Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore FSX EDIZIONE PROFESSIONAL  (Letto 6650 volte)

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
FSX EDIZIONE PROFESSIONAL
« il: 27 Nov 2006, 15:22:39 »
CIAO A TUTTI COME VA'.
SCRIVO PER PARLARVI DI FSX, PRIMA DI TUTTO DEVO DIRE CHE SONO ABBASTANZA DELUSO PERCHE' MI ASPETTAVO QUALCOSA DI VERAMENTE SUPERIORE AL FS 2004 E POI NON HO CAPITO BENE SE PER FARLO GIRARE OCCORRE UN PC MEGAGALATICO. HO INSTALLATO FSX SUL PC DI UN AMICO (PRIMA DI ACQUISTARNE UNO NUOVO) CHE HA I REQUSITI DI SISTEMA RICHIESTI CHE VADO AD ELENCARE: C.P.U 2.13 GHZ, RAM 2048 MB, H.DISK 250 GB, SCHEDA VIDEO (ATI RX 1650 SE) DA 512 MB CHE NELLE INDICAZIONI, 512MB VENGONO  ADDIRITTURA CONSIDERATI (OTTIMALI) PERCHE' FSX GIRI A DOVERE. 
GIRA BENE SOLO CON OZIONI VIDEO PREDEFINITE (CIOE' UNA PORCHERIA) DOVE STA LA BELLEZZA CHE ABBIAMO VISTO NELLA DEMO? FORSE HA BISOGNO DI UNA SUPER SCHEDA VIDEO ? HO QUALCOSA CHE ANCORA NON HO CAPITO BENE COSA POSSA ESSERE? RIMANGO IN ATTESA DI UNA VOSTRA OPINIONE.

BY MAXVOLO [lol]
MAXVOLO

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: FSX EDIZIONE PROFESSIONAL
« Risposta #1 il: 27 Nov 2006, 19:27:35 »
purtroppo è sempre stato così, fs nuovo = pc nuovo

non è una novità, a meno che il pc comprato nel 2004 per fs9 non fosse un TOP pc pagato più del doppio di un MEDIUM pc. Ergo... non si scappa la spesa è sempre la stessa... quasi quasi costa di meno volare su un'ultraleggero :mrgreen:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #2 il: 27 Nov 2006, 23:09:27 »
CIAO A TUTTI COME VA'.
SCRIVO PER PARLARVI DI FSX, PRIMA DI TUTTO DEVO DIRE CHE SONO ABBASTANZA DELUSO PERCHE' MI ASPETTAVO QUALCOSA DI VERAMENTE SUPERIORE AL FS 2004 E POI NON HO CAPITO BENE SE PER FARLO GIRARE OCCORRE UN PC MEGAGALATICO. HO INSTALLATO FSX SUL PC DI UN AMICO (PRIMA DI ACQUISTARNE UNO NUOVO) CHE HA I REQUSITI DI SISTEMA RICHIESTI CHE VADO AD ELENCARE: C.P.U 2.13 GHZ, RAM 2048 MB, H.DISK 250 GB, SCHEDA VIDEO (ATI RX 1650 SE) DA 512 MB CHE NELLE INDICAZIONI, 512MB VENGONO  ADDIRITTURA CONSIDERATI (OTTIMALI) PERCHE' FSX GIRI A DOVERE. 
GIRA BENE SOLO CON OZIONI VIDEO PREDEFINITE (CIOE' UNA PORCHERIA) DOVE STA LA BELLEZZA CHE ABBIAMO VISTO NELLA DEMO? FORSE HA BISOGNO DI UNA SUPER SCHEDA VIDEO ? HO QUALCOSA CHE ANCORA NON HO CAPITO BENE COSA POSSA ESSERE? RIMANGO IN ATTESA DI UNA VOSTRA OPINIONE.

BY MAXVOLO [lol]
Effettivamente... se FSX "non gira o gira male" se non allo standard minimo sul pc del tuo amico beh, allora ha ragione l'illustre LG965: fs nuovo=pc nuovo.
Una curiosità: la direct x in uso è la 9c? Non mi risulta che la 10 sia già disponibile (e visto che fsx richiederebbe la 10...)                                                        saluti
                                                                                      jumo

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 28 Nov 2006, 14:55:19 »
Ciao raga .
Il pc dove cortesemente il mio amico mi ha fatto installare il FSX lo ha acquistato venti giorni fà ( va be che ne esce uno nuovo ogni 5 minuti) quindi di ultima generazione .

. Windows xp professional media center
. Processore Intel Core 2 Duo
. più gli altri requisiti che ho postato ieri

A questo punto credo che come ha scritto Virgilio (9-11-06) dipenda dalla scheda video, cioè ha bisogno di una scheda dedicata ma quale?

sapreste consigliarmene qualquna?

In attesa di consigli e pareri vi saluto

Max [computer]
MAXVOLO

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 28 Nov 2006, 15:14:35 »
 per Jumo
 il file Directx è 9.0
non so se il dieci è già uscito
fammi sapere

By Max
MAXVOLO

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #5 il: 29 Nov 2006, 00:04:24 »
per Jumo
 il file Directx è 9.0
non so se il dieci è già uscito
fammi sapere

By Max
A breve ti farò sapere per la disponibilità: se sarà sufficiente sostituire la scheda video ( ma ho non pochi dubbi...) bisognerà accertarsi che la nuova supporti la citata direct 10. Mi confermi che tra i requisisti richiesti da FX c'è quest'ultima direct?
                                                                     saluti
                                                                      jumo

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #6 il: 29 Nov 2006, 00:24:38 »
Probabilmente dipende dalle Directx.  Le 10 sono dotazione di Vista il nuovo Windows che uscirà a gennaio e che probabilmente è l'ambiente in cui è stato sviluppato FX, e in cui FX dovrebbe dare il meglio. La cosa più logica per non buttare soldi è aspettare dopo le feste. Allora saranno disponibili nuovi computer con W Vista dove sarà possibile godersi i bellissimi effetti grafici che abbiamo visto sulle demo. Se poi volete risparmiare denaro e risparmiarvi la solita fase di "introito" di un nuovo sistema operativo che all'inizio è sempre dolorosa, la cosa più logica è aspettare qualche mese....Due ladri stanno entrando in un magazino per rubare ma il guardiano sente rumori e rifila una randellata sui denti al primo che si affaccia sulla porta. Questo si gira tenendosi una mano sulla bocca per il dolore e il compare che non aveva capito niente gli dice...che c'é...e l'altro...vai avanti te che a me viene da ridere.........è meglio mandare avanti gli altri ....soprattutto con Bill.
Ciao e buone feste a tutti
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #7 il: 29 Nov 2006, 13:38:09 »
Probabilmente dipende dalle Directx.  Le 10 sono dotazione di Vista il nuovo Windows che uscirà a gennaio e che probabilmente è l'ambiente in cui è stato sviluppato FX, e in cui FX dovrebbe dare il meglio. La cosa più logica per non buttare soldi è aspettare dopo le feste. Allora saranno disponibili nuovi computer con W Vista dove sarà possibile godersi i bellissimi effetti grafici che abbiamo visto sulle demo. Se poi volete risparmiare denaro e risparmiarvi la solita fase di "introito" di un nuovo sistema operativo che all'inizio è sempre dolorosa, la cosa più logica è aspettare qualche mese....Due ladri stanno entrando in un magazino per rubare ma il guardiano sente rumori e rifila una randellata sui denti al primo che si affaccia sulla porta. Questo si gira tenendosi una mano sulla bocca per il dolore e il compare che non aveva capito niente gli dice...che c'é...e l'altro...vai avanti te che a me viene da ridere.........è meglio mandare avanti gli altri ....soprattutto con Bill.
Ciao e buone feste a tutti

Totale e incondizionata condivisione del tuo Bill pensiero.
                                                                     Saluti
                                                                     jumo

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #8 il: 29 Nov 2006, 23:52:58 »
Il directx richiesto per FSX è il 9, almeno questo è quello che indica la confezione, ma credo non sia sufficiente se hai novità fammi sapere. Forse sostituisco la scheda video cosa ne pensate. Jumo perchè hai dubbi sulla scheda video? è l'unico elemento su cui si può provare momentaneamente, in attesa di W Vista non pensi?
Capitankarl ha ragione è sempre meglio mandare avanti gli altri, ma a volte prende il sopravento la voglia di conoscere le novità e il fatto che vorresti FS il più realistico possibile, quindi ti tenta la voglia di spendere svariati euri (con sacrificio) per soddisfare la tua passione magari per poi pentirti e dire:  a se avessi aspettato.

Ma per consolarmi dico sempre: Non pentirti di ciò che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice..........[/i]  :P 

Buonvolo a tutti       Max
MAXVOLO

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #9 il: 30 Nov 2006, 00:52:57 »
Il directx richiesto per FSX è il 9, almeno questo è quello che indica la confezione, ma credo non sia sufficiente se hai novità fammi sapere. Forse sostituisco la scheda video cosa ne pensate. Jumo perchè hai dubbi sulla scheda video? è l'unico elemento su cui si può provare momentaneamente, in attesa di W Vista non pensi?
Capitankarl ha ragione è sempre meglio mandare avanti gli altri, ma a volte prende il sopravento la voglia di conoscere le novità e il fatto che vorresti FS il più realistico possibile, quindi ti tenta la voglia di spendere svariati euri (con sacrificio) per soddisfare la tua passione magari per poi pentirti e dire:  a se avessi aspettato.

Ma per consolarmi dico sempre: Non pentirti di ciò che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice..........[/i]  :P 

Buonvolo a tutti       Max

Mi chiedi cosa ne penso e ti rispondo che, come già detto, si va per tentativi. Non è facile, tanto più a distanza, conoscere la qualità delle immagini e delle definizioni accettabili per ciascuno di noi.
Io, ad es., ho una scheda di cui sono molto contento: si tratta di Ati Radeon X700 (pci exp.) 256 Mb con relativo driver aggiornato. Funziona egregiamente, anche con alte definizioni, ma con FS2004. Condivido quanto scritto da capitankarl: probabilmente FSX sarà meglio gestibile da Windows Vista che comprende anche la fatidica direct 10. In definitiva si tratterebbe di aspettare qualche mese, e il tempo passa velocemente.
Max, se hai fatto tutte le prove di settaggio delle impostazioni video, abbassando anche le definizioni e il "gioco" non ti sfagiola beh, c'è poco da fare. Ci sono ottime schede sul mercato, certamente superiori a quella che avevi indicato, ma non è detto che sul tuo sistema diano il risultato che ti aspetti.
Se vuoi ne riparliamo.                                                       ciao
                                                                                    jumo

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #10 il: 01 Dic 2006, 13:59:30 »
questi requisiti mi sembrano assurdi per un gioco così come è scandaloso il doversi comprare un pc nuovo solo per far girare fsx.....

VERGOGNATEVI SVILUPPATORI DA 4 NICHELINI!!!!!!!!!!!
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #11 il: 01 Dic 2006, 15:11:59 »
questi requisiti mi sembrano assurdi per un gioco così come è scandaloso il doversi comprare un pc nuovo solo per far girare fsx.....

VERGOGNATEVI SVILUPPATORI DA 4 NICHELINI!!!!!!!!!!!

Come ho già avuto modo di affermare, così ripeto: si cerca di confondere il "pretestuoso" progresso tecnologico con un quasi demenziale e sfrenato consumismo. E ben pochi riescono a sottrarsi a questa "logica".
Si potrà non condividere, ma questo è il mio punto di "vista " (ogni riferimento al nuovo S.O. di Bill è puramente casuale).                                                 Jumo                                     

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #12 il: 01 Dic 2006, 18:10:08 »
io non la vedo così tragica, in fondo la verità sta sempre nel mezzo...
un progresso tecnologico e velocistico c'è sempre dietro un nuovo (per esempio) processore, magari potrebbero mantenere più a lungo un tipo di socket in modo da non costrigerci alla sostituzione della motherboar, ed questo che a mio avviso diventa consumismo, nascosto dietro al fatto che il nuovo processore ha un bus che il vecchio socket non supporta e bla bla bla... ;)
E questo è un esempio che va applicato in tutti i campi informatici.... ;)
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline jumo

• Gregario
  • **
« Risposta #13 il: 01 Dic 2006, 20:14:31 »
io non la vedo così tragica, in fondo la verità sta sempre nel mezzo...
un progresso tecnologico e velocistico c'è sempre dietro un nuovo (per esempio) processore, magari potrebbero mantenere più a lungo un tipo di socket in modo da non costrigerci alla sostituzione della motherboar, ed questo che a mio avviso diventa consumismo, nascosto dietro al fatto che il nuovo processore ha un bus che il vecchio socket non supporta e bla bla bla... ;)
E questo è un esempio che va applicato in tutti i campi informatici.... ;)

E' vero, verissimo. Come tu dici, la verità sta in mezzo, ma non è così difficile essere coinvolti nella logica consumistica (che pure esiste) . E' piuttosto sottile, e proprio nell'ambito dei pc e dell'elettronica "fa la parte del leone".

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #14 il: 02 Dic 2006, 15:10:01 »
Il progresso non si può fermare...stiamo qui a discutere dei nuovi processori dual core e su Computer Magazine di questo mese c'è la prova del primo intel Quad core che a detta dei tecnici della rivista che lo hanno provato fa impallidire i dual core processori talmente nuovi che solo pochi di noi li hanno visti mentre la maggior parte ne ha solamente sentito parlare.  Probabilmente l'anno prossimo avremo i quarantott-core, su cui girerà lo Spazial-Simulator-fsxwyzj capace di simulare anche l'immagine del padreterno che atterra con un paradise sulla pista 74 di Giove Airport....che ci volete fare, questo è il mondo in cui viviamo, ed il computer è il bellissimo hobby che ci prende e ci entusiasma...bellis simo e appagante....però seguite il mio consiglio...ogni tanto uscite a guardare il sole, il cielo vero, gli uccelli, il mare, perché nessun simulatore riuscirà mai a riprodurre i profumi, i colori e soprattutto le sensazioni della vita vera, voliamo pure con la fantasia nei meandri delle simulazioni, ma senza dimenticare che abbiamo i piedi ben fermi sulla madre terra.
Buone Feste
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal