Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ma nei migranti non ci sono "migrante"?  (Letto 3580 volte)

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
Ma nei migranti non ci sono "migrante"?
« il: 21 Mar 2011, 19:33:55 »
Titolo ironico ma la cosa se vera mi fa' un pochetto incavolare...
È parso solo a me, o nelle immagini che ci fanno vedere in tv degli sbarchi tunisini/libici a Lampedusa si vedono sempre e solo uomini? È un caso o che?
No, perchè a casa mia i profughi o quelli da mettere in salvo sono prevalentemente donne, bimbi, anziani mentre i giovanotti dovrebbero rimanere a difendere la loro causa...

Se così fosse davvero li ripiglierei uno per uno per le 'recchie e li risbatterei in mare...
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 14:21:25 da Ripley »

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: Ma nei migranti non ci sono "migrante"?
« Risposta #1 il: 21 Mar 2011, 20:01:09 »
Restando sull'amara ironia (che a volte è stata la tragica realtà), è probabile che le categorie da te citate, notoriamente più deboli, muoiano lungo la navigazione, e vengano jettisonate in mare...
 :blush2:

O magari i giovanotti vengono in avanscoperta, in cerca di un futuro migliore, con la speranza di mandare a casa dei soldi, o di farsi raggiungere prima o poi dalle famiglie...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #2 il: 21 Mar 2011, 20:13:58 »
a Gatto:nun me piace la tua ironia e neanche er fatto che nun sai di' grazie.... e nun me chiede grazie a che sinno' c'è er coro

ybor
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 21 Mar 2011, 20:43:42 »
Non scordiamoci mai il nostro recente passato...Questa, e molte altre tragedie del genere.

Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 21:18:52 »
Mhh forse non ci siamo capiti, io non desidero ricacciarli in mare! La cosa che mi turba ( ma ripeto, non so se è solo una mia impressione o se ho visto male) è che sono solo uomini! La mia critica è verso forse un atteggiamento un tantino "islamico", la donna non vale una cippa, lasciamola pure a crepare...
Quello che volevo dire era che se io fossi un libico che anela alla libertà del mio popolo, pagherei per metterci moglie e figli sulla nave e cavarli dai guai imminenti, e rimarrei a combattere per il futuro della mia nazione. Cosa cavolo vado in avanscoperta lasciando mia moglie e figli sotto le bombe in guerra? Quella è codardia e punto ( e per carità ci sta anche quella ) ma  ripeto ancora per l'ennesima volta, dico questo solo per l'assoluto alto numero di uomini e mancanza totale di bimbi e donne, ci sta che nel mucchio vengano qui ANCHE degli uomini, ma SOLO, no! la cosa se fosse così davvero mi puzza molto!
Prima di fare le prediche (e tantomento in romanesco ) cerchiamo di intenderci no?
Capitto mi hai?!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 22 Mar 2011, 00:11:56 »
puo' essere che vengano a cercare le nostre ?

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #6 il: 22 Mar 2011, 10:07:31 »
Se ho capito il Gatto pensiero egli pensa che questi siano tutti guerriglieri islamici venuti per fare attentati suicidi e per derubarci e stuprare le nostre donne.
Può essere.
Il mio consiglio per Gatto è di proclamare il regno della Padania e costruire un muro tipo Berlino che tagli in orizzontale lo stivale all'altezza all'incirca di Parma. Il muro dovrebbe essere presidiato 24 ore al giorno da pattuglie di volontari in divisa verde armati di mazzafionda e con carri armati fatti in casa tipo quello che fu usato per assaltare Venezia (ve lo ricordate? Fu quando Maroni che era nel drappello, all'arrivo della Polizia si buttò per terra dicendo che si sentiva male).
Questa è la migliore soluzione che un popolo lungimirante, Europeo e con visione globale dovrebbe adottare lasciando così a quei terroni del centrosud il problema che arriva dall'africa. Tanto Arabia a Calabria sono quasi la stessa cosa ...o no !
Io cappito ti ho !
e tu mo mai capito !

Ybor la mia di ironia ti piace ?   ciao
« Ultima modifica: 23 Mar 2011, 01:08:11 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #7 il: 22 Mar 2011, 11:28:44 »
...(e tantomento in romanesco )...
Non vedo cosa ci sia di strano o fastidioso...

...tipo quello che fu usato per assaltare Venezia (ve lo ricordate? Fu quando Maroni che era nel drappello, all'arrivo della Polizia si buttò per terra dicendo che si sentiva male)...
RIDICOLI!!!
 :lol: :haha: :sarcastic: :haha: :lol:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
« Risposta #8 il: 22 Mar 2011, 11:45:10 »
Se ho capito il Gatto pensiero egli pensa che questi siano tutti guerriglieri islamici venuti per fare attentati suicidi e per derubarci e stuprare le nostre donne.
Può essere.
Il mio consiglio per Gatto è di proclamare il regno della Padania e costruire un muro tipo Berlino che tagli in orizzontale lo stivale al'altezza all'incirca di Parma. Il muro dovrebbe essere presidiato 24 ore al giorno da pattuglie di volontari in divisa verde armati di mazzafionda e con carri armati fatti in casa tipo quello che fu usato per assaltare Venezia (ve lo ricordate? Fu quando Maroni che era nel drappello, all'arrivo della Polizia si buttò per terra dicendo che si sentiva male).
Questa è la migliore soluzione che un popolo lungimirante, Europeo e con visione globale dovrebbe adottare lasciando così a quei terroni del centrosud il problema che arriva dall'africa. Tanto Arabia a Calabria sono quasi la stessa cosa ...o no !
Io cappito ti ho !
e tu mo mai capito !

Ybor la mia di ironia ti piace ?   ciao

Ma ci fai o ci sei?
Faro' uno schemino semplice con parole facili, mi raccomando le risposte valide sono solo due o si o no:

1) La mia domanda è: trovate normale che siano solo uomini e non ci siano bimbi o donne tra i profughi? SI o NO ?
2) Potrei essermi sbagliato io o vedere solo immagini "sbagliate", guardate e fateci caso anche voi, vedete anche donne o bimbi nelle immagini che tutte le tv ci fanno vedere? SI o NO ?

Se alla domanda uno avete risposto si, chiedo spiegazioni del perchè, se alla domanda due avete risposto SI chiedo ammenda e controllero' meglio.

Prego di non ficcarmi in bocca MAI PIU' parole non dette e scritte caro capitankarl, mai pensato che siano guerriglieri islamici e tantomeno che "vengano a cercare le nostre" ecc. ecc. , mi sono permesso ( e mi potrei sbagliare) di pensare che ci sia solo qualcosa di strano, perchè i primi che vorrei salvare e che vorrei veder arrivare sono bimbi donne e anziani che sicuramente possono solo subire una guerra, mentre uomini e giovani potrebbero approfittare della situazione per liberarsi finalmente di un oppressore come il colonnello. La padania, il muro , Maroni ... ma che viaggi ti fai ve? Stai fomentando una polemica che non esiste, ma tu sei così lungimirante ...

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
« Risposta #9 il: 22 Mar 2011, 11:50:08 »
...(e tantomento in romanesco )...
Non vedo cosa ci sia di strano o fastidioso...

Cha magari non capisco che dice?

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #10 il: 22 Mar 2011, 12:07:21 »
pure a me pare di vedere più uomini che donne e bambini

quando ho scritto che "vengono a cercare le nostre" non volevo mettere parole in bocca a nessuno se non a me stesso

se magari a noi di emigrare clandestinamente nel loro paese per le loro donne,
non passa nemmeno per l'anticamera del cervello

senza per forza scomodare la legge dei grandi numeri,
non è detto che non possa verificarsi il contrario  :sarcastic:

Karl non penso sia questione di camice verdi, bianche, rosse o a pois
credimi: io non me la sento proprio di metterea confronto
un panettone così con il costume da fantasma formaggino

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
« Risposta #11 il: 22 Mar 2011, 12:21:32 »

quando ho scritto che "vengono a cercare le nostre" non volevo mettere parole in bocca a nessuno se non a me stesso

Ok bene, ho solo messo le mani avanti anche su quella frase, dato che a quanto pare sono già stato dipinto come un novello nazista che mangia i bambini .. ah no quelli erano i comunisti, sorry... :dirol:

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #12 il: 22 Mar 2011, 13:28:25 »
Restando sull'amara ironia (che a volte è stata la tragica realtà), è probabile che le categorie da te citate, notoriamente più deboli, muoiano lungo la navigazione, e vengano jettisonate in mare...
 :blush2:

O magari i giovanotti vengono in avanscoperta, in cerca di un futuro migliore, con la speranza di mandare a casa dei soldi, o di farsi raggiungere prima o poi dalle famiglie...

per quotare il ministro aggiungerei appunto che nei barconi non ci sono neanche uomini anziani, oltre alle donne e ai bambini.
di norma un uomo adulto o giovane in forze puo' affrontare la traversata con buone probabilità di successo, resistendo a fame e sete ... e non è detto, sotto i 20 anni di età le probabilità di farcela e la resistenza fisica si abbassano parecchio.

e poi direi che non è vero che sono sempre solo uomini gatto, sono arrivate perecchie africane anche in cinta, stremate dalla fatica.

per non parlare delle donne somale bloccate al confine libico (vedi apposito post  :spiteful:) stuprate, derubate e abbandonate nel deserto ...

Citazione
stuprate, derubate e abbandonate nel deserto
forse è per questo che non se le portano dietro...

e come dice ripley, l'opzione jettison non ci farà mai sapere quante ne sono morte in viaggio ...

altro schemino semplice semplice:
1.c'è la guerra e si muore di fame
2.se sei già stremato dalla guerra, affrontare il mare aperto in gommone è uno sforzo enorme
3.un uomo adulto può farcela, vecchi, donne, bambini e ragazzi adolescenti molto ma molto meno
4.unica eccezione le donne africane dell'africa nera, hanno una fibra molto più resistente (vista l'abitudine alla vita dura, alla fame, alle guerre e alle violenze in genere) e molto meno da perdere di una famiglia islamica media in cui il matrimonio e figli sono importanti e protetti a costo della vita: le africane possono essere donne abbandonate, orfane di guerra, vittime sfuggite ai loro aguzzini etc. etc. per cui affrontano il viaggio con meno paure e più speranza ...

diciamo che in questi giorni fanno vedere soltanto immagini di nordafricani che sbarcano ma se ci butti l'occhio bene ogni giorno vedrai quante donne ahimè, quante differenze trovi nelle etnie e nei volti di quei poveretti ...

p.s.
Citazione
Ma ci fai o ci sei?
Faro' uno schemino semplice con parole facili, mi raccomando le risposte valide sono solo due o si o no:
occhio a non trattare le persone che non conosci come dei "coglioni" (pardon) tanto per citare atlri post ...

p.p.s.
radar complimenti per la tua amica, scoppia di salute ... ma arrivano spesso quel tipo di panettoni dalle tue parti ... farei volentieri uno sbarco clandestino anche io con una compagna di viaggio di tali misure  :lol:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
« Risposta #13 il: 22 Mar 2011, 14:07:57 »

per quotare il ministro aggiungerei appunto che nei barconi non ci sono neanche uomini anziani, oltre alle donne e ai bambini.
di norma un uomo adulto o giovane in forze puo' affrontare la traversata con buone probabilità di successo, resistendo a fame e sete ... e non è detto, sotto i 20 anni di età le probabilità di farcela e la resistenza fisica si abbassano parecchio.

e poi direi che non è vero che sono sempre solo uomini gatto, sono arrivate perecchie africane anche in cinta, stremate dalla fatica.

per non parlare delle donne somale bloccate al confine libico (vedi apposito post  :spiteful:) stuprate, derubate e abbandonate nel deserto ...

forse è per questo che non se le portano dietro...

e come dice ripley, l'opzione jettison non ci farà mai sapere quante ne sono morte in viaggio ...

Questa è una risposta almeno, non un'illazione come le altre...

Citazione
Ma ci fai o ci sei?

occhio a non trattare le persone che non conosci come dei "coglioni" (pardon) tanto per citare atlri post ...

E occhio che la persona che non conosco e che non conosce me non mi metta in bocca ca.ate che non ho scritto, e che non mi tratti da cogl..  i piedi in faccia non me li faccio mettere. La tua è una risposta sensata e che fa riflettere. Per quanto mi riguarda questione chiusa e buona lì, credo si possano esprimere opinioni diverse in modo civile ma se vengo attaccato rispondo, punto.

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #14 il: 22 Mar 2011, 17:29:26 »
Citato da Teheran-Sta saltando il tappo ovunque
( ah è vero poi che siamo tutti coglioni e sprovveduti, quindi non sappiamo già che sicuramente forze speciali presumo inglesi e francesi siano già da mo' sul territorio, quanto meno a difesa dei pozzi petroliferi...)

Citato da questo Topic
...................omissis---------Prima di fare le prediche (e tantomento in romanesco ) cerchiamo di intenderci no?
Capitto mi hai?!

Ma ci fai o ci sei?
...................-omissis..............................................
Prego di non ficcarmi in bocca MAI PIU' parole non dette e scritte caro capitankarl, mai pensato............ ..-omissis-................ ma che viaggi ti fai ve?
......-omissis  ....Stai fomentando una polemica che non esiste, .......-omissis-..........

Ho solo qui citato un piccolo campionario del tuo stile di intervento infarcito di violenza verbale e male parole.
Girando per i forum chi vuole può trovare altri tuoi interventi.
Il tuo modo di trattare coloro con cui ti rapporti manca del rispetto e della moderazione che son tipici di questa comunità.
Ti ricordo che questo sito ha lo scopo di mettere in contatto tra loro le persone che si interessano al volo in genere ed al volo simulato in particolare.
Argomenti esterni a questi temi sono tollerati ma tutti gli interventi devono rispettare il regolamento del Forum che trovi qui
http://www.tuttovola.org/index.php?topic=1275.0
Chiunque voglia partecipare è ben accetto purché su adegui al regolamento ed alle regole della buona educazione.

P.S.
Per quanto mi concerne pur essendo un cittadino del mondo e quindi poco avvezzo alle diatribe regionali, ho sentito come un insulto le tue battute sui coglionazzi e sul romanesco e non mi piace quell'odore di razzismo che trasuda dai tuoi interventi. Ho ceduto quindi all' impulso di risponderti per le rime anche se non avrei dovuto farlo.
Per il futuro quindi ti rassicuro che non interverrò a rispondere ai tuoi post. Nella mia veste di moderatore però, veglierò su di essi, e ti invito quindi a contenere le tue esternazioni all'interno di quanto sopra.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal