Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore FS X  (Letto 8786 volte)

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
FS X
« il: 05 Nov 2006, 13:14:27 »
Ciao a tutti ho acquistato il nuovoFS X Professional [lol] ora dovrò PURTROPPO forse cambiare anche il PC. con il mio attuale dopo l'installazione non si muove neanche a spinte sono 13 GB di roba il mio sistema attuale è il seguente : windows xp home
CPU 2,66 gb, memoria 768 mb ram, scheda video 768 mb ram
.Secondo voi cosa faccio lo butto? o forse posso sostituire qualacosa?
Ha dimenticavo il mio hard disk è di 74,5 gb. Un consiglio è gradito.

Max
MAXVOLO

Offline capitankarl

• Moderator
Re: FS X
« Risposta #1 il: 05 Nov 2006, 17:35:58 »
Vedi FS2006 ?? iniziato da ANS
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #2 il: 05 Nov 2006, 18:07:28 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #3 il: 06 Nov 2006, 00:24:38 »
Per maxvolo,
ma iSD project scenery copre attualmente solo una minima parte del territorio italiano....
Vabbè, è meglio accontentarsi, lo so.                            Jumo

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 06 Nov 2006, 14:22:54 »
Per jumo.
Che gli scenari ISD coprano solo una piccola parte dell'Italia forse è deteminato credo, dal fatto che per prepararli occorra molto tempo visto che sono molto dettagliati. Comunque io spero che si possano utilizzare anche con FSX perchè quelli che ho visto sono abbastanza approssimativi  :D

By Maxvolo

MAXVOLO

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline jumo

• Gregario
  • **
Re: FS X e FS X
« Risposta #5 il: 06 Nov 2006, 16:07:25 »
Per Max,
Certamente è così. La realizzazione di scenari è cosa sicuramente abbastanza laboriosa. Vedremo.
Mi pare che il nuovo FS X, nonostante le critiche, stia prendendo piede.
                                                                      http://

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #6 il: 06 Nov 2006, 20:17:25 »
Ciao a tutti ho acquistato il nuovoFS X Professional [lol] ora dovrò PURTROPPO forse cambiare anche il PC. con il mio attuale dopo l'installazione non si muove neanche a spinte sono 13 GB di roba il mio sistema attuale è il seguente : windows xp home
CPU 2,66 gb, memoria 768 mb ram, scheda video 768 mb ram
.Secondo voi cosa faccio lo butto? o forse posso sostituire qualacosa?
Ha dimenticavo il mio hard disk è di 74,5 gb. Un consiglio è gradito.

Max
Non so se il consiglio è stato postato bene: comunque volevo dirti che io, prima di buttare il "vecchio" pc, verificherei le compatibilità di un upgrade. E' difficile una risposta a distanza e soprattutto in mancanza di dati più precisi, in particolare quelli sulla scheda video.
C'è qualcosa che non va: 768 mb di ram? Il valore mi lascia perplesso, a cosa ti riferisci?
La mia scheda (PCI express) ,piuttosto recente, ha 256 Mb di Ram. E poi: la scheda madre supporta solo le AGP? Nel qual caso bisognerebbe rintracciare una scheda AGP dalle caratteristiche adeguate. Insomma, il processore sembrerebbe adeguato mentre si potrebbe intervenire sulla scheda video (molto importante) e sulla scheda madre. Naturalmente si deve installare anche una direct X recente che, per FS X, immagino non antecedente alla 9 c.
Spero di esserti stato di qualche aiuto, e considera che una s.video "decente" costa almeno 150 E. Quelle AGP (in via di estinzione commerciale) si possono trovare sicuramente a meno, specialmente in qualche negozio ben fornito oppure in qualche fiera dell'elettronica. A Forlì ce n'è una il prossimo 2/3 dicembre.                                                   saluti
                                                                                          jumo

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #7 il: 06 Nov 2006, 22:20:58 »
Per jumo.
Hai ragione mi sono sbagliato la scheda video è una RADEON 9250 da 256 mb pensi che sia sufficiente ? Ho pensato di sostituire solo la scheda di memoria installandone 2 da un Gb ciascuna cosa ne pensi ? basterà per far girare fsx ? Quando ho installato FSX professional ha impiegato un sacco di tempo, una volta finito,  per aprirlo  c'è voluto un tempo BIBLICO poi ho impostato il tutto alla qualità massima un disastro tutto si muoveva a scatti quasi mi sono pentito di averlo acquistato [b]( E 74.00 ).[/b][/i]Credo che per avere un risultato qualitativamente accettabile si debba impostare alla qualità massima cosa ne pensi? In attesa di aggiornare il mio PC lo disinstallo e reinstallo il vecchio ma sempre mitico FS 2004.
Attendo tuoi consigli. Ti saluto
                                                  MAXVOLO  [plane]
MAXVOLO

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #8 il: 07 Nov 2006, 00:25:49 »
Per jumo.
Hai ragione mi sono sbagliato la scheda video è una RADEON 9250 da 256 mb pensi che sia sufficiente ? Ho pensato di sostituire solo la scheda di memoria installandone 2 da un Gb ciascuna cosa ne pensi ? basterà per far girare fsx ? Quando ho installato FSX professional ha impiegato un sacco di tempo, una volta finito,  per aprirlo  c'è voluto un tempo BIBLICO poi ho impostato il tutto alla qualità massima un disastro tutto si muoveva a scatti quasi mi sono pentito di averlo acquistato [b]( E 74.00 ).[/b][/i]Credo che per avere un risultato qualitativamente accettabile si debba impostare alla qualità massima cosa ne pensi? In attesa di aggiornare il mio PC lo disinstallo e reinstallo il vecchio ma sempre mitico FS 2004.
Attendo tuoi consigli. Ti saluto
                                                  MAXVOLO  [plane]
Bah, premesso che proprio un esperto non sono, vorrei esserti d'aiuto. Premetto anche che sto continuando ad usare FS2004 e non conosco FS X. Dunque posso dirti ben poco sull'ultima versione.
Anch'io in passato ho provato e riprovato con i vari FS succedutisi nel tempo. Il primo di una certa consistenza fu FS 98 che richiedeva, già all'epoca, un buon sistema. Dovrei andare a spulciare nei miei appunti remoti per trovare riferimenti tecnici che, allo stato, non ci direbbero più di tanto.
Passai al FS2000 senza upgradare il computer. Il 2002 è stato un pò il fratello minore del 2004 anche se quest'ultimo richiede molto più spazio  e una grafica adeguata. Insomma, il salto di qualità bisognava farlo installando il 2004. Se sul tuo pc FS 9 "gira bene" e la grafica tiene al massimo delle definizioni, crederei che, con l'aggiornamento della scheda grafica (a proposito, la 9250 è 8x ?) con i relativi drivers non dovrebbero esserci grossissimi problemi.
A pelle credo che dovrebbe bastare per far girare fs x.
Ricapitolando: direct x 9 o superiori;
                    verifica 8 x;
                    aggiornamento drivers ;
                    verifica dello spazio disponibile sull'hard disk;
Se anche con queste condizioni il "macigno" non si muove prova ad abbassare le definizioni, per tentativi, fino a quando non ottieni una grafica più fluida. Potresti rinunciare a certi dettagli in cambio di un utilizzo accettabile del game. Queste però sono valutazioni del tutto personali; c'è chi cerca "il pelo nell'uovo" e c'è invece chi s'accontenta...
Ti ricordo inoltre che è sempre consigliabile un defrag sistematico, sennò il sistema (Xp ?) arranca ancor di più!                                                                                 Saluti
                                                                                                  Jumo

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #9 il: 07 Nov 2006, 14:56:01 »
Per jumo.
Premetto che anche io non sono molto esperto , ma mi chiedo : Questo file DX 9  non è già compreso nel cd di installazione ? o bisogna installarlo a parte ? Aprendo il cd 2 di FSX c'è una cartella nominata Directx con al suo interno l'icona di setup più tantissimi file zippati. Credo che vengano installati automaticamente o li devo installare dal CD? La scheda video è: 0x5960

Fammi sapere   Ciao
MAXVOLO

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #10 il: 08 Nov 2006, 00:16:02 »
Per jumo.
Premetto che anche io non sono molto esperto , ma mi chiedo : Questo file DX 9  non è già compreso nel cd di installazione ? o bisogna installarlo a parte ? Aprendo il cd 2 di FSX c'è una cartella nominata Directx con al suo interno l'icona di setup più tantissimi file zippati. Credo che vengano installati automaticamente o li devo installare dal CD? La scheda video è: 0x5960

Fammi sapere   Ciao

Come già premesso ieri, non conosco e non dispongo di FS x. Quindi vado a "tentoni"...
Di quale direct x  si tratta?  Presumo che vada installata a parte, qualora tu non disponga già del tipo richiesto da FS X.
Cosa intendi con "la scheda video è 0x5960"?  Importante sarebbe sapere se è una AGP  8 x almeno.
Ma toglimi una curiosità. FS X, come ' il 2004, dovrebbe contenere una guida ed anche i requisiti di sistema richiesti. Normalmente quelli previsti sono lo standard minimo. Possibile che non vi sia nessuna indicazione in merito?
Fammi (o facci) sapere, poco per volta riuscirai anche a manovrare il tuo nuovo FS. Se posso esserti utile, volentieri.                                              ciao
                                                                            jumo

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #11 il: 08 Nov 2006, 21:59:17 »
Allora i requisiti di sistema sono i seguenti:
Windows xp SP2 - 256 MB di RAM
Windows Vista - 512 MB di RAM
Processore 1 GHz
Disco rigido 15 GB
Altro: compatibilità hardware Directx 9
Scheda video compatibile Directx 9.0 con 32 MB di RAM e supporto per effetti di illuminazione e trasformazione hardware.

E questo è tutto 
                            Saluti   Max
MAXVOLO

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #12 il: 09 Nov 2006, 00:35:56 »
Allora i requisiti di sistema sono i seguenti:
Windows xp SP2 - 256 MB di RAM
Windows Vista - 512 MB di RAM
Processore 1 GHz
Disco rigido 15 GB
Altro: compatibilità hardware Directx 9
Scheda video compatibile Directx 9.0 con 32 MB di RAM e supporto per effetti di illuminazione e trasformazione hardware.

E questo è tutto 
                            Saluti   Max
  Ciao Max,

Non volermene, ma credo che tu abbia fatto un pò di confusione:
dapprima hai dichiarato che il tuo processore è un 2.66 Giga, poi divenuto da 1 G.;
L'H.D. era da 75 Giga ( o giù di lì) ora è divenuto da 15 ; in questo caso sarebbe pieno come un uovo, ti pare? Se il solo gioco ne occupa 13 !
la scheda video (Radeon 9250) confermi da 256 mb?
L'unica cosa chiara è la disponibilità della direct x 9.
Se vuoi provare di risolvere insieme, o magari con altri che io stesso posso contattare, dovresti fornire i dati esatti :

Tipo e capacità del processore e scheda madre;
RAM disponibile (768 mb e questa può essere corretta-anche se un pò scarsina per un game così tosto come FS X): verifica se c'è la possibilità di espanderla. In un primo tempo sembrava che tu avessi la disponibilità di due slot da 1 Giga cad. di RAM. E' così?
Capacità e spazio disponibile sull'hard disk;
HAI VERIFICATO I REQUISITI RICHIESTI COME DA ISTRUZIONI DI FS X?
Scusa se ci trasciniamo un pò a lungo ma è necessario conoscere esattamente le caratteristiche del tuo pc, prima di decretarne la "rottamazione".
Se vi fosse da incrementare la RAM e la sostituzione (forse) della scheda video, te la caveresti con una cifra ragionevole. Ricorda che deve esserci compatibilità tra mainboard, processore e scheda video, in particolare se consideriamo unità piuttosto "spinte" come quelle richieste per i "giochi" attuali.
                                                                      ciao
                                                                      jumo

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #13 il: 09 Nov 2006, 14:33:38 »
I requisiti che ho postato si riferiscono a quelli richiesti per far girare FSX[/b.Quelli del mio pc li hai già letti.
Vedendo i requisiti del mio PC dovrebbe anche girare ma purtroppo si pianta . Spero che aumentando la RAM funzioni altrimenti dovrò cambiarte PC (SPERIAMO DI NO )

Saluti Max
MAXVOLO

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #14 il: 09 Nov 2006, 16:52:16 »
 :shock: io credo dipenda dalla scheda video e nn dalla ram.
right?
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal