! Hai voluto la bicicletta? (Leggasi hai creato il post?) adesso pedali!  :spiteful: :sarcastic:

Dalla data in cui ho iniziato questo topic riportata sul primo post si può dedurre che quando l'ho iniziato non era ancora successo nulla, il che dimostra che la mia contrarietà al nucleare non è dettata dall'onda emotiva né da posizioni politiche ma dalla consapevolezza che le centrali Nucleari sono una follia inventata dall'uomo per intraprendere una strada che porti a vantaggi immediati senza preoccuparsi troppo dei problemi futuri. Di scelte così superficialmente adottate è piena la storia dell'uomo, che essendo fallace troppo spesso ha sbagliato. L'intelligenza però, dovrebbe portare, una volta acclarato l'errore, a non ripeterlo, e questo invece è stato ripetuto tante volte nella storia e questa incapacità di imparare dai propri errori continua a verificarsi.
L'uomo è troppo piccolo, ha una intelligenza troppo corta, ed un egoismo ed una presunzione troppo grandi per permettersi di giocare a fare Dio, e tutte le volte che lo ha fatto ha fatto pagare al genere umano prezzi altissimi. Guerre mondiali, sfruttamento selvaggio delle risorse nell'illusione che queste siano infinite, industrializzazioni selvagge con produzione di quantità immense di scarti (mondezza, scorie ecc.) che non si sa più dove mettere. L'industrializzazione degli ultimi 2 secoli ha prodotto più danni alla Natura di quanto non abbia fatto il genere umano nei millenni precedenti. Tutte queste cose porteranno inevitabilmente ad eventi traumatici che ridimensioneranno fortemente la popolazione umana entro un periodo geologicamente breve.
Tutto ciò deriva dalla sovrappopolazione terrestre che nessuno è riuscito a fermare e neppure a rallentare.
Se non vogliamo che il ridimensionamento che la Natura sicuramente opererà sia totale e definitivo, dobbiamo cercare di allontanarlo nel tempo e ridurlo adottando da subito politiche di rispetto dell' ambiente in cui viviamo, che è il solo conosciuto in grado di ospitare la vita. Bruciare combustibili fossili, produrre oggetti dalla breve durata che vengono rapidamente scartati in discarica e che richiedono secoli per degradarsi, inquinare il mare e le acque dolci che sono la culla della vita, innescare reazioni nucleari che al primo problema non si riesce più a tenere sotto controllo, sono tutte azioni che stanno trasformando la terra e rischiano di portala fuori dalle condizioni che possono ospitare la vita. Certo quando si è cominciato non si sapeva che tutte queste azioni avrebbero avuto le conseguenze che stanno avendo, e quindi è umanamente comprensibile che gli uomini abbiano sbagliato, ma ora sappiamo cosa fanno al nostro ambiente le nostre attività e continuare a farle è indice di un ignobile egoismo che ricadrà, come sta accadendo, prima su di noi e molto più pesantemente poi, sulle generazioni future.

Questo è il mio pensiero. La consapevolezza però, che essendo in pochi ad aver capito che l'umanità sta prendendo la via della sua autodistruzione, mi fa temere che nonostante i chiari moniti che ci vengono dai cambiamenti già in atto dell'ambiente, l'uomo continuerà a fare Dio fregandosene delle conseguenze all'ambiente e dei posteri, facendo accelerare l'arrivo di quella fine che se pure ancor relativamente lontana, sta avvicinandosi a gran velocità.

L'unica cosa che mi consola, da piccolo ed egoista essere umano quale sono, è che io non ci sarò a vederla.

Per Red Deadly.

Avevo detto che non volevo parlarne più, e se sono tornato è solo per risponderti che visto che la bicicletta è mia sono io che decido quando scendere, e ora scendo e nessuno può obbligarmi a non farlo.
Continuate quindi a disquisire se vi fa piacere ma da oggi lo farete senza di me.
« Ultima modifica: 18 Mar 2011, 18:00:50 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #62 il: 18 Mar 2011, 17:47:32 »
Ovviamente io stavo scherzando ed era mia intenzione esortarti a scrivere ancora, perché a me interessa sapere cosa ne pensate, questo è il motivo per cui ho chiesto a Gianpaolo se poteva dirmi cosa ne pensava del tutto, dei possibili pericoli e degli scarti di lavorazione etc.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #63 il: 18 Mar 2011, 19:09:35 »
I costi di smaltimento dopo 20-30 anni di attivita' di una centrale nucleare sono immensi.......
Guardando ieri un servizio in tv che parlava di una piccola centrale "smantellata" in USA e dove hanno al suo posto fatto un giardino e bosco....zoommando hanno fatto vedere un pochino nascosti, tantissimi enormi "fusti" su una colata di cemento che contenevano scorie e pezzi della stessa centrale.....
Ho pensato e ripensato a quello che ho gia' scritto.....informa andomi meglio per cercare di capire.
In effetti ribadisco che è assurdo comprare en.nuc. da paesi limitrofi a costi elevatissimi e non costruirle qui.D'altro canto l'energia rinnovabile e pulita non ancora riesce a soddisfare neanche il 10 % del fabbisogno di un paese, addirittura la Cina sta' rivedendo e riflettendo sulle loro centrali nucleari.
Sono convinto che per ora le centrali sono vecchie ed insicure e fino a quando non saranno sicure (solo i figli dei nostri nipoti lo vedranno) voto NO NUKES e no alle centrali nucleari!!!!
 ciao ciao ciao
Eccola Ybor
http://www.ecoblog.it/post/1502/video-esplosione-centrale-nucleare-in-america

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #64 il: 18 Mar 2011, 20:17:06 »
Si....graxie ma poi te faccio vede er dopo......

veramente indegni....

:blush2:
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #65 il: 18 Mar 2011, 23:47:47 »
La puntata che hai visto era ad Annozero ybor  :good:

NUCLEARE SI/NO/FORSE :lolli: ?  
Ci stiamo  :diablo: AUTOSOPPRIMENDO :diablo: e non siamo ancora contenti... :angry2:  
« Ultima modifica: 08 Giu 2011, 16:40:41 da Ripley »

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
« Risposta #66 il: 19 Mar 2011, 11:40:52 »
Finalmente ho trovato dov'era che no mi ricordavo più, quando dicevo che il futuro è nella fusione nucleare, certo integrato pure da fonti "pulite", ma questa per me è la realistica possibilitità di realizzare l'energia che il mondo in cui siamo richiede e che le sole energie solari,idriche,termiche almeno per ora NON possono sostenere:

http://qn.quotidiano.net/primo_piano/2011/03/19/476236-nucleare_sicuro_esiste.shtml

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #67 il: 08 Giu 2011, 16:19:01 »
Riapro questo topic per ricordare a me stesso che l'esercizio del voto è la più alta espressione della democrazia. Sia che si voti per la ripulitura delle scale del nostro condominio, sia che si voti per il governo del paese, o per un referendum, scegliere di disertare il voto è rinunciare al diritto di esprimere la propria opinione e di partecipare alle scelte che influiscono sulla nostra stessa vita.
La peggior forma di qualunquismo è quella rinunciataria.
Io Domenica prossima voterò come mi pare ma ci andrò comunque a votare.
................e voi che fate ???
Legge di Capitankarl

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #68 il: 08 Giu 2011, 16:34:12 »
Grande Carlo!
Volevo metterlo io addirittura in homepage.

Facciamogli un QUORUM così, e, citando un grande con la "G", ricordiamoci che libertà è partecipazione.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #69 il: 08 Giu 2011, 20:33:40 »
Ragazzi occhio che da quanto ho capito le schede avranno caratteristiche simili a quelle della carta carbone... non sovrapponetele mentre segnate che sennò succede lo schifo e vi annullano il voto  ciao
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #70 il: 09 Giu 2011, 10:07:31 »
Grazie di avercelo detto, questa non la sapevo e ci starò attento !

..  :swoon: gli affaristi senza scrupoli le studiano tutte pur di fare i loro affari :swoon:...

questa è paura !!!! paura di ciò che è libero democratico e giusto !!!! :rtfm:

paura della Giustizia.......... :spiteful:
Legge di Capitankarl

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #72 il: 13 Giu 2011, 15:44:10 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #73 il: 13 Giu 2011, 17:09:21 »
La cosa più incredibile e che nessuno ha mai detto, è che una legge referendaria che preveda il raggiungimento del quorum del 50% + 1 è di fatto contraria ai principi costituzionali che prevedono l'ugualianza dei cittadini di fronte alla legge.
Non è una questione politica ma matematica.
Faccio un esempio pratico che aiuterà meglio a capire dove sta il trucco.

Se in un'assemblea di condominio ci sono 10 condomini e si vota per ripulire le scale, poniamo che 4 siano favorevoli 3 contrari e 3 si astengono perché non glie ne frega un tubo.
Risultato i 4 favorevoli vincono a maggioranza.
Se però mettiamo il quorum per rendere legale la votazione è sufficiente che i 3 contrari invece di votare contro si astengano, per invalidare la votazione e impedire la ripulitura delle scale pur essendo una minoranza riguardo al tema.

Questo spiega perché chì è contrario ad un referendum abrogativo invece di andare a votare preferisce andare al mare. In questo modo di fatto anche chi non ha votato finisce per aver votato contro anche se non lo voleva.
Se pensiamo che tra i molti che non vanno a votare ci sono pure persone che vorrebbero ma non possono per impedimenti vari (es:  naviganti aerei o marittimi che si trovano all'estero, persone in viaggio di lavoro o di piacere, malati o impediti fisicamente, militari all'estero o fuori sede ecc. ecc.) allora non possiamo che concludere che la legge che prevede il raggiungimento del quorum, sia una vera truffa nei confronti dei cittadini, la solita furbata all'italiana insomma.

Molto più giusto ed equo sarebbe invece una legge senza quorum che obblighi anche i sostenitori del NO a smuovere il deretano dal divano per andare a sostenere le loro legittime idee. Una legge così esprimerebbe veramente il volere dei cittadini mentre quella attuale esprime solo il parere dei cittadini che votano SI che sono i soli ad avere interesse ad andare a votare. Infatti sia che si raggiunga il quorum sia che non si raggiunga, lo spoglio delle schede dei referendum da sempre risultati da plebiscito, proprio perché i contrari fanno la furbata di non andare al seggio sperando che tra loro e gli assenti per impedimenti vari non si raggiunga il quorum.
Stavolta nonostante questa legge ai limiti della truffa il quorum si è comunque raggiunto e i furbetti del quartierino hanno perso la partita ma spero che per il futuro qualcuno si accorga dell'iniquità di questo stato di cose e vi ponga rimedio restituendo al popolo il diritto di esprimersi a maggioranza senza trucchetti all'Italiana........... ..
 [grrr]       Corte Costituzionale dove sei ????      [grrr]

ciao  
« Ultima modifica: 13 Giu 2011, 17:19:37 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #74 il: 14 Giu 2011, 00:39:29 »
kapitan una sola constatazione:
ma se io che voglio dire si ho mosso il mio culo, non vedo xchè chi vuol dire no,invece che star lì a recriminare,non muova anche lui il suo bel culone x ribadire la sua scelta.....

la libertà non è star sopra un' albero, la libertà è partecipazione  (G. Gaber)

e

Good Luck!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal