Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Progressi FSX ? - Per Max  (Letto 5207 volte)

Offline jumo

• Gregario
  • **
Progressi FSX ? - Per Max
« il: 01 Dic 2006, 20:17:44 »
Allora Max,
sarei curioso di conoscere i tuoi progressi con fsx e le eventuali modifiche apportate al pc.                                               ciao
                                                      jumo
« Ultima modifica: 10 Nov 2011, 15:17:27 da Ripley »

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
Re: Progressi FSX ? - Per Max
« Risposta #1 il: 02 Dic 2006, 20:18:12 »
No non ho novità. Allora, sto cercando di capire se ho fatto bene ad acquistare FSX perchè credimi ho provato in tutti i modi, compreso l'installazione nel pc di un amico come hai gia letto che è molto più aggiornato del mio ma purtroppo non va. Ormai FSX l'ho comprato e lo tengo in attesa del famigerato W Vista e DX 10 che dicono sconvolgerà la video grafica . Nel frattempo continuerò ad utilizzare FS 2004 anche in virtù del fatto che gli scenari sono decisamente migliori ( mi riferisco agli aeroporti ) l'unica cosa che proverò prima di acqiustare un nuovo pc è la sostituzione della scheda video che, se non va la posso sempre rivendere. Perchè credimi attualmente non ho altre alternative. Puoi consigliarmene qualcuna?
Un'altra cosa, avrei necessità di scaricare degli aggiornamenti per FS 2004 naturalmente FREE sai darmi qualche indicazione ? e quali aggiornamenti sono utili ?
Ti saluto e comunque non appena ho delle novità su FSX le metterò ha disposizione tua e di tuttovola

A presto Max [cop]
MAXVOLO

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #2 il: 04 Dic 2006, 00:39:19 »
No non ho novità. Allora, sto cercando di capire se ho fatto bene ad acquistare FSX perchè credimi ho provato in tutti i modi, compreso l'installazione nel pc di un amico come hai gia letto che è molto più aggiornato del mio ma purtroppo non va. Ormai FSX l'ho comprato e lo tengo in attesa del famigerato W Vista e DX 10 che dicono sconvolgerà la video grafica . Nel frattempo continuerò ad utilizzare FS 2004 anche in virtù del fatto che gli scenari sono decisamente migliori ( mi riferisco agli aeroporti ) l'unica cosa che proverò prima di acqiustare un nuovo pc è la sostituzione della scheda video che, se non va la posso sempre rivendere. Perchè credimi attualmente non ho altre alternative. Puoi consigliarmene qualcuna?
Un'altra cosa, avrei necessità di scaricare degli aggiornamenti per FS 2004 naturalmente FREE sai darmi qualche indicazione ? e quali aggiornamenti sono utili ?
Ti saluto e comunque non appena ho delle novità su FSX le metterò ha disposizione tua e di tuttovola

A presto Max [cop]

Se ricordo bene c'era una patch per fs2004; io ero rimasto a quella. L'avevo installata a suo tempo e poi, dopo aver formattato per sostituire il sistema op., non l'ho messa più. Insomma, non sono molto aggiornato; potresti dare un'occhiata a : http://fsdownload.com e cercare il link relativo. A mia volta ti darò notizia sulla/e patch, se ne avrò.
Schede video: tenendo presente quanto già detto sull'esito non scontato del risultato, sarebbe opportuno conoscere, almeno indicativamente, la spesa max. disponibile.

Ad integrazione di quanto già scritto, sarebbe opportuno anche sapere se attualmente il tuo pc monta una pci express oppure la più "datata" AGP. Quest'ultima condizione non precluderebbe comunque la buona qualità ottenibile con queste schede. Solo che, come già precisato in un post precedente, le AGP stanno per essere rimpiazzate dalle PCI.
                                                                                 jumo
« Ultima modifica: 04 Dic 2006, 14:02:30 da jumo »

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 04 Dic 2006, 23:48:07 »
Diciamo che la spesa si può aggirare intorno a 100 /150 euro cosa mi consigli?

By MAX
MAXVOLO

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #4 il: 05 Dic 2006, 12:42:42 »
Diciamo che la spesa si può aggirare intorno a 100 /150 euro cosa mi consigli?

By MAX
1) Mi pare di ricordare che la tua scheda video è una GeForce 5500/5600 (AGP)
    Non ricordo se 8x o 4x (può fare la differenza).
2) Per le AGP c'era la Ge-Force 6800 (256 Mb) (8x), delle diverse marche (Sapphire, I-nvidia ecc.ecc); ottima scheda per il gioco, un pò datata ed anche non così a buon mercato. Attualmente, con l'innovazione delle PCI exp., le AGP sono in via di sostituzione, ragion per cui la 6800 potresti trovarla a prezzo scontato. Ma non è detto. Però Max, se proprio vuoi un consiglio (non sono un tecnico del settore), mi affiderei a qualche negozio specializzato con annesso laboratorio; la scelta di cambiare la tua (Geforce 5500?) con un'altra più "tosta" sul tuo pc NON GARANTISCE la soluzione del problema posto all'inizio e cioè far girare "bene" FSX.
Se vuoi tenermi informato..                                      saluti
                                                                          jumo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #5 il: 05 Dic 2006, 13:55:23 »
bello il gioco io lo ho acquistato
« Ultima modifica: 11 Dic 2006, 21:22:00 da Virgilio »
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #6 il: 05 Dic 2006, 19:51:30 »
Secondo il mio modesto parere se il tuo pc non possiede almeno un processore da 3Ghz, montando una nuova scheda potresti rimanere deluso.
Inoltre dovrebbe essere presente almeno 1GB di ram.
Se hai questi requisiti puoi tentare la via della sostituzione della sola scheda video che, sempre secondo me, dovrebbe essere una geforce 7600GT che esiste sia in versione AGP che PciEx. Mi raccomando, che sia la versione GT, molto piu performante della liscia e naturalmente più costosa (circa 180/200€)

Queste sono ottime, occhio alla versione!
« Ultima modifica: 05 Dic 2006, 19:53:13 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline stefano

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #7 il: 05 Dic 2006, 20:52:02 »
Ciao, intervengo nella discussione perchè mi interessa parecchio.
Ho provato la demo di FSX con la vecchia scheda, una ATI X600, vecchiotta e la perormance era... deprimente.
Ora ho una nuova ATI X1600XT PCIexpress 256 Mega, e con FS9 a volte ho qualche prob di stuttering, non tanto come prima, ma capita ancora, nonostante abbia modificato sia il FS conf, e installato textures DX3.
Questo per ribadire ancora una volta che al momento attuale penso sia difficile trovare un pc adeguato a falro girare bene, a meno che non si compri una GE Force 8800 GTO da circa 400€...... :shock:anche se, e qui mi torna la voglia di provare FSX, in rete su trovano delle soluzioni che sembra funzionino.Le soluzioni sono:
modifiche classiche al file CFG, sostituzioni delle texture, modifiche all'autogen e così via.
Allego un link dove si possono trovare risposte e provare i consigli che si trovano.

http://www.fox-fam.com/wordpress/?page_id=41

Ciao
Stefano

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #8 il: 05 Dic 2006, 20:57:45 »
si ma le risposte sono in inglese e chi le capisce ? Io no, esistono anche in italiano ?

Ciao Max
MAXVOLO

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #9 il: 05 Dic 2006, 23:45:57 »
Secondo il mio modesto parere se il tuo pc non possiede almeno un processore da 3Ghz, montando una nuova scheda potresti rimanere deluso.
Inoltre dovrebbe essere presente almeno 1GB di ram.
Se hai questi requisiti puoi tentare la via della sostituzione della sola scheda video che, sempre secondo me, dovrebbe essere una geforce 7600GT che esiste sia in versione AGP che PciEx. Mi raccomando, che sia la versione GT, molto piu performante della liscia e naturalmente più costosa (circa 180/200€)

Queste sono ottime, occhio alla versione!

In altre parole è un pò quello che ho scritto anch'io.

La scheda attuale di Max, se non erro, è una ATI 9250 da 256 mb mentre parrebbe avere un processore da 2 Gb e, se ha fornito correttamente i dati, ben 2 giga di RAM. Questi requisiti sono ricavabili dal suo secondo post sull'argomento FSX 1 2 3.
Se è così mi sembra  sbilanciato, e la mia indicazione relativa alla Ge-force 6800 è stata fatta in relazione ai limiti di spesa che ha indicato (100/150 euro). Evidentemente, superando quei limiti, la 7600 GT è migliore. Giusto dunque il tuo consiglio.
                                                                                   Jumo
« Ultima modifica: 05 Dic 2006, 23:58:27 da jumo »

Offline stefano

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #10 il: 06 Dic 2006, 19:00:27 »
si ma le risposte sono in inglese e chi le capisce ? Io no, esistono anche in italiano ?

Ciao Max

Ciao se ti interessa, posso provare a fare una traduzione del post o almeno delle parti più importanti.
In pratica si tratta di cambiare le cartelle delle texture, che sono tropo grandi e quindi impegnano maggiormente la CPU e lla GPU e chiramente anche la ram,con cartelle con le stesse texture, ma ridotte quindi più leggere per l'hardware, e poi modificare il file CFG come si fa in FS9.
Se ti può interessare una traduzione, fami sapere ok?

Per quanto riguarda il tuo Hardware, come dice LG965, purtroppo il sistema è sbilanciato per FS, nel senso che 2 GIG di ram sono o k, ma il processore è un poco lento e la scheda un pò vecchiotta.
Ricordiamo che non è tanto importante quanta VRAM( ram della cheda video) ma il suo clock, ovvero la velocità con la quale la ram scambia i dati.
Ad ogni modo una nuova scheda può migliorare qualcosa ma purtroppo secondo me non in FSX.... :cry:

Esempio, il  mio sistema è unP4 3000, 1 Gig di ram e una ATI 1600 xt con 256 Mega di ram, beh con FS9 a KSEA di default, spesso ho dei framerate sui 15, con il blocco impostatoa 22.

Comunque se a qualcuno interessa posso anche postare una specie di raccolta di modifiche con relative spiegazioni ricavate da ore di letture sui vari siti per avere una performance discreta....e anche a riguardo del problema frame rate, che è ormai diventato per molti il problem più grosso, ma non lo è.....

Stefano

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #11 il: 06 Dic 2006, 21:02:01 »

Comunque se a qualcuno interessa posso anche postare una specie di raccolta di modifiche con relative spiegazioni

Stefano

Sarebbe proprio un bel lavoro e penso che possa interessare un pò, tutti me compreso  :) 
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #12 il: 06 Dic 2006, 23:15:09 »
Ciao, intanto mi interessa sapere come si modifica il CFG e il percorso da seguire (non sono molto esperto in modifiche) poi se traduci le modifiche per FSX sarebbe una manna. Sto utilizzando FSX su un PC messomi ha disposizione da un amico che ha le seguenti caratteristiche:
Sistema operativo : W XP prof.
Produttore: Hp. Pavillon 061
Processore:INTEL CORE (2)  2.13 GHz
Memoria: 2046 Mb di RAM
Direcx 9.0
Scheda video: ATI Radeon X1600 SERIES

Nonostante ciò FSX ad alte e medie risoluzioni ( non ha senso usarlo ha bassa risoluzione)   è lentissimo saltella. Se sei cosi gentile da farmi, e farci sapere, quali modifiche apportare sia per FS9 che FSX per migliorarne la qualità te ne sarei infinitamente grato.
Confidiamo nella tua esperienza
                                     Ciao  MAX 
MAXVOLO

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #13 il: 07 Dic 2006, 00:19:02 »

Ciao Max

Ciao se ti interessa, posso provare a fare una traduzione del post o almeno delle parti più importanti.
In pratica si tratta di cambiare le cartelle delle texture, che sono tropo grandi e quindi impegnano maggiormente la CPU e lla GPU e chiramente anche la ram,con cartelle con le stesse texture, ma ridotte quindi più leggere per l'hardware, e poi modificare il file CFG come si fa in FS9.
Se ti può interessare una traduzione, fami sapere ok?

Per quanto riguarda il tuo Hardware, come dice LG965, purtroppo il sistema è sbilanciato per FS, nel senso che 2 GIG di ram sono o k, ma il processore è un poco lento e la scheda un pò vecchiotta.
Ricordiamo che non è tanto importante quanta VRAM( ram della cheda video) ma il suo clock, ovvero la velocità con la quale la ram scambia i dati.
Ad ogni modo una nuova scheda può migliorare qualcosa ma purtroppo secondo me non in FSX.... :cry:

Esempio, il  mio sistema è unP4 3000, 1 Gig di ram e una ATI 1600 xt con 256 Mega di ram, beh con FS9 a KSEA di default, spesso ho dei framerate sui 15, con il blocco impostatoa 22.

Comunque se a qualcuno interessa posso anche postare una specie di raccolta di modifiche con relative spiegazioni ricavate da ore di letture sui vari siti per avere una performance discreta....e anche a riguardo del problema frame rate, che è ormai diventato per molti il problem più grosso, ma non lo è.....

Stefano

Una curiosità: hai provato anche FSX con il sistema di cui sopra?
                                                                      jumo

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #14 il: 07 Dic 2006, 00:42:32 »
si e va a scatti.

by Max
MAXVOLO

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal