Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Pilota di corsair reincarnato in un bambino  (Letto 1264 volte)

Offline Rani

• Piloti ITAF
  • *
  • Cave Canidem !!!
Pilota di corsair reincarnato in un bambino
« il: 23 Dic 2013, 15:30:13 »
http://forum.radicali.it/content/storia-curiosa-di-bambinopilota-reincarnato

Molto avvincente..si trovano in rete varie cose in merito a questo fatto.... ciao
Sempre a testa alta !!

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re:Pilota di corsair reincarnato in un bambino
« Risposta #1 il: 23 Dic 2013, 16:13:57 »
Personalmente sono un ateo convinto nel senso che credo fermamente che ogni religione non sia altro che una forma politica inventata da alcuni uomini allo scopo di sfruttarne altri.
L'unica religione che mi ha sempre affascinato e della quale ho letto molto è il Buddismo che infatti più che una religione è una filosofia di vita.
Il buddismo crede nella reincarnazione e ci credo anch'io. Nella storia umana si sono verificate molte cose strane che non sono mai state spiegate. Persone che improvvisamente magari dopo un trauma avevano mostrato di conoscere cose che non potevano assolutamente sapere, come parlare in lingue diverse magari anche antiche, o conoscere fatti e luoghi con cui nella loro vita attuale non erano mai stati in contatto. Fatti come questi che sono stati archiviati come "inspiegabili" possono invece essere facilmente spiegati con la reincarnazione. Io stesso ho una strana caratteristica. Se qualcuno scherzando mi mette una mano sul collo come per strozzarmi, scatena in me una reazione assolutamente non voluta ma che se la causa non cessa può diventare anche violenta. Questa mia reazione è assolutamente indipendente dalla mia volontà e prescinde dal mio rapporto con la persona che mi mette la mano sul collo fosse anche mio fratello la mia reazione è immediata e forte. Ho meditato molto su questo fatto e l'unica spiegazione che gli ho saputo trovare è che in un'altra vita sono morto strozzato o impiccato !
 :dirol:

Forse qualcuno potrebbe pensare che tutti questi miei ragionamenti non hanno nulla di scientifico o di logico, ma resto convinto che sono comunque molto più scientifici e logici di qualunque religione che invece basa se stessa sul fatto che i proseliti debbono credere ciecamente  a quanto viene affermato pena la dannazione eterna.

Se l'argomento vi interessa dite la vostra, questo topic potrebbe diventare molto interessante
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #2 il: 23 Dic 2013, 17:45:24 »
Io sono agnostico, lo sembra una parolaccia, ma il suo significato esprime esattamente il mio pensiero riguardo a qualsiasi fatto inspiegabile o apparentemente inspiegabile.
Quindi chi vuole creder creda.

agnostico su wikipedia
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #3 il: 23 Dic 2013, 19:07:16 »
Spesso guardando Talos, mio amico (cane) "volato" dopo 16 anni insieme, avevo la sensazione, "certezza", fosse la reincarnazione di qualcuno.. umano intendo.,ma non sono mai riuscito a capire di chi...ed ancora oggi non so...
 :whistle:
Vola in alto, oltre...

Offline Febaba

• Piloti ITAF
  • *
  • manovra "febabas"
« Risposta #4 il: 25 Dic 2013, 22:35:55 »
Bel post, anche io credo che ci sia molto di più di quello che ci volgliono far "credere". Io per esempio ho sempre la paura di mangiare qualche cibo che mi possa avvelenare, forse la scorsa vita sono morto così?
Bisogna essere svegli e curiosi e cercare di vedere con occhi diversi quanto ci propongono / propinano dall'esterno; questo vale con le TV, i giornali, le religioni ecc.
SIATE SVEGLI e PENSATE CON LA VOSTRA TESTA, è il miglior sistema per VEDERE.

Ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal