Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Joystick Thrustmaster Afterburner 2 & CH Pro Pedals...ma funzionano insieme?  (Letto 4131 volte)

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
Ho provato ad installarli entrambi, per avere una pedaliera...da usare con i piedi ma il gioco "sente" solo il joystick. Per avere la pedaliera devo scollegare il joystick.

Qualcuno sa se c'è un modo per giocare con entrambi? Ho chiesto lumi anche su M4T ma il mio inglese non è il massimo della vita.

Ciao e grazie per le info se ce ne sono...

Marco
« Ultima modifica: 31 Gen 2013, 11:25:05 da Ripley »
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Ho provato ad installarli entrambi...ma il gioco "sente" solo il joystick...
Parliamo di IL-2 vero?

Strano!
Le periferiche sono USB tutte e due vero?

Edit: Ah, ok...non capivo che modello di joystick fosse il tuo (ho modificato un po' il titolo del thread).
Evidentemente c'è un problema di "sovrapposizione" degli assi, avendo il tuo joystick/manetta una leva che  comanda il timone direzionale...Forse devi trovare un modo per disabilitarla/bloccarla/riassegnarla tramite il suo software.
Magari prova a modificare l'ordine in cui li connetti al pc (prima uno e poi l'altro...), hai visto mai!
« Ultima modifica: 31 Gen 2013, 11:30:17 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
Ciao Ripley, proverò a fare come dici. Su M4T mi hanno dato delle informazioni, ma non ci ho capito una mazza... :mda:...(http://www.mission4today.com/index.php?name=ForumsPro&file=viewtopic&t=16099).
Te riesci a decifrarli...?
Ciao.

Marco

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Suppongo che tu sia andato nei settaggi degli assi del gioco e alla voce rudder, cliccato sulla periferica presente di default e quindi "spedalato" con la pedaliera...

Ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
LG, da quello che Markino ha scritto su M4T, pare che l'abbia già fatto.

Markino, (riassumendo) su M4T dicono:
Che non dovresti avere nessun problema ad impostare queste periferiche.
Cambia sicuramente cartella di installazione (IL-2 si può tagliare e incollare altrove senza dover reinstallare tutto da zero), mettilo per esempio in C:\giochi.
IL-2 vede fino a 4 periferiche senza problemi.
Assicurati che la cartella non abbia i permessi di sola scrittura.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
Suppongo che tu sia andato nei settaggi degli assi del gioco e alla voce rudder, cliccato sulla periferica presente di default e quindi "spedalato" con la pedaliera...

La periferica presente di default è solo il Thrustmaster, la CH non la vede proprio. Quando clicco sui vari joysticks rimane sempre attivo il TM (ThrustMaster) e la pedaliera CH nemmeno la sente...! Ho anche provato a fare come hai detto te ma non è successo niente....

LG, da quello che Markino ha scritto su M4T, pare che l'abbia già fatto.

Markino, (riassumendo) su M4T dicono:
Che non dovresti avere nessun problema ad impostare queste periferiche.
Cambia sicuramente cartella di installazione (IL-2 si può tagliare e incollare altrove senza dover reinstallare tutto da zero), mettilo per esempio in C:\giochi.
IL-2 vede fino a 4 periferiche senza problemi.

Già fatto durante l'installazione. La cartella di nuova installazione è Game, e non quella di default Ubisoft.

Ecco, questo non l'ho verificato.... Lo faccio stasera è poi vi dico. Cosa vuol dire "avere i permessi di sola scrittura"?

Grazie mille per l'aiuto!!

Marco

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
...La cartella di nuova installazione è Game, e non quella di default Ubisoft...
Cosa vuol dire "avere i permessi di sola scrittura"?...
Occhio che non basta che abbia un nome diverso, anzi si può pure chiamare Ubisoft.
L'importante, anzi vitale, è che NON sia sotto a C:\Programmi, o C:\Programs(x86), o C:\Program Files(x86), o come cavolo si chiama...e nemmeno "sotto" al Desktop (che è pur sempre una cartella di sistema, quindi "protetta")

...Cosa vuol dire "avere i permessi di sola scrittura"?...
Ops!! Volevo dire "Sola LETTURA"!! Un lapsus!!  :spiteful:
Vuol dire che il Sistema Operativo blocca delle operazioni e non ti fa modificare dei file per protezione. Risultato, non riesci a modificare IL-2. Vai a fare una cosa, pensi di salvare le modifiche, e quel bastardo non te le salva.

Clic destro del mouse sul nome della cartella -> Proprietà, e togli la spunta (se c'è) da "Sola lettura".
Schermata da XP. Win7 sarà un po' diverso.

Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
Occhio che non basta che abbia un nome diverso, anzi si può pure chiamare Ubisoft.
L'importante, anzi vitale, è che NON sia sotto a C:\Programmi, o C:\Programs(x86), o C:\Program Files(x86), o come cavolo si chiama...e nemmeno "sotto" al Desktop (che è pur sempre una cartella di sistema, quindi "protetta")

Ciao Ripley!
Eccolo lì!! Vedi che poi le cose vengono a galla!!! Io invece avevo capito che doveva essere sotto C:/programmi(x86) ma in una cartella diversa per poter funzionare; difatti l'ho chiamata "Games".

Ma a questo punto:
  • Posso copiarla (copia/incolla o taglia/incolla?) da un altra parte o devo reinstallare tutto da un altra parte?
  • Se taglio o copio poi il collegamento sul desktop funzionerà ancora?
  • Domandona: dove la devo installare??? Nel pc ho visto che ci sono C:/ e D:/

Dovrei installarla in "documenti", "immagini" o altro?

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!!!!

Ciao!

Marco

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Devi evitare le cartelle esistenti di sistema tipo: tutte le cartelle c:\programmi\, c:\utenti\ e naturalmente c:\windows\
Crea una cartella c:\games\ubisoft\il2 sturmovik 1946 o e se preferisci c:\il2 sturmovik 1946

ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
Ciao LG, ok, allora basta solo che la copio da un altra parte... Poi il collegamento sul desktop eventualmente lo ricreo dalla nuova destinazione, giusto?

Ciao!

Marco

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
...
  • Posso copiarla (copia/incolla o taglia/incolla?) da un altra parte o devo reinstallare tutto da un altra parte?
  • Se taglio o copio poi il collegamento sul desktop funzionerà ancora?
  • Domandona: dove la devo installare??? Nel pc ho visto che ci sono C:/ e D:/

Dovrei installarla in "documenti", "immagini" o altro?
...

Prima domanda, già ti avevo risposto:
...IL-2 si può tagliare e incollare altrove senza dover reinstallare tutto da zero), mettilo per esempio in C:\giochi...

Seconda domanda, no, dopo la copia il collegamento non ti funzionerà più, ma che ci vuole a rifarlo?
Click destro sull'exe -> copia -> click destro sul desktop -> incolla collegamento.
Altrimenti edita e correggi le proprietà del collegamento esistente, sempre con un click destro sul collegamento.

Terza domanda, ti ha già risposto LG965, metti IL-2 fondamentalmente dove vuoi, ma NON dove hai detto tu (documenti, immagini, etc...).
Crea una nuova cartella appositamente per IL-2, sotto a C:\ o D:\
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
Okkey ragazzi! Questo fine settimana ci smanetto un pò   [computer] e vi faccio sapere.

Grazie di tutto!!

Ciao!

Marco

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
Bene gente, ho spostato il gioco come suggerito. Il gioco funziona ma la pedaliera proprio no...
Penso sia troppo vecchia come hardware. Se metto solo la pedaliera nella selezione degli assi indovinate cosa non compare più: il rudder!!!! Un pedale funziona come power e l'altro come aileron!!! I freni nemmeno a parlarne. Se poi riattacco il Thrustmaster la pedaliera scompare di nuovo e sui quattro joystick selezionabili rimane solo e soltanto il Thrustmaster...
Mah...per ora lascio perdere, semprechè qualcuno non abbia qualche idea... Per ora sono tornato al buon vecchio Thrust...

A presto.

Marco

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
...Se metto solo la pedaliera nella selezione degli assi indovinate cosa non compare più: il rudder!!!! Un pedale funziona come power e l'altro come aileron!!!...
Ma...allora non è solo un problema di assegnazione degli assi??
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
Ma...allora non è solo un problema di assegnazione degli assi??

Mah..non saprei. Nel gioco, in hardware setup, con la sola pedaliera collegata, nel menù a tendina per i vari assi non compare il rudder ma solo power, aileron e balance (quest'ultimo non so se l'ho scritto giusto).
Anche partendo con quickcombat il timone dell'aereo non si muove...
Misteri...del cybervolo...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal