Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Spinoff Mouse 3D  (Letto 1034 volte)

Offline capitankarl

• Global Moderator
Spinoff Mouse 3D
« il: 09 Ott 2010, 11:09:48 »
Il mouse 3D di cui parlava Ripley in questo thread è bello e somiglia molto al comando del Navigatore e del telefono che ho nella macchina mia.  :dirol:

Tutti questi giochetti, compresi gli occhialetti 3D con track ir incorporato sono molto belli e danno sensazioni ed effetti fantastici ma per ora funzionano bene solo con i programmi dimostrativi di cui sono dotati, che sono stati scritti apposta per loro.

Riesce difficile, se non impossibile interfacciarli con i nostri simulatori, e quindi lasciano il tempo che trovano...
.....e lasciano pure i soldi che costano !!!

........quindi anche se mi piacerebbero e potrei permettermeli preferisco aspettare  la certezza che possano lavorare bene con i miei programmi e con il mio hardware, anche perché non è che costino poco.

Farebbero presto la fine di una cuffia speciale "sourround" che acquistai tempo fa alla modica cifra di 70 euri che prometteva l'effetto sourround che si sente benissimo con le musiche allegate, ma molto meno con quelle della mia playlist-mp3.  La sua  fine  è che ora sta nella vetrina dei reperti insieme ad un vecchio Synclair Spectrum ed altri oggetti da museo.  :swoon:

ed i 70 euri non sono più nella mia tasca !!!  :blush2:

ciao

« Ultima modifica: 27 Dic 2012, 14:30:04 da Ripley »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
Spinoff Mouse 3D
« Risposta #1 il: 09 Ott 2010, 17:37:15 »
Che cuffie sono?
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline capitankarl

• Global Moderator
Spinoff Mouse 3D
« Risposta #2 il: 10 Ott 2010, 01:10:30 »
Che cuffie sono?

Terratec Headset Master 5.1 USB

le vuoi al 50% ?
Legge di Capitankarl

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
Spinoff Mouse 3D
« Risposta #3 il: 10 Ott 2010, 13:15:26 »
No no, :) volevo capire come mai con le musiche date in dotazione si sentiva bene e con gli mp3 no.
Suppongo sia dovuto dal fatto che gli mp3 siano stereo e quindi avresti bisogno di una funzionalità che trasformi i segnali da stereo a 5.1 come ho io.

Ho letto questa recensione su hw:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1656/terratec-headset-master-51-usb_6.html
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline capitankarl

• Global Moderator
Spinoff Mouse 3D
« Risposta #4 il: 10 Ott 2010, 18:39:04 »
Sono convinto che la tua diagnosi sia esatta. Certamente il driver della cuffia è fatto per brani 5.1 e con quelli semplicemente stereo non ricrea un effetto 5.1  quand'anche fittizio, ma riporta solo l'effetto stereo.
Non sapendo come sia fatto il driver mi sorge il dubbio che la cuffia non funzioni in 5.1 neppure con tutti i brani ma solo con quelli compatibili col suo driver.
Cio mi riporta al ragionamento da cui sono partito che mi fa diffidare di accessori vari che creano effetti particolari come gli occhiali 3D o  questo mouse speciale, che troppo spesso realizzano gli effetti per cui sono stati creati solo con software compatibile, che poi alla fine non si trova mai.

Purtroppo la standardizzazione dei sistemi e dei soft, non si realizza mai perché i produttori spingono a che si utilizzino i loro standard, ed allora i competitori creano standard diversi incompatibili con quelli della concorrenza.
Il risultato è che ci troviamo le case piene di apparecchi diversi per accedere a multimedia diversi.
Basta vedere cosa accadde allora con gli standard della videoregistrazione su nastro, e cosa accade oggi con gli standard per i DVD video e per i video ad HD.
Sono le regole del mercato che fanno si che si preferisca sprecare energie e denaro per sviluppare standard simili ma incompatibili piuttosto che lavorare insieme per creare un unico standard che vada bene per tutti e che essendo stato creato dal top del team di cervelli nel campo sarebbe anche migliore di quelli che poi si realizzano.
Del resto è tipico del cervello umano pensare in piccolo e solo al proprio orticello,
.....al mondo c'é ancora chi circola con le auto a sinistra, con tutti i problemi che ciò comporta a chi è uso viaggiare, solo la Svezia tanti anni fa ebbe il coraggio di passare alla guida a destra nel giro di una  notte, ma questo resta un fatto isolato che conferma la regola. :swoon:
 ciao
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal