comandi che dai col joystick?
Condivido con quanto detto da te Karl!ma io intendevo costruire un simulatore basilare: senza la "plancia" completa come i simulatori postati da Flanker.Io ho il saitek pro flight yoke e pedaliera e mi accontento di fissare questi su una pedana e investire poche centinaia di € per motori e azionamenti.Dovrò ricorrere a qualche modello matematico per la movimentazione... e poi implementare tutto.Andare nei simulatori di volo costacchia un po' (a thiene è di 70€/ora)... non so quanto costerebbe volare in un cessna (ma considerando che non ho nessun brevetto potrei fare soltanto da passeggero dietro i due piloti, giusto?)Spendere decine di mila € per il brevetto non gli ho, e anche se gli avessi poi non posso permettermi l'aereo!
ma scusate un attimo: l'amico con il brevetto ppl che in quota mi passerebbe i comandi, fa una cosa legale? (tanto per capire!)bè 6000€ è una cifra modesta... però c'è una cosa che non vi ho detto!Quando volo con aerei di linea mi sento sicuro che tutto andrà per il meglio, ma il fatto che debba portarlo io l'aereo, quello vero, la cosa mi fa seriamente preoccupare per la mia pelle! dite che è normale questa paura ho devo farmi vedere da uno psicologo? Ad ogni modo valuterò le spese che può comportare la costruzione di una pedana full-motion (motori, azionamenti, telaio, ...) considerando però che schermo, "joystick", pc già gli ho! Altra cosa da valutare sarà lo spazio... che almeno per il momento manca!