Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Progressi FSX ? - Per Max  (Letto 5219 volte)

Offline jumo

• Gregario
  • **
Re: Progressi FSX ? - Per Max
« Risposta #15 il: 07 Dic 2006, 12:27:02 »
si e va a scatti.

by Max
Scusa ma la domanda era rivolta a Stefano.
                                                           Jumo

Offline stefano

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #16 il: 07 Dic 2006, 18:34:49 »
 Una curiosità: hai provato anche FSX con il sistema di cui sopra?
                                                                      jumo
Ciao Jumo, ho provato solo la demo, e non ricordo quale versione, e non andava benissimo sul mio pc, scatti e scatti, anche perchè lo scenario è St. Maarten, uno dei più complessi...
Ma non conoscevo ancora i vari trucchi per modificare il file cfg, sia di FS9 sia di FSX.
Ora mi sta venendo la voglia di provare FSX e vedere che succede...

Per la traduzione non è un problema, magari prenderà un attimo di tempo, magari posto le istruzioni e il file da scaricare per le modifiche.
Una cosa importante, mi sembra che l'installazione completa di FSX sia di circa 15 giga, e che la cartelle da sostituire siano intorno ai 4 giga... quindi consiglio chi vorrà provare, di procurarsi un bel set di dvd per il backup :shock:
Per FS9 sto iniziando a fare un riassunto delle modifiche per il solito file CFG e lo posto  ppena pronto.

Ciao a tutti
Stefano

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #17 il: 08 Dic 2006, 01:11:10 »
Una curiosità: hai provato anche FSX con il sistema di cui sopra?
                                                                      jumo
Ciao Jumo, ho provato solo la demo, e non ricordo quale versione, e non andava benissimo sul mio pc, scatti e scatti, anche perchè lo scenario è St. Maarten, uno dei più complessi...
Ma non conoscevo ancora i vari trucchi per modificare il file cfg, sia di FS9 sia di FSX.
Ora mi sta venendo la voglia di provare FSX e vedere che succede...

Per la traduzione non è un problema, magari prenderà un attimo di tempo, magari posto le istruzioni e il file da scaricare per le modifiche.
Una cosa importante, mi sembra che l'installazione completa di FSX sia di circa 15 giga, e che la cartelle da sostituire siano intorno ai 4 giga... quindi consiglio chi vorrà provare, di procurarsi un bel set di dvd per il backup :shock:
Per FS9 sto iniziando a fare un riassunto delle modifiche per il solito file CFG e lo posto  ppena pronto.

Ciao a tutti
Stefano
Ok, grazie per la risposta. Immaginavo che FSX "arrancasse" anche sul tuo sistema, tuttaltro che da rottamare...Sarà interessante valutare i risultati ottenuti con le modifiche da te riportate.
                                                           ciao
                                                           jumo

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #18 il: 10 Dic 2006, 09:59:42 »
HO Comprato FSX professional.80€.uno shock. a me gira perfettamente però.pure da mio nonno ke ha la ram da 256mb. nn è ke avete il pc di topo gigio?
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #19 il: 10 Dic 2006, 10:31:51 »
Ciao virgilio ho letto che nel tuo pc FSX va alla grande hai fatto qualche modifica?
Il sistema operativo su cui lo utilizzo è il seguente:

Sistema operativo : W XP prof.
Produttore: Hp. Pavillon 061
Processore:INTEL CORE (2)  2.13 GHz
Memoria: 2046 Mb di RAM
Direcx 9.0
Scheda video: ATI Radeon X1600 SERIES
HD 250 Gb
Eppure arranca

Non credo sia il PC di topo Gigio
Hai qualche dritta?

Ti saluto                  Max
MAXVOLO

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #20 il: 10 Dic 2006, 23:53:56 »
Virgilio ma che simulatore hai provato? Io ho avuto modo di avere le prime impressioni su FX dal capo collaudatore della Tuttovola Air Force, il mitico Nando. Sul suo computer un Pentium 4 a 3.2 Giga, 1 Giga di Ram, scheda video Nvidia GE Force 6600 GT,  l'FX normale ( non il plus) gira piuttosto malino. Con impostazioni grafiche medie rinunciando alla strumentazione 3D e alle ombre e impostando la complessità scenari su scarsa non si ottengono più di 20 fotogrammi/sec.  Se si riduce la risoluzione rinunciando alla 1280 x 1024 in favore della 1024 x 768 si ottiene un leggero miglioramento, ma rimangono comunque fasi in cui la visione va a scatti. Con queste impostazioni medio basse, comunque la resa generale è inferiore a quella del 2004 che gira sullo stesso computer. Inoltre il Nando lamenta la variazione di molte delle impostazioni e di quasi tutti i comandi da tastiera il ché obbliga a ricominciare lo studio del simulatore tutto da capo costituendo un aggravio anche per un giovane ottantenne come Lui. In settimana andrò da Lui a vedere di persona l'FX e vi farò avere impressioni più dirette. Per intanto riflettendo sul fatto che come dichiarato, l'FX è stato implementato per rendere al massimo in ambiente Vista, consiglio di attendere il nuovo sistema operativo prima di esprimere giudizi definitivi. Una cosa mi pare certa...gli attuali Hard non sono idonei a Vista e neppure a FX. Del resto la storia recente dell'informatica ci ha insegnato che ad ogni cambio di sistema operativo si è dovuto aggiornare l'hardware. Di contro il miglioramento c'è sempre stato, ed ha portato ad aprire nuove prospettive anche se l'improovement non è mai stato assimilato in modo indolore (per la tasca). Al momento comunque Vista non è ancora uscito ed è probabile, così come avvenuto in passato per gli altri sistemi operativi, che vi sarà un periodo di rodaggio, che speriamo breve, che farà palpitare e soffrire i computerofili. Rallentiamo quindi e facciamoci sopravanzare da quegli appassionati dotati di ampi bagagli monetari e di scarsa pazienza che hanno voglia di fare da apripista.  A presto le mie impressioni dirette!
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline stefano

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #21 il: 11 Dic 2006, 18:17:30 »
Mi associo a quello detto da capitanKarl, purtroppo è ancora presto per giudicare FSX con le macchine attuali, a meno che non si abbiano soldi da investire in mega pc, che poi, tra qualche mese all'uscita di Vista saranno già obsoleti, sia come hardware sia come software, e si ripresenteranno i problemi che si avevano all'uscita di XP, diver che non vanno, programmi che non si installano e così via.
Personalmente aspetterò e parecchio prima di passare a Vista, sia per la spesa di un nuovo mezzo sia per aspettare una versione definitiva priva, si spera, di bugs.......
Tornando a FSX, spero che i vari trucchi per cercare di migliorare la giocabilità adesso funzionino, o almeno permettano di fare voli fluidi e non come slideshow.....
Fatemi sapere se ci sono state delle migliorie.

Ciao
Stefano

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #22 il: 11 Dic 2006, 21:23:37 »
io ho una nvidia n6200 ho dovuto attivare il turbocache però è annato.....
proc 3.2
ram 1024

mah........
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal