Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Consigli su nuovo joystick  (Letto 6054 volte)

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
Consigli su nuovo joystick
« il: 11 Giu 2011, 12:09:50 »
Ciao ragazzi,
purtroppo ahimè mi si è rotto il jostick, o meglio solo l'analogico sinistro!
Visto il periodo di esami universitari, forse è anche meglio cosi, ma prima o poi la sessione si conclude e ne dovrò comprare un altro.
A questo proposito chiedo: voi con cosa pilotate i vostri aerei?
Quale mi consigliate di prendere?

Il mio sogno sarebbe di possedere cloche, manetta e pedaliera, ma essendo ancora uno studente per il momento desisto! Eccolo qui, l'oggetto del desiderio:

Grazie mille per le eventuali risposte...
ciaoo e a presto
« Ultima modifica: 07 Lug 2011, 12:33:25 da Ripley »

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Consigli su nuovo joystick
« Risposta #1 il: 11 Giu 2011, 12:21:35 »
Il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni è questo Thrustmaster T16000M
lo trovi facilmente anche nei negozi italiani online e non.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 11 Giu 2011, 22:20:25 »
Scusatemi! Avevo sbagliato sezione, chiedo perdono.

...mmm e che quel tipo di joystick non mi convingono! Voglio dire, magari al comando di un F16 andranno pure bene, ma per il boeng 737 quando potrò prendere il su citato kit.
Il joystick che mi si è appena rotto e un modello a joypad, tipo quello per la Play Station tanto per intenderci. Con i comandi in analogico riuscivo a gestire timone di coda, alettoni ed elevatori con le due mani sullo stesso dispositivo.
Contavo di prenderne ancora uno simile, fino a quando l'economia iniziasse a girare anche dalla mia parte!

Ti ringrazio per la risposta!

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #3 il: 12 Giu 2011, 01:28:13 »
CIAO!!!!
ora che acquisti un nuovo joy potresti utilizzare quello vecchio x costruirti quello che desideri con un po' di fantasia e FaiDaTe , se hai bisogno o se hai dubbi, qualche aiuto possiamo anche dartelo!!!

Good Luck!!

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #4 il: 12 Giu 2011, 10:46:22 »
Citazione
Il joystick che mi si è appena rotto e un modello a joypad, tipo quello per la Play Station tanto per intenderci. Con i comandi in analogico riuscivo a gestire timone di coda, alettoni ed elevatori con le due mani sullo stesso dispositivo.
Contavo di prenderne ancora uno simile, fino a quando l'economia iniziasse a girare anche dalla mia parte!

Bèh, se prima volavi con un joypad ... il thrustmaster 16000 sarebbe un buon inizio :D piuttosto che ricomprare un altro joypad ... poi piano piano ti puoi comprare il kit che hai messo in foto  :mda:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #5 il: 12 Giu 2011, 11:42:10 »
CIAO!!!!
ora che acquisti un nuovo joy potresti utilizzare quello vecchio x costruirti quello che desideri con un po' di fantasia e FaiDaTe , se hai bisogno o se hai dubbi, qualche aiuto possiamo anche dartelo!!!

Good Luck!!

...e cosa dovrei costruire? Cioè sempre legato al mondo del volo?
Con un mio amico pensavo di fare, a tempo perso, quindi non per ora, software per la movimentazione di un manipolatore tramite joystick. Sono/siamo studenti di ingegnaria e la fantasia non ci manca...  :lol:

Bèh, se prima volavi con un joypad ... il thrustmaster 16000 sarebbe un buon inizio :D piuttosto che ricomprare un altro joypad ... poi piano piano ti puoi comprare il kit che hai messo in foto  :mda:

...e che non mi piace proprio! Pilotare un Boeing con il thrustmaster 16000 è anti-simulativo! Vedere nel video una cosa e pilotare con un altra... Sarà pure emozionante, ma non mi garba! Appena potrò, spero non tra decenni, prenderò il kit completo direttamente...

Vi ringrazio per le risposte

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #6 il: 12 Giu 2011, 12:11:06 »
I moderni Airbus hanno il joy e non la cloche...

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #7 il: 12 Giu 2011, 12:33:35 »
...e cosa dovrei costruire? Cioè sempre legato al mondo del volo?...
http://www.tuttovola.org/index.php?topic=3037.0
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #8 il: 12 Giu 2011, 18:34:28 »
omissis....
  ...e cosa dovrei costruire? Cioè sempre legato al mondo del volo?
Con un mio amico pensavo di fare, a tempo perso, quindi non per ora, software per la movimentazione di un manipolatore tramite joystick. Sono/siamo studenti di ingegnaria e la fantasia non ci manca...

beh. con i contolli analogici  del pad puoi farti una pedaliera ,il controllo del passo dell' elica i trim o tutto quello che ha bisogno di un controllo lineare e/o progressivo (non so quanti assi sono disponibili sul tuo pad,normalmente minimo 2, i pot hanno normalmente valori di 100k lineari che puoi sostituirli con potenziometri classici, perciò a te la scelta) ed i vari tasti puoi sostituirli con interruttori + performanti e costruirti una consolle, magari se hai spazio ti potresti proggettare/costruire un cockpit prendendo esempio da qualche foto del tuo aereo preferito, non dico di portarsi a casa tutto il pit segato via da una fusoliera del vero aereo come qualcuno ha fatto (trovi in rete vari esempi tipo 737), però........
ri - CIAO!!!!

e

Good Luck!!!!

Ripley Edit: sistemato quoting
« Ultima modifica: 12 Giu 2011, 19:24:54 da Ripley »

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #9 il: 07 Lug 2011, 00:33:22 »
Scusate il ritardo con cui rispondo, ma causa esami universitari non ho nemmeno il tempo di "grattarmi in testa".

Si sapevo che i nuovi airbus avevano il joy, ma per me che uso sempre (o quasi sempre) boeing 737-800, per la simulazione, è meglio la cloche, o mi sbaglio? (è più forte di me, se devo spendere quei soldi, ne aggiungo degli altri e prendo la cloche)

comunque, forse è giunto il momento: comprero il kit della saitek con cloche-manetta-pedaliera.
Avevo trovato un e-shop italiano dove il tutto costava sui 200€ + ss. Come prezzo mi sembra buono.

Voi avete qualche e-shop usuale? Quale mi consigliate?

Grazie mille ragazzi.... e buon volo!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #10 il: 07 Lug 2011, 14:19:24 »
Io ho comprato da questo sito, ma non è italiano:
http://www.simw.com/

Comunque, se voli civile, hai ragione a volere una cloche, capisco la tua fissa di avere hardware "realistico", in base alle tue preferenze di simmer.

Qui un altro sito
http://www.virtualisoftware.com/catalog/
« Ultima modifica: 07 Lug 2011, 19:31:04 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #11 il: 07 Lug 2011, 22:34:55 »
Comunque, se voli civile, hai ragione a volere una cloche, capisco la tua fissa di avere hardware "realistico", in base alle tue preferenze di simmer.

...a dire il vero faccio fatica con il civile, figuriamoci con il militare.
Ho provato ad installare Falcon 4.0 e Free Falcon, interessanti i tutorial su youtube, ma personalmente non sono mai riuscito mai stare in quota!  :blush2:

Per il momento preferisco approfondire il volo civile, dove almeno qualche procedura la conosco  :wink:

Grazie mille per i link...
Ho trovato questo a 204,00€ + SS, che ne dite?

Attendo vostri suggerimenti...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #12 il: 07 Lug 2011, 23:46:29 »
Scusa maaa..."SS" che sarebbe??

Su questo sito è a 185 Eurozzi...senza "SS"!
« Ultima modifica: 07 Lug 2011, 23:53:03 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #13 il: 08 Lug 2011, 00:13:28 »
Scusa maaa..."SS" che sarebbe??

Spese di spedizione...  :lol:
non si indicano cosi?

il sito che mi hai linkato è inglese vero?
Bisogna vedere a quanto ammontano le spese di spedizione. Quello che avevo trovato io sono di Vercelli.
Comunque terrò conto, a fine mese, anche di questo e-shop.

Grazie mille...

ps: vi comunicherò quando effettuerò l'ordine, se nel frattempo trovate altre offerte sul prodotto in questione fatemi un fischio...  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal