Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore GT Legends su STEAM  (Letto 43815 volte)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
GT Legends su STEAM
« Risposta #90 il: 24 Ago 2013, 11:03:51 »
 :blush2:
VOSTRA Contaminazione arrivata,  :haha: ... sembra stia scaricando alla grande da circa un'ora........
Credo di aver seguito le procedure con cautela ed in maniera corretta anche perché altrimenti non funzionava il dwl; l'unica cosa che non ho capito è che ho dovuto mettere la password di Altbierdude..... altrimenti nun me faceva scarica'.....tra l'altro la vorrei cambiare in seguito....cmq....s peramo bene!!!!!
 :lol:
P.S.: io scarico solo dai 190 ai 300 kb\s  :angry2: :bb: [grrr] [mumble] :diablo:
 ciao
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 11:10:24 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
GT Legends su STEAM
« Risposta #91 il: 25 Ago 2013, 21:24:55 »
Sembra tutto ok dopo reinstallation!!!! 24,8 Gb!!!!!!  :swoon:

ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
GT Legends su STEAM
« Risposta #92 il: 26 Ago 2013, 08:50:17 »
Roberto, secondo me (in base a quello che mi hai detto ieri al telefono), ora che GTL versione ABB ti funziona e ti ha scaricato tutto, ti conviene invertire di posto le due cartelle.

Per far capire anche agli altri, tu hai copiato la versione GTL Steam in un'altra cartella (per averne un backup) ed hai installato ABB in quella che è tuttora di fatto la tua cartella originale di GTL Steam.

Non vorrei che questo facesse dei casini con Steam che reinstalla dei "suoi" file non trovando più la versione originale...incasin ando a sua volta ABB.

Se così fosse, la soluzione è semplice:
- crea una cartella per GTL ABB
- nella configurazione di ABB autoupdater (importantissimo) modifica la cartella di GTL inserendoci quella appena creata (la cartella "archivio" invece lasciala così com'è)
- sposta il contenuto di GTL ABB nella nuova cartella e alla fine assicurati che la cartella origine sia vuota
- dal backup ripristina GTL Steam nella sua cartella originale

Mi sa che così hai una situazione più pulita.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
GT Legends su STEAM
« Risposta #93 il: 26 Ago 2013, 10:09:18 »
Non fu!  :sarcastic: Per quanto riguarda steam, no problem.
Io avevo fatto dei casini perchè facevo fare a steam il controllo dei file, e ovviamente riscriveva sopra quelli di bierbude.

Invece su consiglio di gigi:
1. disattiva gli aggiornamenti automatici di steam, anche se non credo che ne faranno di ufficiali ormai
2. spegni pure steam
3. avvia bierbude
4. fagli fare la reisntallazione (se serve) se dovessi entrare in un server ma non ti riesce di caricare le automobili che trovi sul server
5. dal menù di bierbude digli di creare un collegmanto sul desktop di gtlegend (non dell'updater)
6. per giocare basta che lanci il gioco dal desktop  :clapping:

funge tutto, grande gigi ;)
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
GT Legends su STEAM
« Risposta #94 il: 26 Ago 2013, 14:33:40 »
 :blush2:

Grazie cmq........scusate nun ho capito....... io intanto me faccio un Back up pure de ABB.....poi...in ts o team viewer sara' mejo!!!!!

ciao
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
GT Legends su STEAM
« Risposta #95 il: 26 Ago 2013, 18:07:53 »
Lascia perdere quello che ti ho scritto stamattina.
Dopo aver scaricato il mio ABB, me ne sono riandato in ferie. Non l'ho ancora mai lanciato e non ho fatto altra esperienza pratica quindi la mia è solo fuffa‪ teorica e potrebbe essere del tutto inutile.
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 08:33:24 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
GT Legends su STEAM
« Risposta #96 il: 26 Ago 2013, 18:24:31 »
No no ugo hai scritto bene, anche gigi ha fatto così... so io che so stato pigro a non fare il backup del gioco originale.  :blush2:

Se gui tutte e due le procedure robè: prima fai il backup solo di GTLegends originale, poi fai l'installazione e la prova online.

Elimina (e fanne backup) il file LOCAL_IP_LOBBY.TXT nella cartella principale di GTL.
Poi, quando lanci GTL senza Steam, ricrei un account nuovo con il nome di quello creato sul sito del forum di Altbierbude e tutto fila liscio come l'olio sull'albero a camme  :sarcastic:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Febaba

• Piloti ITAF
  • *
  • manovra "febabas"
GT Legends su STEAM
« Risposta #97 il: 26 Ago 2013, 23:03:59 »
Ricordo i prossimi appuntamenti per gli eventi Altbierbude:

ABB 4Fun 13.jpgGT Legends su STEAM

(link http://www.altbierbude.de/component/option,com_fireboard/Itemid,99/func,view/id,71136/catid,25/limit,6/limitstart,0/lang,de/)

NB:
     (Evento Altbierbude - descrizione:
            gare di lunghezza reale - almeno 20 giri con prove 45minuti e qualifiche 15 minuti
            solitamente monomarca o monomodello
            settaggi da impostare:
                  In Autoupdater andare al menu Tweaks e selezionare come segue:
                         x No AI-Control
                         -- Autopit
                         x Force Autopit Off, complete
                  (impostare i comandi per il limitatore e fare delle prove per stop&go e tasti per scelta cambio gomme+carburante)

Al termine della gara si avranno anche le statistiche e i grafici! (esempio http://www.altbierbude.de/images/events/2013/4FUN/01/03/index.html)

(parte del sito Altbierbude dedicata al FORUM in inglese http://www.altbierbude.de/component/option,com_fireboard/Itemid,99/func,showcat/catid,22/lang,en/ )

Partecipiamo? :spiteful:
« Ultima modifica: 13 Mar 2017, 21:00:12 da LG965 »

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
GT Legends su STEAM
« Risposta #98 il: 27 Ago 2013, 00:13:02 »
Veramente non c'ho capito granché vorrei capire quale pista è e che auto si usa, e poi non c'ho i tasti dei box...
insomma sono inguaiato....  :whistle:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
GT Legends su STEAM
« Risposta #99 il: 27 Ago 2013, 15:24:04 »
...Al termine della gara si avranno anche le statistiche e i grafici!...
Spettacolari!

Veramente non c'ho capito granché vorrei capire quale pista è e che auto si usa, e poi non c'ho i tasti dei box...
insomma sono inguaiato....  :whistle:
- La pista è "Woodside 19xx"
- Le auto sono quelle della classe LM55 (Le Mans), ma senza Maserati 5,7 litri
- Inizio alle 21 nostrane

GTL Woodside19xx.jpgGT Legends su STEAM

Mhhh...mi sa che mi sono cappottato con la conversione CET->CEST
« Ultima modifica: 13 Mar 2017, 21:01:11 da LG965 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
GT Legends su STEAM
« Risposta #100 il: 27 Ago 2013, 17:24:41 »
Aggiungo una info al volo per Ybor, che l'altro giorno mi aveva chiesto quale collegamento doveva lanciare.

Dal sito generale http://www.bier-buden.de/ si possono vedere i 4 figli del progetto:
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 15:19:24 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Febaba

• Piloti ITAF
  • *
  • manovra "febabas"
GT Legends su STEAM
« Risposta #101 il: 27 Ago 2013, 21:53:25 »
INFO per PIT_STOP:
(da http://www.gtitalia.org/forum/index.php?showtopic=1125#
"Una volta fermati alla propria piazzola (senza l'AI) ci appare la tabella. A questo punto tramite gli opportuni comandi che spiegherò dopo ci si può muovere tra le varie voci (scorrendo in alto ed in basso) e selezionare o meno le voci.
Dall'alto troviamo quindi le varie fasi di cui è composto un pit:

STRATEGIA BOX
Parada/salida: suppongo sia il tempo necessario ad alzare ed abbassare l'auto anche se resta sempre a 0.
EDIT: letteralmemente significa spegnimento/uscita  :mda:

Carbur/Giro: indica la quantità di benzina che c'è nel serbatoio con il numero di giri (stima credo) che è spossibile percorrere. Se aumenentiamo ovvero richiediamo un rifornimento automaticamente il TEMPO PREV aumenta.

Gomme Ant
Gomme Post
L'usura delle gomme appare in fondo alla tabella dove ad un numero grande corrisponde una usura maggiore, quando la gomma è completamente andata o anche forata al posto del numero appare una X rossa.
E' possibile sostituire o le gomme ant o le post o entrambi gli assi.

DANNO

Scocca
Sospensioni
Freni

inutile spiegare a cosa servono, quello che vi dico che automaticamente anche in questo caso viene calcolato il tempo previsto per la riparazione per cui dovete farvi in tempo reale i vostri calcoli per vedere se ne vale la pena.

Quando avrete deciso cosa sostituire e riparare dovete dare l'accettazione ed i meccanici inizieranno le operazioni. Alla fine di tutto vi appare in alto il tempo totale del vostro pit e potete riprendere la marcia.

ATTENZIONE quando vi rimettete in moto non avrete + il limitatore per cui dovrete rimetterlo.

Superato il semaforo di uscita potete togliere il limitatore.

SCONTO DI UNA PENALITA'
potreste (non ve lo auguro) beccarvi dei secondi di penalità da scontare ai box. In questo caso mi sembra che avete 3 giri per poterla scontare (nn vorrei sbagliarmi). Una volta nella pit lane andrete alla vostra piazzola ed a questo punto vi appare sempre la tabella ma non potete cambiare nulla in quanto durante la penalità non si può intervenire sull'auto. Premete quindi il tasto di accettazione ed attendete la fine della penalità.

SETTARE I COMANDI
Nel setup dei comandi sotto la sezione Access, trovate tra i tanti 5 tasti da configurare
Sono Richiesta sosta box (io ho messo "barra spaziatrice")
asto di accettazione ovvero quello che dovrete premere quando avrete scelto cosa riparare/cambiare. Io ho messo il tasto INVIO.
Ci sono poi i 4 tasti per navigare all'interno della tabella, ovvero i tasti su e giu per scegliere tra le voci ed i tasti destra/sinistra (mia personale scelta) per cambiare la voce come per esempio riparare o non riparare un determinato particolare o aumentare e diminuire la benzina da caricare."

PROVARE PER CREDERE! ciao ciao
« Ultima modifica: 27 Ago 2013, 22:05:48 da Febaba »

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
GT Legends su STEAM
« Risposta #102 il: 28 Ago 2013, 09:23:30 »
Anche se ci credo  :dirol:  non ho ancora potuto lanciare il gioco per provare direttamente: come si riconosce la propria piazzola di sosta? Ci sono dei segnali per terra che mi indicano il limite entro il quale mi devo fermare?
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 10:42:12 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
GT Legends su STEAM
« Risposta #103 il: 28 Ago 2013, 10:34:53 »
Ho provato e ho creduto  :sarcastic:

c'è l'omino ma senza leccalecca  :sarcastic:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
GT Legends su STEAM
« Risposta #104 il: 28 Ago 2013, 11:40:46 »
...Parada/salida: suppongo sia il tempo necessario ad alzare ed abbassare l'auto anche se resta sempre a 0.
EDIT: letteralmemente significa spegnimento/uscita...
Significa "Stop and Go", evidentemente c'è una versione in spagnolo di GTL che gira...

...Ci sono dei segnali per terra che mi indicano il limite entro il quale mi devo fermare?
Oltre all'omino (che s'è magnato il leccalecca), sembra che nella sezione [ DRIVING AIDS ] del proprio file PLR ci sia l'opzione:
Pit Spot Marker="1" // Show marker to indicate corner pit spot location

Se si "arriva lunghi" allo stop sarà meglio avere impostato un tasto per innestare la retromarcia.

Inserisco la traduzione di una pagina che spiega il funzionamento di Stop & Go e di Pitstop:

Stop & Go
Se riceviamo il messaggio che ne dobbiamo fare uno, guidiamo fino all'imbocco della pitlane, assicuriamoci di aver rallentato abbastanza e attiviamo il limitatore.
Parcheggiamo l'auto nel punto che il nostro meccanico sta indicando (il motore continua a funzionare).
NOTA: Il punto esatto in cui dobbiamo fermarci, o meglio, la linea longitudinale su cui ci dobbiamo fermare può essere difficile da trovare subito. Superarla non è una cosa saggia, ma se la si supera di poco non ci dovrebbero essere problemi. Il meccanico che punta il dito è un tipo strano che beve parecchio, quindi assicurati di interpretare bene il suo senso dell'orientamento.
È meglio fare pratica di Pitstop/Stop&Go prima della gara in modo da capire dove il nostro meccanico vuole esattamente farci fermare (e di dove sono i semafori, le linee, ecc, dove dobbiamo attivare il limitatore. Sono cose tutte diverse in base al circuito).
Se non trovi il punto esatto dove fermarti, torna un po' indietro/vai avanti finché non funziona.
Quando arrivi nel punto esatto, compare la tabella.
In caso di Stop&Go non avrai la possibilità di selezionare/deselezionare il cambio gomme, il rifornimento, ecc, e basta premere INVIO (non penso che sia un'impostazione nel file PLR, e funziona così di default, dai un'occhiata alla tabella in uno Stop&Go)
Quando hai scontato la penalità, vedrai un messaggio nella finestra di chat.
ATTENZIONE: quando riparti, il limitatore è SPENTO! Devi riattivarlo premendo di nuovo il pulsante per non ricevere un'altra penalità per eccesso di velocità nella corsia dei box.
Disattiva il limitatore manualmente quando riattraversi l'apposita linea/semaforo.

PIT STOP
Non c'è bisogno di farne richiesta.
Di nuovo, dovrai cercare il punto esatto dove fermarti.
Non devi spegnere il motore per fare rifornimento
Viene visualizzata la tabella da cui puoi vedere quant'è il tuo carburante residuo.
Non c'è alcuna strategia di Pitstop in cui pianificare la quantità di carburante etc., basta regolare manualmente la quantità desiderata con i tasti freccia sinistra e destra.
In una corsa frenetica è molto facile non vedere le informazioni durante il pit-stop.
La freccia non è sempre sulla stessa linea della tabella quando questa appare.
Assicurati che la tabella ti dica esattamente quello che vuoi: carburante, pneumatici, carrozzeria, sospensioni.
I numeri sotto tutte queste impostazioni rapprentano l'usura degli pneumatici. Ci vuole un po' per imparare cosa indicano e quanto bene si può ancora guidare con un certo livello di usura.
Quando hai finito con le impostazioni, premi INVIO.
La fine del Pistop è indicata nella finestra di chat.
Anche in questo caso, ATTIVA IL LIMITATORE quando riparti e disattivalo quando rientri in pista.

Fonte: Race Department.com
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 16:32:29 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal