Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Quelli che....IL2 può fare solo la WW2  (Letto 7280 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: Quelli che....IL2 può fare solo la WW2
« Risposta #15 il: 30 Gen 2013, 15:34:39 »
...Faccio notare che le AI attaccheranno i bersagli marcati con i fumogeni...
Interessante questa!
Ma tutto quello che hai scritto deve essere pre-immaginato e codificato nella missione, o è modificabile in tempo reale, come detto da Gambino a proposito di Falcon?

Questo l'ho già scritto da qualche parte diverso tempo fa, ma mi ricordo una delle 1.000 missioni volate con Falcon4, in cui distrussi una quantità indescrivibile di obiettivi a terra.
Avevo esaurito le mie armi ed ero rimasto in zona al largo dalle minacce, e selezionando gli obiettivi nei miei strumenti, li assegnavo ai vari wingmen e questi li hanno tutti ridotti in pezzettini. Mi ricordo che usammo CBU a go-go. Ogni bomba non so quante kill facevano!
Il debriefing fu parecchio esaltante.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #16 il: 30 Gen 2013, 17:00:32 »
Ma infatti come varietà e inventiva con IL-2 ci puoi fare di tutto ... con gente brava che programma poi ho visto dove siete arrivati :)

Sul "mission builder" di falcon non ci sta (forse) la missione di soccorso, ma le missioni di eli si, sorveglianza, eliminazione dei radar, la scorta degli aerei cisterna etc. etc. più tutto il fronte che si muove. Il tutto in tempo reale, in cui tu aggiungi i voli che vorresti o partecipi a quelli già creati dall' AI.

Alcuni modder hanno implementato un'interfaccia utente per gestire l' AWACS senza combattere, ma solo per fare l'uomo radar ad esempio.

Con il2 ci si avvicina con la mod per le AI generate durante la missione, per quanto riguarda i server permanentidi hl. Ma in il2 tu avvii una mappa, e dopo tot la devi ricaricare.
Su F4 invece tu avvii il server e lui inizia dal giorno 1 all'ora 00:00 a calcolare lo scenario e tutte le azioni che si svolgono su una mappa in scala 1:1 della corea, dei balcani etc. etc. finisce solo quando una fazione non può più generare missioni per mancanza di rifornimenti, di piste per decollare o edifici manufatturieri o produttori di energia. Ci vogliono mesi ...  :sarcastic:

Fra le missioni tipo ci sono i bombardamenti delle piste a squadriglie di 3 o 4 aerei e subito attaccata dietro (in termini temporali) una missione in solitario con la telecamera per fotografare la pista distrutta e quantificare i danni ;)

Le piste distrutte poi, a seconda delle città vicine e dei rifornimenti verranno riparate nel  corso del tempo, come faceva nibbio col suo parser, ma tutto, ripeto, in tempo reale. Penso sia il vero cuore di falcon.

Se ti va dacci un'occhiata e scarica la BMS da qui.

:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #17 il: 30 Gen 2013, 17:39:03 »
...Faccio notare che le AI attaccheranno i bersagli marcati con i fumogeni...
Interessante questa!
Ma tutto quello che hai scritto deve essere pre-immaginato e codificato nella missione, o è modificabile in tempo reale, come detto da Gambino a proposito di Falcon?
allora, in mezzo alla missione di per sé non puoi modificare nulla

esistono tuttavia degli oggetti chiamati "Dynamic" che consentono di dare risvolti imprevedibili
ad esempio, rimanendo in tema di RESCAP, esiste l'oggetto DynamicResque che consente di attivare una missione di salvataggio in tempo reale nel momento in cui un pilota si lancia...Gli elicotteri AI a ciò preposti (oppure gli umani) si dirigerebbero sul luogo per recuperare il pilota.
Allo stesso modo funziona l'oggetto DynamicStrike, che comanda una missione di attacco al suolo qualora si renda necessaria
Ora non ricordo tutti gli oggetti di questo tipo, esiste pure il random planes che comporta l'eventualità che aerei nemici appaiano a random nel corso della missione, così come oggetti di terra.
Esistono i radar aereoportati e i sistemi per il bombardamento inerziale dedicati per ogni aereo (Es OBOE_F4 o OBOE_A7), così come i navigatori inerziali.

Ovviamente tutto è in continuo sviluppo e se magari oggi una cosa non c'è potrebbe benissimo esserci domani, ad esempio sono in procinto di rilasciare un pack per il contesto della guerra fredda fino agli anni 70

Per quanto riguarda quello che ha detto Gambino, il fronte si muove già in tempo reale, non sono sicuro se attualmente sia possibile creare il contesto di rifornimenti e risorse in tempo reale a cui fa riferimento

Se ho capito bene tu intendi, ad esempio, la possibilità di rifornire una base e, quindi, di consentire l'accesso alle risorse della stessa?

Con gli oggetti command&control ciò sarebbe possibile, non so se ne esistono già tuttavia......io mi occupo principalmente di Flight Models, armi esterne, codici java per il postbruciatore e creazione di nuove slot

comunque ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio vado a chiedere se esiste già una roba del genere

comunque una cosa è certa, l'attuale IL2 moddato è assai superiore come contenuti al suo pseudo erede CoD.....il quale non è altro che l'IL2 standard con il vestito della festa

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #18 il: 30 Gen 2013, 17:59:03 »
Citazione
esistono tuttavia degli oggetti chiamati "Dynamic" che consentono di dare risvolti imprevedibili
ad esempio, rimanendo in tema di RESCAP, esiste l'oggetto DynamicResque che consente di attivare una missione di salvataggio in tempo reale nel momento in cui un pilota si lancia...Gli elicotteri AI a ciò preposti (oppure gli umani) si dirigerebbero sul luogo per recuperare il pilota.
Allo stesso modo funziona l'oggetto DynamicStrike, che comanda una missione di attacco al suolo qualora si renda necessaria
Ora non ricordo tutti gli oggetti di questo tipo, esiste pure il random planes che comporta l'eventualità che aerei nemici appaiano a random nel corso della missione, così come oggetti di terra.
Esistono i radar aereoportati e i sistemi per il bombardamento inerziale dedicati per ogni aereo (Es OBOE_F4 o OBOE_A7), così come i navigatori inerziali.

minchia allora siete andati davvero troppo oltre ... alla faccia di CoD  :spiteful:
e ci deve essere gente appassionata e che conosce anche falcon immagino di si, in un mondo di simulatori così ridotto.

bella l'idea di creare oggetti nuovi quando vengo attivati da eventi dinamici.

per la questione rifornimenti, la butto là cosi', credo che ogni struttura attiva in falcon abbia bisongo di tot tipologie di risorse: energia, munizioni, aerei, ricambi e suppellettili. ogni volta che diminuisce una di queste diminuisce l'operatività di conseguenza. Se il fronte avanza e le truppe di terra conquistano una città poi si può conquistare la pista da esso rifornita e da là partiranno voli diversi etc. etc.

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #19 il: 30 Gen 2013, 18:45:26 »

per la questione rifornimenti, la butto là cosi', credo che ogni struttura attiva in falcon abbia bisongo di tot tipologie di risorse: energia, munizioni, aerei, ricambi e suppellettili. ogni volta che diminuisce una di queste diminuisce l'operatività di conseguenza. Se il fronte avanza e le truppe di terra conquistano una città poi si può conquistare la pista da esso rifornita e da là partiranno voli diversi etc. etc.

allora ho capito cosa intendi, credo che teoricamente tutto ciò sia possibile anche con IL2

o almeno, se non esiste il mod ad hoc esistono le basi su cui crearlo, con lo stesso principio che sta alla base di una Dynamic Resque si può creare una Dynamic SUM e quant'altro, in modo tale che il livello di rifornimento di una città o di un aeroporto possa essere mutato a seconda del fatto che gli aerei cargo riescano o meno a rifornirla.....si credo che ciò non comporti particolari problemi alla SIM per come è strutturata

La stessa Spit vs 109 mod, con la 4.10 e l’UP 3.0 mi sembra che già permettesse, in modo più o meno dinamico, di utilizzare quell’aeroporto a seconda del livello di rifornimento, oppure di saltare al volo nella postazione del gunner di un aereo già in volo

Comunque, IL2 ad oggi può far bene fino al Vietnam o al Kippur
Io sto lavorando su un insieme di aerei e di mod che permettano di tirar fuori un bel discorso in relazione a tutti i conflitti simmetrici svoltisi fino agli anni 70, al massimo arriverei fino al Libano del 1982.
Roba più recente necessità di un’implementazione avionica maggiore che adesso non c’è, magari di questo passo tra un annetto sarà possibile avere anche il radar AESA dell’F-22 ma sinceramente non ne sento il bisogno.
Un conto è ricostruire un conflitto vero e simmetrico come il Vietnam o il Medio Oriente, un conto è inventarsi conflitti fantasy con aerei super moderni.
Sia ben chiaro, dopo le ultime implementazioni posso modellare un ottimo flight model anche per l’F-22 o per il Typhoon…..ma per ora preferisco perfezionare il periodo degli anni 60/70 che, per altro, mi affascina assai di più

« Ultima modifica: 30 Gen 2013, 19:30:41 da 4S_Vega »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #20 il: 30 Gen 2013, 21:59:29 »
Citazione
Comunque, IL2 ad oggi può far bene fino al Vietnam o al Kippur
Io sto lavorando su un insieme di aerei e di mod che permettano di tirar fuori un bel discorso in relazione a tutti i conflitti simmetrici svoltisi fino agli anni 70, al massimo arriverei fino al Libano del 1982.
Roba più recente necessità di un’implementazione avionica maggiore che adesso non c’è, magari di questo passo tra un annetto sarà possibile avere anche il radar AESA dell’F-22 ma sinceramente non ne sento il bisogno.

Concordo vega. Conosci Strike Fighters, un sim molto facile e piuttosto semplice che copriva proprio l'aviazione militare dagli anni '50 agli '80, con particolare accento sui phantom, a seconda dell'espansione. Scenari a volte fittizi a volte realistici, ma con un modello di volo e di gestione del sim piuttosto semplificato. Rendeva onore al volo coi reattori. Purtroppo però non ai livelli di Il-2.

Se Il-2 arrivasse a coprire gli scenari e riproducesse anche quell'atmosfera alla Strike Fighters sarebbe davvero una gran cosa e mi sa che ci siete arrivati da un pezzo :)
Ricreare una bella multi-mega-campagna alla strike fighters sarebbe il passo successivo.

L'unica cosa che mi perplime ormai sai cosa? Che il-2 ha sempre ha sempre quella sensazione alla il-2 appunto ... dovrei provare sta mod e vedere che effetto mi fa  :good:

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #21 il: 31 Gen 2013, 02:35:51 »
...L'unica cosa che mi perplime ormai sai cosa? Che il-2 ha sempre ha sempre quella sensazione alla il-2 appunto ... dovrei provare sta mod e vedere che effetto mi fa...
A me invece quella sensazione devo dire che piace, forse perchè si adatta bene anche ai Jet vintage!

il mio sogno sarebbe un torneo in stile Il2 War o Airforce War che inizia dalla Spagna nel 36 e si chiude con la caduta di Saigon nel 1975.....o al limite con le Falklands o la Bekaa nel 1982....ma so di chiedere troppo.....non tutti  sarebbero disposti a volare in uno scenario così ampio

ad esempio io stesso rimango un po' freddino dinanzi alla WWI e non mi interessa ROF, per cui capisco chi, contrariamente a me, vuole magari volare sui Caproni e non gli interessano i Mig-21
« Ultima modifica: 10 Feb 2013, 09:44:35 da Ripley »

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #22 il: 10 Feb 2013, 06:05:53 »
volete farvi un giro con il carro del diavolo?

:dirol:

« Ultima modifica: 10 Feb 2013, 15:19:29 da 4S_Vega »

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #24 il: 25 Feb 2013, 15:57:51 »
vega scusami ma o il mio pc mi sta prendendo pe ril naso o nn so.....hjo scaricato il mi-24 funziona tutto perfettamente ma .....E' ROSA....... ho cancellato riscaricato, rinstallato e sorpresa......E' ANCORA ROSA......ho un elicottero rosa...giuro che mi sn ammazzato dalle risate ma nn so se sia dovuto a qualkosa in particolare.....mi sai dare numi?

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #25 il: 25 Feb 2013, 16:26:23 »
ah forse ho trovato la risposta sul sas1946....anche xke nn sn stato l'unico ad avere questo problema...servireb be l'high resolution mod, che ho scaricato, ed installato correttamente solo che, usando un portatile la mia massima risoluzione è 1366x768 ergo questo mod per il mio schermo è praticamente inutile.....o c'è qualke scappatoia?

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #26 il: 25 Feb 2013, 16:38:55 »
Hai installato questa mod?
 :lol:

http://www.geeksofdoom.com/GoD/img/2014/03/the-pink-panther.jpg
Quelli che....IL2 può fare solo la WW2
« Ultima modifica: 17 Mag 2014, 19:12:11 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #27 il: 25 Feb 2013, 17:25:40 »
simpaticone!!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal